Salve a tutti,
sabato scorso ho fatto la mia prima pistata della vita (con una z 750 k8).
Mi sono divertito come un maiale, ma ho avuto la conferma delle limitazioni della mia moto, ok è una naked e non è fatta per la pista, però per ora ho questa e "mi tocca" tenerla ancora per un po'
Il circuito nel quale ho girato è Castelletto di Branduzzo (PV), che è una pista molto piccola e lenta, piena di curve e controcurve, nella quale girano "cani e porci".
Premesso che la mia zeta è attualmente così settata:
- manubrio piega bassa
- pedane arretrate (Valtermoto tipo 2)
- tubi in treccia
- gomme metzeler m3
non ho avuto particolari problemi (sono riuscito a stragrattugiare la saponetta ed il puntale) seppur nell'unico rettilineo del circuito ho visto che non riesco ad effettuare una staccata degna di tale nome. Nelle frenate serie infatti l'anteriore mi saltella parecchio e sento stridere la gomma ed oltre a questo la frenata mi sembra troppo lunga
Ora vorrei un parere di voi esperti su che interventi potrei effettuare per migliorare la situazione e per poter entrare in circuiti "più spinti" (ad esempio franciacorta).
Al momento ho vagato per internet e sono in crisi dalle molteplici possibilità che ho. Una soluzione che mi sembra molto diffusa è quella di montare l'avantreno del 636, ma onestamente mi spaventa un po' per vari motivi (dovrei prendere pezzi usati sulla fiducia, dovrei assemblare più componenti per farli andar bene sulla zeta).
Che mi dite?
ps. come budget vorrei stare entro le 2000 euro (manodopera inclusa)
sabato scorso ho fatto la mia prima pistata della vita (con una z 750 k8).
Mi sono divertito come un maiale, ma ho avuto la conferma delle limitazioni della mia moto, ok è una naked e non è fatta per la pista, però per ora ho questa e "mi tocca" tenerla ancora per un po'
Il circuito nel quale ho girato è Castelletto di Branduzzo (PV), che è una pista molto piccola e lenta, piena di curve e controcurve, nella quale girano "cani e porci".
Premesso che la mia zeta è attualmente così settata:
- manubrio piega bassa
- pedane arretrate (Valtermoto tipo 2)
- tubi in treccia
- gomme metzeler m3
non ho avuto particolari problemi (sono riuscito a stragrattugiare la saponetta ed il puntale) seppur nell'unico rettilineo del circuito ho visto che non riesco ad effettuare una staccata degna di tale nome. Nelle frenate serie infatti l'anteriore mi saltella parecchio e sento stridere la gomma ed oltre a questo la frenata mi sembra troppo lunga
Ora vorrei un parere di voi esperti su che interventi potrei effettuare per migliorare la situazione e per poter entrare in circuiti "più spinti" (ad esempio franciacorta).
Al momento ho vagato per internet e sono in crisi dalle molteplici possibilità che ho. Una soluzione che mi sembra molto diffusa è quella di montare l'avantreno del 636, ma onestamente mi spaventa un po' per vari motivi (dovrei prendere pezzi usati sulla fiducia, dovrei assemblare più componenti per farli andar bene sulla zeta).
Che mi dite?
ps. come budget vorrei stare entro le 2000 euro (manodopera inclusa)
Comment