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z750 in pista: consigli per modifiche

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    #1

    z750 in pista: consigli per modifiche

    Salve a tutti,
    sabato scorso ho fatto la mia prima pistata della vita (con una z 750 k8).
    Mi sono divertito come un maiale, ma ho avuto la conferma delle limitazioni della mia moto, ok è una naked e non è fatta per la pista, però per ora ho questa e "mi tocca" tenerla ancora per un po'
    Il circuito nel quale ho girato è Castelletto di Branduzzo (PV), che è una pista molto piccola e lenta, piena di curve e controcurve, nella quale girano "cani e porci".

    Premesso che la mia zeta è attualmente così settata:

    - manubrio piega bassa
    - pedane arretrate (Valtermoto tipo 2)
    - tubi in treccia
    - gomme metzeler m3

    non ho avuto particolari problemi (sono riuscito a stragrattugiare la saponetta ed il puntale) seppur nell'unico rettilineo del circuito ho visto che non riesco ad effettuare una staccata degna di tale nome. Nelle frenate serie infatti l'anteriore mi saltella parecchio e sento stridere la gomma ed oltre a questo la frenata mi sembra troppo lunga

    Ora vorrei un parere di voi esperti su che interventi potrei effettuare per migliorare la situazione e per poter entrare in circuiti "più spinti" (ad esempio franciacorta).

    Al momento ho vagato per internet e sono in crisi dalle molteplici possibilità che ho. Una soluzione che mi sembra molto diffusa è quella di montare l'avantreno del 636, ma onestamente mi spaventa un po' per vari motivi (dovrei prendere pezzi usati sulla fiducia, dovrei assemblare più componenti per farli andar bene sulla zeta).

    Che mi dite?

    ps. come budget vorrei stare entro le 2000 euro (manodopera inclusa)
    Last edited by iDave; 05-06-09, 09:02.

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    #2
    dai indietro la z ..... e con quei 2000 € ti compri un ninja 600 ..... o poco ci manca !!!!!!

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      #3
      Originally posted by piccio79 View Post
      dai indietro la z ..... e con quei 2000 ? ti compri un ninja 600 ..... o poco ci manca !!!!!!
      e cazzarola, non posso farlo, ha solo 1 anno e sto ancora pagando le rate (ho fatto la minchiata di prenderla nuova pur essendo la prima moto)

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        #4
        per il problema della staccata, ? evidente che la poco performante forcella Z va a pacco, per questo ti saltella la gomma ant.
        Il consiglio economico ? fagli rifare l'idraulica e le molle, cosiglio il piston kit andreani e molle ed olio ohlins, vedrai che risolvi!
        Il consiglio costoso ? cambia gli steli con quelli della ninja

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          #5
          quoto joy.. se vuoi spendere 'poco' rifai molle e pompanti e gia sentirai una bella differenza..tutto abbinato ad un mono un po piu serio..

          se no, giu le tue forke e butta su quelle del 636.. non devi fare nessuna modifica..sempre abbinato ad un buon mono..

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            #6
            Originally posted by joy636 View Post
            Il consiglio economico ? fagli rifare l'idraulica e le molle, cosiglio il piston kit andreani e molle ed olio ohlins, vedrai che risolvi!
            Parli di questo?



            Originally posted by joy636 View Post
            Il consiglio costoso ? cambia gli steli con quelli della ninja
            Beh si trovano avantreni completi a 600 euro, il problema ? che non so se fidarmi e poi dovrei anche prendere parafango anteriore, cambiare i tubi in treccia che ho ecc...

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              #7
              Originally posted by iDave View Post
              Parli di questo?





              Beh si trovano avantreni completi a 600 euro, il problema è che non so se fidarmi e poi dovrei anche prendere parafango anteriore, cambiare i tubi in treccia che ho ecc...
              il kit che hai trovato comprende pre il mono: ottimo, io ci aggiungeei anche l'idraulica nelle forche, ti costerebbe circa 130 euro in più (piston kit) http://www.andreanigroup.com/scheda_...EHuZTopKaE4%3d
              Last edited by joy636; 05-06-09, 09:49.

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                #8
                Originally posted by LittlejohnZ View Post
                se no, giu le tue forke e butta su quelle del 636.. non devi fare nessuna modifica..sempre abbinato ad un buon mono..
                Boh, io ho letto di gente che ha dovuto mettere parti ad hoc anche artigianali (forse il perno ruota... spero di non dire una minchiata).
                Ad ogni modo so che per lo meno andrebbero sostituite le molle originali che hanno un k 80 con delle k 100 visto che la zeta ? pi? pesante.

                Boh, son troppo ignorante in materia, so quello che vorrei ottenere ma non come

                Per quanto riguarda invece i freni, potrei mettere una pompa radiale con le forche originali della zeta? Mi servirebbe altro?

                ps: scusate se per voi (che ne sapete) scrivo cose che non hanno senso, ma sono solo uno smanettone alle prime armi che vuole imparare

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                  #9
                  Originally posted by joy636 View Post
                  il kit che hai trovato comprende pre il mono: ottimo, io ci aggiungeei anche l'idraulica nelle forche, ti costerebbe circa 130 euro in pi? (piston kit) http://www.andreanigroup.com/scheda_...EHuZTopKaE4%3d
                  Ho trovato anche questo kit: http://www.sbkage.com/index.php?main...oducts_id=1087
                  che include anche l'ammortizzatore di sterzo (che non ho ben chiaro quali benefici possa portare) ed un mono differente che sembra pi? figo... boh, non so che pesci pigliare

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                    #10
                    Originally posted by iDave View Post
                    Ho trovato anche questo kit: http://www.sbkage.com/index.php?main...oducts_id=1087
                    che include anche l'ammortizzatore di sterzo (che non ho ben chiaro quali benefici possa portare) ed un mono differente che sembra pi? figo... boh, non so che pesci pigliare
                    ottimo, bisogna solo capire quanto costa, visto che comprende anche il rinomato corso sospensioni in Andreani

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                      #11
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                        #12
                        Se non la vuoi vendere,metti su un kit forcelle WP o altro e un mono after,pasticche performanti tipo DID ZC00 pompa radiale Discacciati o Brembo,a te la scelta,magari uno scarico completo e una PC 3,per le gomme ti consiglio Dunlop Qualifer rr,sul forum da Giovo le trovi a Ottimi prezzi come anche Pirelli e Metzler,adesso ci sono pure le Offerte!
                        Ma per la pista sopratutto ti consiglio,quando potrai di prendere una carenata!

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                          #13
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Se non la vuoi vendere,metti su un kit forcelle WP o altro e un mono after,pasticche performanti tipo DID ZC00 pompa radiale Discacciati o Brembo,a te la scelta,magari uno scarico completo e una PC 3,per le gomme ti consiglio Dunlop Qualifer rr,sul forum da Giovo le trovi a Ottimi prezzi come anche Pirelli e Metzler,adesso ci sono pure le Offerte!
                          Ma per la pista sopratutto ti consiglio,quando potrai di prendere una carenata!
                          Ma una pompa radiale sulla zeta con quelle pinzettine di serie serve?

                          Ad ogni modo, in un futuro non troppo lontano (massimo, ma proprio massimo 2 anni) passer? sicuramente ad una ss (tendenzialmente un gixxer 1000)

                          @Dex: per curiosit? a quanto mi venderesti il tutto?

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                            #14
                            a parte che non approvo la scelta del suzu (si scherza ehhh)

                            cmq non so quanto e' quotata la tua ma secondo me ci scappa http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=388158

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                              #15
                              Originally posted by iDave View Post
                              Ma una pompa radiale sulla zeta con quelle pinzettine di serie serve?

                              Ad ogni modo, in un futuro non troppo lontano (massimo, ma proprio massimo 2 anni) passer? sicuramente ad una ss (tendenzialmente un gixxer 1000)

                              @Dex: per curiosit? a quanto mi venderesti il tutto?
                              una pompa radiale con le pinze originali non serve a nulla a parte farsi molto male in quanto perdi tutta la modulabilit? ma non aumenti la frenata.. arriveresti solo prima al limite delle tue pinze ma non frena di pi?!
                              La pompa radiale ? efficace solo con le pinze radiali..

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