rag? ? pieno zeppo di banchi modello babbo natale credetemi
ho visto moto che al banco scaricavano oltre 170 cv e poi al mugello prendevano paga da altre con 10cv in meno.
il fatto ? che mi pare strano che ancora non abbiate capito come funzionano sti cv, quello che conta ? il tempo in cui si arriva alla potenza massima di una moto, il tempo in cui tutti i cv vengono scaricati a terra, se per caso una qualsiasi moto possa anche avere 170 cv e piu' ma il tempo per scaricrli a terra ? superiore ad un'altra moto con 10 cv in meno fa si che prender? sempre paga..... ci vorrebbe un rettilineo di 3 km perch? il mezzo con i 10cv in + possa prevalere sull'altra
l'esempio lampante ? la 10r 06 del mio mecca, che non arriva manco a 170 cv e vi garantisco che al mugello dall'uscita della bucine fino alla staccata dei 200 o 300 ne spettina davvero tante di moto con scarico completo e tante altre robette su, lavorando sull'aspirazione si arriva ad avere i soliti cv o poco + che da originale, ma il tempo che ci mette ad arrivare ai 13000 giri ? davvero imbarazzante per quanto sia brevissimo, la coppia che inizialmente (quella che conta) entrava sugli 8000 giri con l'aspirazione fatta ce l'hai gi? a 6000, ed il tempo di spinta fino ai 13000 giri si riduce sensibilmente.
questo lavoretto come ho gi? detto + volte l'ho fatto fare anche io ed inoltre ho mantenuto i rap originali (17/40) perch? non c? stato bisogno di accorciare, con l'accorciare la rapportatura si ha + spinta ai bassi regimi ma poi dopo la strada che fai in velocit? ? minore e quindi chi ? + lungo di rapporti ti riprende in breve tempo (sulle dritte) .quindi lavorando sull'aspirazione hai + bassi+medi e rimane identica la massima potenza, ovvero hai la moto + pronta ai bassi ed ai medi ma non paghi in velocit? su rettilinei di 1,5//2km, quindi percorri + strada rispetto agli altri, mantenendo i soliti cv che da originale..... forse e dico forse se ne puo' acquistare 3/4 ma non di piu'.
io per lo sfizio dopo fatta l'aspirazione portai la moto al banco, vicino a casa mia, mi tiraron fuori 172 cv ma sapevo benissimo che sono meno la cosa ch mi fece godere fu quando il tipo mi disse "non ho mai visto una moto stk arrivare in cosi poco tempo a scaricare tutti i cv
sia la mia moto che quella del mio mecca non si impennano di potenza ma spingon da paura, il dazio che purtroppo abbiamo pagato ? l'uscita dalle curve la moto tende parecchio a scalciare, chi ti ? davanti in quel caso un po' se ne va, ma poi ? questione di pochi secondi sei dinuovo sotto
ho visto moto che al banco scaricavano oltre 170 cv e poi al mugello prendevano paga da altre con 10cv in meno.
il fatto ? che mi pare strano che ancora non abbiate capito come funzionano sti cv, quello che conta ? il tempo in cui si arriva alla potenza massima di una moto, il tempo in cui tutti i cv vengono scaricati a terra, se per caso una qualsiasi moto possa anche avere 170 cv e piu' ma il tempo per scaricrli a terra ? superiore ad un'altra moto con 10 cv in meno fa si che prender? sempre paga..... ci vorrebbe un rettilineo di 3 km perch? il mezzo con i 10cv in + possa prevalere sull'altra
l'esempio lampante ? la 10r 06 del mio mecca, che non arriva manco a 170 cv e vi garantisco che al mugello dall'uscita della bucine fino alla staccata dei 200 o 300 ne spettina davvero tante di moto con scarico completo e tante altre robette su, lavorando sull'aspirazione si arriva ad avere i soliti cv o poco + che da originale, ma il tempo che ci mette ad arrivare ai 13000 giri ? davvero imbarazzante per quanto sia brevissimo, la coppia che inizialmente (quella che conta) entrava sugli 8000 giri con l'aspirazione fatta ce l'hai gi? a 6000, ed il tempo di spinta fino ai 13000 giri si riduce sensibilmente.
questo lavoretto come ho gi? detto + volte l'ho fatto fare anche io ed inoltre ho mantenuto i rap originali (17/40) perch? non c? stato bisogno di accorciare, con l'accorciare la rapportatura si ha + spinta ai bassi regimi ma poi dopo la strada che fai in velocit? ? minore e quindi chi ? + lungo di rapporti ti riprende in breve tempo (sulle dritte) .quindi lavorando sull'aspirazione hai + bassi+medi e rimane identica la massima potenza, ovvero hai la moto + pronta ai bassi ed ai medi ma non paghi in velocit? su rettilinei di 1,5//2km, quindi percorri + strada rispetto agli altri, mantenendo i soliti cv che da originale..... forse e dico forse se ne puo' acquistare 3/4 ma non di piu'.
io per lo sfizio dopo fatta l'aspirazione portai la moto al banco, vicino a casa mia, mi tiraron fuori 172 cv ma sapevo benissimo che sono meno la cosa ch mi fece godere fu quando il tipo mi disse "non ho mai visto una moto stk arrivare in cosi poco tempo a scaricare tutti i cv
sia la mia moto che quella del mio mecca non si impennano di potenza ma spingon da paura, il dazio che purtroppo abbiamo pagato ? l'uscita dalle curve la moto tende parecchio a scalciare, chi ti ? davanti in quel caso un po' se ne va, ma poi ? questione di pochi secondi sei dinuovo sotto
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