Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ferro(full titanium)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ONY View Post
    bravo,diafisiaria scomposta pluriframmentaria,manca solo esposta,si ? consolidata meglio del previsto,peccato per il callo molto esuberante nonostante assenza di traumi cranici ecc,stava comodo dentro,l'operazione ? durata4 ore a causa appunto di strati di osso non calcolati difficilmente visibili in radio,la cicatrice ? triplicata per"acchiapparlo"spettacolarmente anestesia spinale...senti come ? sto ferro,il nome detto con le sigle cosa rappresenta??da chi posso farlo sterilizzare a dovere??o come fare in casa?
    Se era esposta non ci si poteva mettere il chiodo ma il fissatore esterno... e poi semmai una sintesi interna.
    AFN sta per Chiodo (Nail) Femorale Anterogrado... Expert ? un modello di chiodo della Synthes.
    Fallo bollire....

Comment

• Font Size
      Ne avevo 2o3 anch'io nel braccio,l'ospedale me li ha dati a casa senza problemi.Però è stato nel 94,magari sono cambiate le leggi.Se a casa da mio padre li trovo posto pure io le foto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Freud View Post
        Appunto... come dicevo. Privatamente... pero' avrebbero dovuto quantomeno farlo lavare se non sterilizzare...

Ma te lo hanno tolto e basta oppure qualche mese fa te lo avevano dinamizzato togliendo una vite?
        per lavato credo lo abbiano fatto,ma la busta era sporca e nella parte alta c'era come un ossicino incastrato e dentro residui.

nessuna dinamizzazione,in toale 3 viti + quella superiore nella foto avvitata in alto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Freud View Post
          Se era esposta non ci si poteva mettere il chiodo ma il fissatore esterno... e poi semmai una sintesi interna.
          AFN sta per Chiodo (Nail) Femorale Anterogrado... Expert ? un modello di chiodo della Synthes.
          Fallo bollire....
          gia lavato accuratamente,fatto bollire,asciugato energicamente anche dentro,poi diluente nitro e WD40....poi?

insomma un buon mezzo o c'? di meglio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ninja10 View Post
            Ne avevo 2o3 anch'io nel braccio,l'ospedale me li ha dati a casa senza problemi.Per? ? stato nel 94,magari sono cambiate le leggi.Se a casa da mio padre li trovo posto pure io le foto.
            si,si scambi cuturali

Comment

• Font Size
              Ok... quella sopra é il tappo... serve solo per la rimozione... perché visto che si formano sempre calcificazioni... se ti cresce dell'osso dentro non si riesce piu ad avvitarci l'estrattore. Si mette sempre a meno che non si presuma di non togliere piu il chiodo...

Le viti lunghe vanno sopra e sotto; sopra vanno sempre due viti, sotto invece si possono mettere due viti oppure una vite a seconda che le si metta nei fori tondi o ovali cambia il tipo di fissazione.

Nel 94 si faceva quello che si voleva... le leggi sono diverse.

P.S. Va gia bene se lo hai fatto bollire per un po'...

Visto che ti vedo interessato...http://www.synthes.com/html/fileadmi...56.000.519.pdf
              Last edited by Freud; 08-06-09, 13:39.

Comment

• Font Size
                Freud porca putt....ana che figata il manuale d'officina..... ahahahh ci mancano solo le coppie di serraggio poi siamo a posto

Comment

• Font Size
                  He hehe.... beh... noi ortopedici siamo un po' meccanici... basti pensare che usiamo cacciaviti, pinze, martelli seghe, chiavi dinamometriche.... le viti in titanio hanno i cacciaviti dinamometrici gi? tarati nello strumentario molto spesso... perch? spanarle ? un attimo. E noi lo sappiamo bene...

Comment

• Font Size
                    grazie del file,lo sto leggendo,credo di essere interessato come tutti quelli che hanno cose dentro diverse dal solito.

sul fatto dei meccanici ? vero,ricordo bene rumore di martellate,avvitate,tiraggi..per non parlare di quando mi ? stato infilato il chiodo per il tiraggio iniziale(la cosa pi? brutta,praticamente senza anestesia)fatta col trapano

Comment

• Font Size
                      Lo so... la trazione ? dolorosa, ma anche se si fa un po di anestesia locale non sempre si riesce a prendere in uscita il punto giusto...
                      Comunque serve per molti motivi ed ? fondamentale metterla entro breve.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        da dove scusa....
                        Quello è un'infibulo che viene messo dentro il femore e fissato con le viti che si vedono,di norma è in titanio,viene messo su fratture femorali appunto quando la frattura non necessita di placche esterne all'osso,pure queste sono in titanio
                        Però si potrebbe studiare un'applicazione per moto
                        Cmq è strano che i dottori non si siano tenuti l'infibulo e le viti,questo materiale non viene quasi mai rilasciato al paziente
                        Last edited by EMI R1; 08-06-09, 18:46.

Comment

• Font Size
                          si femore,roba chirurgica credo non sia mai piacevole,l'ho tenuto dentro un anno,sarebbero stati anche 2...ragazzi FATEVI LA FMI

minchia che ferro

perchè hai scritto di farci la FMI ?intendi la promosport?
                          Last edited by luigiRR; 08-06-09, 18:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            minchia che ferro

perch? hai scritto di farci la FMI ?intendi la promosport?
                            si,se girate in pista anche solo una volta secondo me VA fatta

Comment

• Font Size
                              si,se girate in pista anche solo una volta secondo me VA fatta
                              concordo, oppure come ho fatto io, una comune assicurazione infortuni che copre per qualsiasi infortunio di qualsiasi tipo ed in ogni luogo.perch? la promosport ho letto che paga pochino.

ma ate che ? successo? ti hanno centrato e ti hanno pagato o hai pagato tu?

comunque quanto azzo sei alto? c'hai un femore che ? alto come me!

Comment

• Font Size
                                azz minchia una trave

Comment

X
                                Working...
                                X