Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bene bene qualcuno la pensa come me.
Guardate la differenza di cv con fattori di correzione diversi.
Se gi? ci sono 4,5 cv di scarto su delle potenze cosi basse(intorno ai 115)pensate dai 170 e i 180.
Questo lo sapevo gi? perch? l'ho scoperto con un aneddoto.
Quel giorno ero l? affianco al preparatore e il suo banco.
Quando finimmo di mapparla per la modica cifra di 176 cv,io insistentemente chiedevo qualcosa in pi?,e Luigi Nocco,spingndo un pulsante sul pc tramut? i miei 176 in 188(fattore DIN).
E mi disse:cos? va bene?
Io:magari!Ma vanno bene i 176.....perch? sono quelli reali.
Nn te la prendere Maury....col senno di poi capirai che nn c'? nessuna invidia da parte nostra ma tentiamo solo di farti capire quella che ? la realt? dei fatti:
Salve rag?..............ma allora mentre litigate sui 180 170 cv io cosa dovrei dire???sob sob sob..............zx10r............con solo un misero scarico.........e il resto stock................153.9 cv al banco inerziale senza airbox ..........ho una zx10r 2008 fusa??? banco stitico,.........con bisogno di lassativo????
Salve rag?..............ma allora mentre litigate sui 180 170 cv io cosa dovrei dire???sob sob sob..............zx10r............con solo un misero scarico.........e il resto stock................153.9 cv al banco inerziale senza airbox ..........ho una zx10r 2008 fusa??? banco stitico,.........con bisogno di lassativo????
io controllerei che non ci sia un piccione nella bocca del air box
Peccato che quacuno ha cancellato il fattore di correzione!
Guardate bene questo grafico:Fattore di Correzione.......(tanto spazio):1.051
E secondo me nn ? nemmeno DIN ma qualcosa di pi? perch? il rapporto ? superiore anche a quello di Maury:1.027
Su ragazzi......fate i bravi......che nn vengo dalla montagna.....
Salve rag?..........da quello che ho visto in questi anni ogni banco dice una sua verit?.........quello generoso e quello stitico pensate che la mia l'ho messa due giorni f? su un banco dyno..........avendo solo scarico ....naturalmente parlo di zx 10 r 2008...............bene 153.9 alla ruota...rifatto per ben tre volte stesso risultato.........certo la moto posso dire v? di bestia ma al banco misura tanto.............se quelcuno mi spiega come pubblicare foto ed altro qui.............vi faccio vedere
Poki Caxxi; a tua di serie si deve attestare sopra i 160 Cv Veri alla Ruota!
e le correzioni di cui parlate le faccio fare alla "Maestrina Porka con la Penna Rossa"
con su le solite cose acquisti circa 10-12 Cv ma devi esserti rivolto al un professionista vero, e avere un Completo Akra o meglio Arrow!
Comment