Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo Supercorsa e vibrazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diablo Supercorsa e vibrazione...

Ho tolto i Pirelli Supercorsa PRO e montato i Diablo Supercorsa (SC2 ant e post) su ZX10 '06
    A parte che i Pirelli Supercorsa avevano quasi 3500 km ed erano praticamente a zero , e quindi non s? se ? la sensazione che danno le gomme nuove o se sono proprio le gomme in s?.... ma mi trovo da ***
    Piccolo problema per?: oltre i 160 km/h mi vibra il manubrio..... trasmettendo fastidiose vibrazioni .... e pi? salgo in velocit? e pi? il fenomeno tende ad aumentare.....
    In rilascio e se tolgo le mani dal manubrio vibra fino a circa 80 km/h.....
    Che pu? essere? Equilibratura sballata?! Gomma ant. fallata?!

• Font Size
    molto probabilmente l'equilibratura non fatta bene....... falla rifare ....come seconda ipotesi puo essere anche la gomma nata male .....ma penso che con l'equilibratura vada tutto a posto ......

a volte puo essere anche il cerchio storto....hai mica preso delle buche ???

Comment

• Font Size
      credo che sia l'equilibratura... falla rifare

Comment

• Font Size
        Originally posted by piccio79 View Post
        molto probabilmente l'equilibratura non fatta bene....... falla rifare ....come seconda ipotesi puo essere anche la gomma nata male .....ma penso che con l'equilibratura vada tutto a posto ......

a volte puo essere anche il cerchio storto....hai mica preso delle buche ???
        No, nessuna buca in particolare....
        L'equilibratura ? stata fatta a mano (come credo ? di prassi fare sulle moto).... pensare che ero l? a guardare e sembrava fatta bene......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          No, nessuna buca in particolare....
          L'equilibratura ? stata fatta a mano (come credo ? di prassi fare sulle moto).... pensare che ero l? a guardare e sembrava fatta bene......
          puo' anche essere se hai subito usato la moto dopo il cambio che la gomma sia girata sul cerchio e che l'equilibratura sia falsata ....

Comment

• Font Size
            Ho tolto i Pirelli Supercorsa PRO e montato i Diablo Supercorsa (SC2 ant e post) su ZX10 '06
            A parte che i Pirelli Supercorsa avevano quasi 3500 km ed erano praticamente a zero , e quindi non s? se ? la sensazione che danno le gomme nuove o se sono proprio le gomme in s?.... ma mi trovo da ***
            Piccolo problema per?: oltre i 160 km/h mi vibra il manubrio..... trasmettendo fastidiose vibrazioni .... e pi? salgo in velocit? e pi? il fenomeno tende ad aumentare.....
            Molto Probabilmente ha girato la gomma sul cerchio.
            Con la mia zx 10r , facendo staccate severe,
            mi ? successo diverse volte .
            Ci sono due punti rossi sul fianco del pneumatico.
            Al montaggio del pneumatico sul cerchio, solitamente , si pongono
            in corrispondenza della valvola.
            Verifica se sono in posizione e/o se hanno traslato.
            Ho risolto tale inconveniente eliminando qualsiasi spalmatura di lubrificante/saponificante sul pneumatico nella fase di montaggio
            sul cerchio.

Saluti
            Smit

Comment

• Font Size
              Originally posted by smit View Post
              Molto Probabilmente ha girato la gomma sul cerchio.
              Con la mia zx 10r , facendo staccate severe,
              mi ? successo diverse volte .
              Ci sono due punti rossi sul fianco del pneumatico.
              Al montaggio del pneumatico sul cerchio, solitamente , si pongono
              in corrispondenza della valvola.
              Verifica se sono in posizione e/o se hanno traslato.
              Ho risolto tale inconveniente eliminando qualsiasi spalmatura di lubrificante/saponificante sul pneumatico nella fase di montaggio
              sul cerchio.

Saluti
              Smit

basta tenere almeno una notte la moto ferma con pressione pneumatico a 3 atm

io ho fatto cosi' e nessun problema, anche perche' senza lubrificante con lo smontagomme manuale e' un impresa titanica

Comment

• Font Size
                lo fa anche a me, ? l'equlibratura fatta male

Comment

• Font Size
                  Quoto tutti quelli che hanno detto per l'equilibratura fatta male alla gomma ant.,se così non fosse c'è il rischio che tu abbia il cerchio ant. piegato,anche se non si nota ad occhio nudo,magari qualche buca di troppo
                  Last edited by EMI R1; 08-06-09, 18:33.

Comment

• Font Size
                    Thanks ragazzi! Torno e mi faccio rifare l'equilibratura allora
                    Per il cerchio piegato spero proprio di no...... le buche le evito sempre come la peste.....

X EMI R1: tu hai le stesse mie gomme? Come ti trovi?

Comment

• Font Size
                      No io non ho le Pirelli,ho le Dunlop
                      Cmq sono buone gomme pure le Pirelli,appena puoi passa a Dunlop ti accorgerai che il monopolio su gomme moto di Pirelli che ha avuto fino a poco tempo fa non ? pi? cos? tanto forte.......Dunlop ha fatto passi da gigante!

Comment

• Font Size
                        Sorry..... intendenvo chiedere a GOLDRAKE se aveva le mie stesse gomme.... ho fatto confusione con i nick...

Cmq grazie lo stesso

Comment

• Font Size
                          quoto tutti quelli che han scritto l'equilibratura.

vai tranquillo, fatte riebuilibrare con calma e precisione, è una stupidaggine che però porta a questi inconveniente se non fatta per bene.

Comment

X
                          Working...
                          X