Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike elegge la R1 come la migliore supersportiva del momento...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Superbike elegge la R1 come la migliore supersportiva del momento...

... tra le giapponesi

non ? inclusa ancora nella prova la RSV, attendo il megatest ma intanto la R1 si conferma la migliore in assoluto...c'? da pensare

• Font Size
    che siano stati influenzati dai risultati in sbk?

non dico che non sia un ottima moto... ma visto che tanti l'hanno criticata... diventare addirittura la miglior supersportiva del momento mi sembra un po esagerato

Comment

• Font Size
      la valutazione si riferisce ad un uso della moto misto starda-pista, se leggete bene fra le righe noterete che, a parte aver messo le altre giapp tutte a pari merito, cosa che trovo un p? strana ,la preferita da tutti in pista ? stata indiscutibilmente la Verdona

Vedete che al prox MasterBike sar? con buona probabilit? l'ultima delle giapp., al max davanti alla suzzu

a proposito, ma quando lo fanno il MasterB.?

Comment

• Font Size
        bè era nell'aria..... edoardo il mio mecca possessore di una 10r 2006 frallatro coi lavoretti fatti sull'aspirazione e tanto altro... circa 2 sett fa ha provato la r1 2009 di un tipo che spesso partecipa a varia garette, moto già sistemata bene con forcelle ohlins/mono ohlins/scarico completo arrow power comm ecc... edè rimasto molto soddisfatto della nuova r1, dicendomi che ha dei bassi e medi paurosi, la moto non impenna e spinge tantissimo da subito giarando in 1.17 di passo in mezzo al traffico, cosa che con la 10r non è mai riuscito a fare per la minor maneggevolezza e minor spinta ai bassi, lo sentivo pero' parlare con il proprietario della r1 il quale voleva mettere anche un po' mano al motore, ma edoardo gli spiegava che non se la sentiva dicendogli che la moto va davvero forte cosi e mettere mano al motre si rischiava magari di andare a peggiorare le cose.... tutto questo sul circuito di magione, al mugello mi ha detto pero' che agli alti pagava diversi km/h sia dalla sua 10 che da altre moto.... cmq sia lui la sponsorizza in bene, anche se a detta sua il cbr 1000 2008 è su un altro pianeta.
        Last edited by Goldrake; 10-06-09, 18:53.

Comment

• Font Size
          beh lore il motore dell'R1 2009 è fatto proprio x guadagnare coppia ai bassi\medi

Comment

• Font Size
            a me l'R1 mette una curiosità assurda

poi dopo che ho letto sta comparativa ancora di più,
            considerando i prezzi a cui viene data la KAWA che sulla rivista è data a 13,900

mentre viene venduta a 10,800 con scarico AKRA
            penso che i quasi 16000 dell'R1 possano essere tranquillamente 12,500
            domani vado in concessionaria

Comment

• Font Size
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              la valutazione si riferisce ad un uso della moto misto starda-pista, se leggete bene fra le righe noterete che, a parte aver messo le altre giapp tutte a pari merito, cosa che trovo un p? strana ,la preferita da tutti in pista ? stata indiscutibilmente la Verdona

Vedete che al prox MasterBike sar? con buona probabilit? l'ultima delle giapp., al max davanti alla suzzu

a proposito, ma quando lo fanno il MasterB.?
              Ciao, questi sono i risultati del Masterbike:

Masterbike 2009 results (inlcudes RSV4!)

--------------------------------------------------------------------------------

For anyone interested the annual test
              Best lap times at Misano:

1 - Aprilia RSV-4 1.45.367
              2 - Suzuki GSX-R 1000 1.46.500
              3 - Honda CBR 1000 RR ABS 1.46.866
              4 - KTM RC8 R 1190 1.46.966
              5 - Kawasaki ZX-10R 1.47.067
              6 - MV Augusta F4 1078 1.47.234
              7 - Ducati 1198 S DTC 1.47.234
              8 - Yamaha YZF R1 1.47.733

-The CBR had ABS and the Ducati traction control. No BMW as not ready to go

Ratings out of 10 on track

1 - Aprilia 9.3
              2 - Suzuki 9.2
              3 - Honda 9.1
              4 - Ducati 9.1
              5 - Kawasaki 8.9
              6 - KTM 8.9
              7 - Yamaha 8.9
              8 - MV 8.8

Ciao Leps.

Comment

• Font Size
                ma dato che ? tutta pronta sotto,non ? che basta allungare un filo i rapporti per guadagnare kmh,tipo due denti di corona senza perdere troppo in basso.....? un processo inverso perch? di solito li accorciamo i rapporti nelle moto con scoppi regolari....praticamente tutte...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leps View Post
                  Ciao, questi sono i risultati del Masterbike:

Masterbike 2009 results (inlcudes RSV4!)

--------------------------------------------------------------------------------

For anyone interested the annual test
                  Best lap times at Misano:

1 - Aprilia RSV-4 1.45.367
                  2 - Suzuki GSX-R 1000 1.46.500
                  3 - Honda CBR 1000 RR ABS 1.46.866
                  4 - KTM RC8 R 1190 1.46.966
                  5 - Kawasaki ZX-10R 1.47.067
                  6 - MV Augusta F4 1078 1.47.234
                  7 - Ducati 1198 S DTC 1.47.234
                  8 - Yamaha YZF R1 1.47.733

-The CBR had ABS and the Ducati traction control. No BMW as not ready to go

Ratings out of 10 on track

1 - Aprilia 9.3
                  2 - Suzuki 9.2
                  3 - Honda 9.1
                  4 - Ducati 9.1
                  5 - Kawasaki 8.9
                  6 - KTM 8.9
                  7 - Yamaha 8.9
                  8 - MV 8.8

Ciao Leps.

Azzzzz. che la yamaha r1 potesse arrivare ultima delle giapp. me lo aspettavo, ma ultima della comparativa...........

mi sorprende la suzzu, tutti quelli che conosco che ce l'hanno dicono che ? de legno.................mah! Misteri delle comparative!
                  E il dvd ? gia uscito in edicola!

tra l'altro sti verdetti cambiano radicalmente da pista a pista e soprattutto da rivista a rivista

Comment

• Font Size
                    scusate cmq io su ste comparative non c'ho mai capito un caxxo, a portimao vinse la zx10r a misano l'aprilia (anche se a portimao non c'era) tutte le volte su un circuito vince una moto su un altro vince una moto diversa, i casi son 3
                    1)o cè chi paga perchè sia cosi
                    2)o una moto è + propensa su un tipo di pista e su altre no
                    3)i tester migliori fanno la differenza

io dico punto 1
                    Last edited by Goldrake; 10-06-09, 20:21.

Comment

• Font Size
                      opzione 1 lore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        scusate cmq io su ste comparative non c'ho mai capito un caxxo, a portimao vinse la zx10r a misano l'aprilia (anche se a portimao non c'era) tutte le volte su un circuito vince una moto su un altro vince una moto diversa, i casi son 3
                        1)o c? chi paga perch? sia cosi
                        2)o una moto ? + propensa su un tipo di pista e su altre no
                        3)i tester migliori fanno la differenza

io dico punto 1
                        Goldrake, hai vinto il picchetto le hai azzeccate tutte e tre!!!

Comment

• Font Size
                          Ciao secondo il mio modesto parere le comparative vanno prese molto alla leggera, i giornali sono tanti le moto sono tutte molto valide e gli sponsor, chi spende in pubblicit? nei giornali sono sempre meno visti i momenti, i giornali devono a rotazione accontentare tutti come ormai anche i siti web uno dice una cosa l'altro il contrario, e se poi andiamo a vedere le differenze sono minime, almeno x noi comuni mortali, una moto che fa 3 km in meno di un'altra ? un aborto, mi sembra esagerato, in tutte le comparative sono troppi i fattori che possono influenzare le prestazioni e le decisioni di chi scrive (sponsor), sembra di essere al bar.....
                          Godiamoci le nostre belle moto e la nostra passione senza tante pippe mentali che sono tutte stupende....e dico tutte se potrei mi comprerei kawa,Honda,Yamaha, ducati,Aprilia ecc ecc.......
                          Scusate l'intrusione
                          Ciao Leps

Comment

• Font Size
                            mah io adesso come adesso prenderei la nuova r1 se potessi

suona una meraviglia

sentirla passare sul rettilineo di rijeka era fantastica sembrava una piccola motogp :P

Comment

• Font Size
                              adr? bene o male, cribbio se ? brutta forte per?...

Comment

X
                              Working...
                              X