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Cambio moto

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    #1

    Cambio moto

    stavo pensando di cambiare la mia zx-6r '07 e come sostituta la scelta si ? ridotta al CBR e all'R6, per? sono indeciso...
    per l'R6
    pro
    -la + usata per gare e trofei--> pezzi a non finire
    -probabilmente la + performante
    -centralina yec che fa anche il caff?
    contro
    -affidabilit? (?)
    -scarico laterale (? facile farlo fuori anche con scivolate banali)

    CBR
    pro
    -dicono user friendly
    -affidabilit? (si dice)
    -serbatoio in plastica

    contro
    -mancanza antisaltellamento
    -rivendibilit? senza abs

    Ora l'uso che ne voglio fare ? 100% pista, se pure andr? per strada sar? disposto a tutti i sacrifici necessari a portare una moto allestita only track..

    Come guida sono abbastanza contento della kawa, a centro curva chiude che ? una bellezza, per? ho dovuto accorciare l'interasse per farla diventare pi? simile a come la volevo..
    Quello che cerco ? una moto meno faticosa da guidare (anche se quando sei in giornata e le gomme sono ok da grandissime soddisfazioni), ma altrettanto "piegosa"..
    AIUTO!!!

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    #2
    io al Tuo posto.... R6 senza il minimo dubbio

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      #3
      scusami il serbatoio in plastica xké è tra i pro? x il peso?

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        #4
        no perchè è una cosa che si ripara facilmene se cadi..

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          #5
          Perchè non il nuovo kawa zx6r?
          E' + bello +nuovo +veloce.....forse meno piegoso?

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            #6
            vai di CBR.. è facile che per il 2010 esca una R6 totalmente nuova

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              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              stavo pensando di cambiare la mia zx-6r '07 e come sostituta la scelta si ? ridotta al CBR e all'R6, per? sono indeciso...
              per l'R6
              pro
              -la + usata per gare e trofei--> pezzi a non finirevero,ma in quali condizioni?
              -probabilmente la + performanteprobabilmente...
              -centralina yec che fa anche il caff?na kawasaki racing no?
              contro
              -affidabilit? (?)
              -scarico laterale (? facile farlo fuori anche con scivolate banali)antisaltellamento?cambio estraibile??

              CBR
              pro
              -dicono user friendlyma non ? la tua 1 moto
              -affidabilit? (si dice)in cosa ha peccato la tua in questo?
              -serbatoio in plasticavero se intendi copriserbatoio

              contro
              -mancanza antisaltellamentoti pare poco in pista?
              -rivendibilit? senza abs
              cambio estraibile??

              Ora l'uso che ne voglio fare ? 100% pista, se pure andr? per strada sar? disposto a tutti i sacrifici necessari a portare una moto allestita only track..

              Come guida sono abbastanza contento della kawa, a centro curva chiude che ? una bellezza, per? ho dovuto accorciare l'interasse per farla diventare pi? simile a come la volevo..
              Quello che cerco ? una moto meno faticosa da guidare (anche se quando sei in giornata e le gomme sono ok da grandissime soddisfazioni), ma altrettanto "piegosa"..
              AIUTO!!!

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                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                io al Tuo posto.... R6 senza il minimo dubbio
                guarda anche io sono della stessa idea x? c'? una cosa che mi frena...
                Mi si ? rotto il motore kawa, e io sn il tipo che ha fatto 19.000 km con un pistone sul 125 con tanta pista di mezzo, percui credo di trattarli abbastanza bene i motori..
                Di kawa non ho mai sentito di problemi di affidabilit? (anche se sui forum si nega nelle officine qualcosa di negativo sul 600 esce), mentre perl'R6 ('06) si sente di tutto di pi?... Percui nn vorrei prendere una moto efficacissima ma che ha bisogno di un motore all'anno

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                  #9
                  Originally posted by ONY View Post
                  beh io credo che il cambio estraibile serva a poco.. Pignone e corona bastano per scegliere i rapporti ideali no? Oppure ci sono situazioni in cui ? tornato utile?

                  Come affidabilit?, alla mia si sono incollate le bronzine (sostituito tutto in garanzia, albero+bielle+bronzine) e sono al secondo set di steli forcella per usura della cromatura (ci sono delle chiazze marroni)

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                    #10
                    ah mi sono dimenticato di dire che le moto comunque verranno allestite con scarico+centralina+filtro
                    mono+pompanti+molle+amm di sterzo
                    tubi in treccia+pastiglie
                    antisaltellamento (se nn già presente)

                    non ho intenzione di aprire il motore ne di montare una guarnizione testa + bassa
                    Last edited by Racing_34; 11-06-09, 13:04.

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                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      beh io credo che il cambio estraibile serva a poco.. Pignone e corona bastano per scegliere i rapporti ideali no? Oppure ci sono situazioni in cui ? tornato utile?io non lo ho purtroppo e grattandomi spero di non averne bisogno...ma se rompi qualcosa nel cambio e non lo hai... la manodopera=

                      Come affidabilit?, alla mia si sono incollate le bronzine (sostituito tutto in garanzia, albero+bielle+bronzine)ma sempre uso pista??leggiti i problemi di bronzine negli R6 cup,sei cmq il primo che sento con sto problema... e sono al secondo set di steli forcella per usura della cromatura (ci sono delle chiazze marroni)anche qui il primo...ma se la usi solopista non fai lo scorrimento?

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                        #12
                        Originally posted by ONY View Post
                        che intendi per scorrimento?

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                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          che intendi per scorrimento?
                          ci son vari trattamenti,dai Lubrificante speciali di Teflon,al rivestimento(termine giusto?)al TIN...poi c'? chi lavora sui paraoli....ecc.ecc.

                          poi ripeto la tua cosa mai sentita...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ONY View Post
                            ci son vari trattamenti,dai Lubrificante speciali di Teflon,al rivestimento(termine giusto?)al TIN...poi c'è chi lavora sui paraoli....ecc.ecc.

                            poi ripeto la tua cosa mai sentita...
                            ok, capito a cosa ti riferivi. Quest'operazione nn l'ho voluta fare perchè ho allestito la moto secondo regolamento stock, perchè se riesco ad avvicinarmi come tempi vorrei fare qualche garetta del trofeo inverno/mediterraneo.

                            PS
                            Il TIN è un riporto superficiale.
                            Comunque quest'usura della cromatura si è verificata anche sull'RS, ma dopo 20.000km!!!
                            Last edited by Racing_34; 11-06-09, 13:33.

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                            • Font Size
                              #15
                              1? R6
                              2? zx6r 09...

                              la seconda decisamente da non sottovalutare


                              per? tra i 600 l'r6 mi fa proprio sangue...

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