Originally posted by Freud
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
montato scarico completo su zx10r 08.
Collapse
X
-
maury la moto ? bellissima e lo scarico uguale io ho apprezzato subito
cmq con sta storia dei cv alla ruota io ne sento davvero tante, gente con 175cv in su, per me son banchi generosi...........vi dico una cosa allora la 10r 2006 del mio mecca con l'aspirazione fatta, decataliz, airbox svuotato e terminali leo vince.. al mugello sul dritto l'ho visto sempre passare sulle altre moto...uscita dalla bucine e gi? sotto il traguardo stava pari e allo scollino davanti(questo su moto con scarico completo power modulo di anticipo e altre ammennicole) infatti io quando ancora non sapevo quello che aveva sotto rimasi come un bischero appena mi disse quello che aveva fatto e la ridicola spesa....e quindi anche io ho fatto fare il solito lavoro
adesso ha apportato altre modifiche sul corpo farfallato ed ha appiattito totalmente i cornetti piatti....la moto gli va ancora di + vi giuro ? impressionante da come spinge....eppure la sua arriva a malapena a 165cvalla ruota.....quindi non voglio dire che non siano veri chi ha 175 cv e anche di +, ma sia la mia, che la 10 del mio mecca (sopratutto) arrivano a sfruttare tutti i 165 cv in brevissimo tempo...cosa che le altre moto impiegano di + e in un tratto come il rettilineo del mugello anche se hanno + cv non riescono ad arrivare a sfruttare tutta la potenza nel solito tempo e vengono inesorabilmente sorpassate, questo ovviamente su moto senza motori preparati senno' li la cosa cambia ? chiaro
quindi per intendersi quello che conta ? il tempo che ci mette una moto a scaricare tutta la potenza che i 10cv in +.... se poi il tempo per scaricarli tutti in terra ? superiore
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by andry View PostIl Team ufficiale del mondiale SBK per? pare non la pensi pi? cos? ....Originally posted by andry View PostPer quanto riguarda Arata , attuale partner del Team Kawasaki Factory , non credo proprio .
Negli ultimi anni ho condotto personalmente le trattative con un paio di top teams con sede in Italia , molto interessati per le performance degli scarichi , ma purtroppo non se ne ? mai fatto niente per motivi economici .Originally posted by lupaster View PostCiao Andry
Eh mi sa ke sul 2008/09 Vs. STK i migliori risultati, da ke s? io, li hanno ottenuti con l' Arrow
E parlo di un Team ke lo scarico se l' ? dovuto acquistare, mica gli ? arrivato dall' alto!
Ke poi in SBK L' Arata & Akra vadano meglio, non discuto nemmeno...
L? si parla di motori ke con i Nostri prettam. di serie non hanno nulla a ke fare...
motori tutti sopra i 210 Cv ....
Lo stesso Akra Factory x SBK ( ke ha i collettori con un Diametro Spaventoso) se montato su una moto con s? solo una piccola dose di elettronica....
penso ke regali dei Vuoti Spaziali al posto dei CV!
Tralaltro, ho deciso di tenere il mio 2006/07. ora ? in fase di Gestazione....
quindi avr? bisogno di te
Posso dire solo una cosa...Se ho sfidato le forze del'ordine con uno scarico non omologato ? perch? ero sicuro che Arata valesse i suoi soldi.e ho provato 3 completi sullo ZZR...Arata ha dato i risultati migliori.Tappato con db killer(in titanio ) mi ha portato da 161 a 176 cv alla ruota.senza altre modifiche, nemmeno il filtro aria...e ,attenzione...con mappatura per LeoVince...(purtroppo i soldi eran finiti, e le 2 gambe da vomitare per la mappatura non le avevo )
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostPosso dire solo una cosa...Se ho sfidato le forze del'ordine con uno scarico non omologato ? perch? ero sicuro che Arata valesse i suoi soldi.e ho provato 3 completi sullo ZZR...Arata ha dato i risultati migliori.Tappato con db killer(in titanio ) mi ha portato da 161 a 176 cv alla ruota.senza altre modifiche, nemmeno il filtro aria...e ,attenzione...con mappatura per LeoVince...(purtroppo i soldi eran finiti, e le 2 gambe da vomitare per la mappatura non le avevo )
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by lupaster View PostScusa Gabel ma realizzi ke uno scarico di "Marca X" fatto x un motore pompato Da SBK come ad esempio la versione Factory degli Akra, non andr? mai come uno fatto e studiato x un impiego su motori Pseudo standard??
? un po' come la differenza tra lo Yoshi 4-2-1 e lo Yoshi 4-1 (che richeide una nuova coppa olio) per il K5...
parlavo solo della mia esperienza...ovvio che un collettore largo come una botte POTREBBEesser peggio di uno pi? piccolo SE il motore ? di serie.
Comment
-
Originally posted by maury74 View Postragazzi questo ha passato il convento che vi devo dire.brutto o bello a me piace, e ragazzi come canta da paura.
per me arrow ? migliore, e il sound che fa arrow ? il pi? bello e godurioso.
anche senza dbk , con poco gas vai in giro che ti sentono appena, poi se apri... pelle d'oca
Comment
-
-
Originally posted by lupaster View PostCiao Andry
Eh mi sa ke sul 2008/09 Vs. STK i migliori risultati, da ke s? io, li hanno ottenuti con l' Arrow
E parlo di un Team ke lo scarico se l' ? dovuto acquistare, mica gli ? arrivato dall' alto!
Originally posted by lupaster View PostKe poi in SBK L' Arata & Akra vadano meglio, non discuto nemmeno...
L? si parla di motori ke con i Nostri prettam. di serie non hanno nulla a ke fare...
motori tutti sopra i 210 Cv ....
Lo stesso Akra Factory x SBK ( ke ha i collettori con un Diametro Spaventoso) se montato su una moto con s? solo una piccola dose di elettronica....
penso ke regali dei Vuoti Spaziali al posto dei CV!
Tralaltro, ho deciso di tenere il mio 2006/07. ora ? in fase di Gestazione....
quindi avr? bisogno di te
Comment
-
Originally posted by andry View PostNon ? detto che i motori SBK abbiano per forza bisogno di collettori con diametri spaventosi o di scarichi completi ultra speciali ; tanto per rimanere in tema , il completo Arata montato sulle ZX 10R ufficiali ? lo stesso in vendita al pubblico .
Ma hai mai visto la differenza ke c'? tra le 2 versioni AKRA??
Quello SBK ha un diam. dei collettori quasi Doppio rispetto alla versione Definiamola "Normale" Sempre Full Titanio, ma commercializzata, ke da sola, montata d? + 11 Cv alla Ruota, senza l' aggiunta di nulla (parlo di centraline varie ecc.).
Ciao!
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostNon mi pronuncio su ARATA, visto ke purtroppo nel ns. paese sono poco commmercializzati e di conseguenza, vendendone poki, si hanno meno possibilit? di comparative tra utenti...
Ma hai mai visto la differenza ke c'? tra le 2 versioni AKRA??
Quello SBK ha un diam. dei collettori quasi Doppio rispetto alla versione Definiamola "Normale" Sempre Full Titanio, ma commercializzata, ke da sola, montata d? + 11 Cv alla Ruota, senza l' aggiunta di nulla (parlo di centraline varie ecc.).
Ciao!
Si vede che questo scarico , per come ? sviluppato e conformato ha bisogno di grandi diametri .
In generale per? non ti far impressionare pi? di tanto dai "cannoni" ; maxi diametri non sempre significano maxi prestazioni , anche su motori preparati .
+ 11 CV non ? male ma si pu? fare di meglio
Comment
-
Maury aspetto con ansia il grafico.....ricordati che un giorno c'incontreremo....per il momento gustati queste foto:
[img=http://img198.imageshack.us/img198/9793/p1010039u.jpg]
[img=http://img198.imageshack.us/img198/5659/scansione0002b.jpg]
OMAGGIO A CHI SI FOSSE DIMENTICATO DI QUESTA MOTO
P.S qualcuno mi faccia il favore di metterle in evidenza.
Comment
-
Originally posted by andry View Post+ 11 CV non è male ma si può fare di meglio
se mappato come la maggior parte degli utenti fà....
Io ad esempio ho fatto su una comparativa tra un paio di 10R 2006/07!
e quelle con lo scarico singolo HP raggiungono la potenza max (oltre ke inferiore) con un certo ritardo rispetto a quelli equipaggiati con AKRA.
Il mio è indecifrabile dal momento ke è un HP singolo ma "Allungato"
e ora dovrei provare ad associarci (se me li portano) i Collettori AKRA+parte centrale da poi modificare/tagliare prima ke inizi il "Y"!
Cmq Se ti ricordi mi avevi fatto offerta x Arata e mi avevi mandato il Grafico
Davvero stupefacente!Last edited by lupaster; 07-06-09, 17:32.
Comment
X
Comment