Tratto da http://www.kawasaki.it/product.asp?I...E71FA55B&Sub=3
La nuova forcella Showa BPF, completamente regolabile, ? uno dei pi? importanti fattori che contribuiscono alla grande compostezza in frenata della Ninja ZX-6R ?09. Rispetto a una forcella a cartuccia della stessa dimensione, la BPF presenta un pistone principale grande quasi il doppio (?37 mm vs ?20 mm della ZX-6R ?07) e ha una costruzione interna semplificata che ne riduce il peso. L'olio al suo interno agisce perci? su un'area di superficie almeno quadrupla. La maggiore superficie consente la riduzione della pressione di smorzamento amplificandone l?efficacia idraulica mentre rimane invariata la capacit? ammortizzante. Tale miglioramento si traduce in un movimento pi? uniforme e preciso del pistone primario e, quindi, dell?intera forcella che risulta cos? particolarmente efficace nella parte iniziale della sua corsa: il momento pi? critico in ogni staccata. Il risultato ? un maggiore controllo e una migliore stabilit? della moto appena prima dell?ingresso in curva quando gli spostamenti di carico longitudinali tendono maggiormente a disturbare l?equilibrio ciclistico.
STANDING OVATION...
La nuova forcella Showa BPF, completamente regolabile, ? uno dei pi? importanti fattori che contribuiscono alla grande compostezza in frenata della Ninja ZX-6R ?09. Rispetto a una forcella a cartuccia della stessa dimensione, la BPF presenta un pistone principale grande quasi il doppio (?37 mm vs ?20 mm della ZX-6R ?07) e ha una costruzione interna semplificata che ne riduce il peso. L'olio al suo interno agisce perci? su un'area di superficie almeno quadrupla. La maggiore superficie consente la riduzione della pressione di smorzamento amplificandone l?efficacia idraulica mentre rimane invariata la capacit? ammortizzante. Tale miglioramento si traduce in un movimento pi? uniforme e preciso del pistone primario e, quindi, dell?intera forcella che risulta cos? particolarmente efficace nella parte iniziale della sua corsa: il momento pi? critico in ogni staccata. Il risultato ? un maggiore controllo e una migliore stabilit? della moto appena prima dell?ingresso in curva quando gli spostamenti di carico longitudinali tendono maggiormente a disturbare l?equilibrio ciclistico.
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