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    #16
    rag? ? pieno zeppo di banchi modello babbo natale credetemi

    ho visto moto che al banco scaricavano oltre 170 cv e poi al mugello prendevano paga da altre con 10cv in meno.

    il fatto ? che mi pare strano che ancora non abbiate capito come funzionano sti cv, quello che conta ? il tempo in cui si arriva alla potenza massima di una moto, il tempo in cui tutti i cv vengono scaricati a terra, se per caso una qualsiasi moto possa anche avere 170 cv e piu' ma il tempo per scaricrli a terra ? superiore ad un'altra moto con 10 cv in meno fa si che prender? sempre paga..... ci vorrebbe un rettilineo di 3 km perch? il mezzo con i 10cv in + possa prevalere sull'altra

    l'esempio lampante ? la 10r 06 del mio mecca, che non arriva manco a 170 cv e vi garantisco che al mugello dall'uscita della bucine fino alla staccata dei 200 o 300 ne spettina davvero tante di moto con scarico completo e tante altre robette su, lavorando sull'aspirazione si arriva ad avere i soliti cv o poco + che da originale, ma il tempo che ci mette ad arrivare ai 13000 giri ? davvero imbarazzante per quanto sia brevissimo, la coppia che inizialmente (quella che conta) entrava sugli 8000 giri con l'aspirazione fatta ce l'hai gi? a 6000, ed il tempo di spinta fino ai 13000 giri si riduce sensibilmente.

    questo lavoretto come ho gi? detto + volte l'ho fatto fare anche io ed inoltre ho mantenuto i rap originali (17/40) perch? non c? stato bisogno di accorciare, con l'accorciare la rapportatura si ha + spinta ai bassi regimi ma poi dopo la strada che fai in velocit? ? minore e quindi chi ? + lungo di rapporti ti riprende in breve tempo (sulle dritte) .quindi lavorando sull'aspirazione hai + bassi+medi e rimane identica la massima potenza, ovvero hai la moto + pronta ai bassi ed ai medi ma non paghi in velocit? su rettilinei di 1,5//2km, quindi percorri + strada rispetto agli altri, mantenendo i soliti cv che da originale..... forse e dico forse se ne puo' acquistare 3/4 ma non di piu'.

    io per lo sfizio dopo fatta l'aspirazione portai la moto al banco, vicino a casa mia, mi tiraron fuori 172 cv ma sapevo benissimo che sono meno la cosa ch mi fece godere fu quando il tipo mi disse "non ho mai visto una moto stk arrivare in cosi poco tempo a scaricare tutti i cv

    sia la mia moto che quella del mio mecca non si impennano di potenza ma spingon da paura, il dazio che purtroppo abbiamo pagato ? l'uscita dalle curve la moto tende parecchio a scalciare, chi ti ? davanti in quel caso un po' se ne va, ma poi ? questione di pochi secondi sei dinuovo sotto

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      #17
      quoto lorenzo

      cmq ? vero che il dbkiller arrow strozza parecchio... a pari condizioni di rilevamento 5cv di differenza...

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        #18
        Se noti bene sul tuo grafico c'? scritto airbox... il che fa presupporre che per la tua mappa hanno usato il sistema che mette l'airbox in pressione... quando hanno fatto la mia non lo hanno usato... infzatti non c'? scritto airbox.

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          #19
          Originally posted by kindly View Post
          non capisco perch? cambia il rapporto di correzzione.
          comunque bel motore.
          ciao
          per avvicinarsi ai 200 ... semplice

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            #20
            Originally posted by Freud View Post
            Se noti bene sul tuo grafico c'? scritto airbox... il che fa presupporre che per la tua mappa hanno usato il sistema che mette l'airbox in pressione... quando hanno fatto la mia non lo hanno usato... infzatti non c'? scritto airbox.

            mi sembra alquanto improbabile



            cmq, 183 cv ? Leggo bene ?


            beh anche questo mi pare improbabile,

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              #21


              Cavalli facili...

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                #22
                Originally posted by Oengus View Post
                mi sembra alquanto improbabile



                cmq, 183 cv ? Leggo bene ?


                beh anche questo mi pare improbabile,
                oengus hai letto vero la mia risposta? questo discorso sull'aspirazione vale per il nostro modello

                sostituzione delle trombette da curve a piatte e airbox completamente svuotato e filtro con solo la retina

                su un mezzo come hai tu gi? con scrico completo ecc... se fai sto lavoretto...........

                le trombette son sempre originali kawasaki ma montano sui mod importati in francia, li hanno la restrizione sul corpo farfallato e quindi non possono superare i 100cv per legge, le trombette piatte danno molto + spunto in quel caso, e nel caso nostro dove non ci sono restrizioni la cosa ? da sballo

                andare a lavorare sui corpi farfallati ti cambia poco, sono le trombette il giochino giusto

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                  #23
                  ma chi se ne frega del numerino dei cv...
                  serve solo tra il prima e il dopo una modifica, per capire quanti cv hai ottenuto modificando.
                  ogni banco a seconda di come ? e di come ? tarato dar? un risultato diverso.

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                    #24
                    Scusami ma mi sono perso....

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                      #25
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      oengus hai letto vero la mia risposta? questo discorso sull'aspirazione vale per il nostro modello

                      sostituzione delle trombette da curve a piatte e airbox completamente svuotato e filtro con solo la retina

                      su un mezzo come hai tu gi? con scrico completo ecc... se fai sto lavoretto...........

                      le trombette son sempre originali kawasaki ma montano sui mod importati in francia, li hanno la restrizione sul corpo farfallato e quindi non possono superare i 100cv per legge, le trombette piatte danno molto + spunto in quel caso, e nel caso nostro dove non ci sono restrizioni la cosa ? da sballo

                      andare a lavorare sui corpi farfallati ti cambia poco, sono le trombette il giochino giusto


                      si si, avevo letto, io sulla mia ho airbox super maggiorato con filtro aria dedicato, cornetti piatti, eliminato l'antinquinamento, condotti airbox modificati, centraline, scarico, guarnizione testata 0.50mm (quella di serie ? 0,65) e ho spuntato al banco 169cv , per questo rimango perplesso da certi dati.

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                        #26
                        Originally posted by Oengus View Post
                        si si, avevo letto, io sulla mia ho airbox super maggiorato con filtro aria dedicato, cornetti piatti, eliminato l'antinquinamento, condotti airbox modificati, centraline, scarico, guarnizione testata 0.50mm (quella di serie ? 0,65) e ho spuntato al banco 169cv , per questo rimango perplesso da certi dati.

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                          #27
                          Ho gi? postato le mie sensazioni sull'altro post,comunque le ripeto anche qui.
                          Io ho usato 2 denti in meno di corona su un'altro banco,che ha usato la sesta marcia e nn la quarta,poi il fattore di correzione ? EEC(1.01)contro il DIN(1.027).Quindi l'arcano dei 7 cv in pi? ? spiegato.
                          Se volete togliervi la curiosit? tramutate il mio fattore di correzione in DIN ? vedrete chi ne ha di pi?.
                          Per Freud:la differenza con la tua pu? essere la pressione atmosferica e il tasso di umidit?.
                          Per Maury:nn la prendere come un atto di arroganza nei tuoi confronti,non ho nulla da invidiarti.Sono contento che sei soddisfatto!Ma rimane sempre la promessa che un giorno ci conosceremo di persona......hai capito?

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                            #28
                            Qualcuno mi metta in grande il mio grafico:
                            [img=http://img3.imageshack.us/img3/9392/scansione0002p.th.jpg]
                            E faccia il calcolo

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Qualcuno mi metta in grande il mio grafico:


                              non me lo linka
                              Last edited by Goldrake; 11-06-09, 18:52.

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                                #30
                                Originally posted by sparpi74 View Post
                                Ho gi? postato le mie sensazioni sull'altro post,comunque le ripeto anche qui.
                                Io ho usato 2 denti in meno di corona su un'altro banco,che ha usato la sesta marcia e nn la quarta,poi il fattore di correzione ? EEC(1.01)contro il DIN(1.027).Quindi l'arcano dei 7 cv in pi? ? spiegato.
                                Se volete togliervi la curiosit? tramutate il mio fattore di correzione in DIN ? vedrete chi ne ha di pi?.
                                Per Freud:la differenza con la tua pu? essere la pressione atmosferica e il tasso di umidit?.
                                Per Maury:nn la prendere come un atto di arroganza nei tuoi confronti,non ho nulla da invidiarti.Sono contento che sei soddisfatto!Ma rimane sempre la promessa che un giorno ci conosceremo di persona......hai capito?
                                ciaoragazzo e chi se la prende,sono contento come quando uno f? la prima scopata. ragazzi oggi lo provata un p? f? veramente paura,sale di giri come un fulmine.il caso vuole che quando tornavo ho fatto un p? di bagar con uno zx10r 05 .che vi devo dire quando sono arrivato al semaforo arriva lui e mi dice: ***** come cammina questa moto ma cosa gli hai fatto.e io niente impossibile perch? io ho la moto preparata ma non c'? verso di raggiungerti ,e io bene sono contento allora il lavoro ? uscito bene.
                                sparpi se tutto va bene l'ultima sett. di luglio e tutta la prima di agosto sono vicino a lecce a torre lapillo non so se sai dove si trova.

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