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frenata zx 10 r......

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    #1

    frenata zx 10 r......

    allooooora.....

    vedem....inizio a sentire un p? di prurito....il che non ? mai cosa buona e giusta per il mio conto in banca....ogni talvolta che raggiungo una certa vetta.....
    penso...mmmm ma si va.....a risparmiare cominciamo il prossimo anno

    dem....sto prendendo parecchia confidenza con la verdona...lei mi da del tu ma io mai.....sempre del lei ...

    una grandissima ficata ogni volta che ci facciamo quei sani 40-50 km di curve....il motore ? troppo divertente e penso che oltre alla pc3-filtro e scaricozzo non vado non serve proprio a un ca**o.....ce n? gi? in abbondanza per scegliere il platano che pi? mi aggrada.....
    ciclistica idem...la sento molto bene sotto al culo e sotto ai polsi..chiudo la gomma senza troppi patemi....indi....no spese per adesso...

    Ora....la frenata ....potentissima per carit?....so anche da cosa deriva quella lieve tendenza allo scatto della leva del freno...e si sente pure....ma il perno ruota ? in fase di costruzione......
    dopo che arrivo su 5-6 curve di seguito...tipo da scalare 3 marce in un secondo e avantreno piantato.....perde molto di potenza....la corsa-leva freno si allunga.....ed io il platano me lo vedo sempre pi? vicino ....
    so che l'impianto frenante non ? da gare chicco in salotto ma evidentemente lo metto un pochino troppo sotto pressione.....ed ho deciso di cambiare l'intero sistema.....premetto che ho gi? tubi in treccia....
    chi sa per esperienza personale e anche chi non sa ovvio.....qual'e la soluzione migliore....con relativo costo....suppergi? non preciso al centesimo va bene anche a palmi...ma un pi? o meno ad occhio e croce.....

    grazie a tutti....si accetto ogni tipo di consiglio

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    #2
    guarda, se mi posso permettere di darti 1 consiglio...

    è inutile stare a spendere cifre astronomiche, io preferisco provare un upgrade per volta...e da li vedere se vale la pena fermarsi o andare avanti!!

    pensa che la prima volta con l'R1 l'ho fatta con i tubi in gomma! dopo 5 giri ero con la leva attaccata alla manopola, e ho preso i tubi in treccia e sono andato a rijeka...dove a fine rettilineo a fine del primo giorno, sentivo che avrei preferito un po' più di potenza frenante...e così ho preso la discacciati...che quest'anno proverò!

    quindi ti dico...prima di tutto prova 1 cosa per volta, poi decidi tu!!

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      #3
      Originally posted by Mitoz! View Post
      guarda, se mi posso permettere di darti 1 consiglio...

      ? inutile stare a spendere cifre astronomiche, io preferisco provare un upgrade per volta...e da li vedere se vale la pena fermarsi o andare avanti!!

      pensa che la prima volta con l'R1 l'ho fatta con i tubi in gomma! dopo 5 giri ero con la leva attaccata alla manopola, e ho preso i tubi in treccia e sono andato a rijeka...dove a fine rettilineo a fine del primo giorno, sentivo che avrei preferito un po' pi? di potenza frenante...e cos? ho preso la discacciati...che quest'anno prover?!

      quindi ti dico...prima di tutto prova 1 cosa per volta, poi decidi tu!!
      si ma...ho gi? tubi in treccia....la sto usando in strada e a breve pista....quale sarebbe lo step succussivo??

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        #4
        Pinze freno M4 brembo e dicono diventi da urlo la frenata... pero' 650 euro non te li toglie nessuno... anzi, te li toglie il venditore delle pinze...
        Io le ho pronte da montare, poi ti so dire.

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          #5
          Originally posted by RRiky83 View Post
          si ma...ho gi? tubi in treccia....la sto usando in strada e a breve pista....quale sarebbe lo step succussivo??
          sicuramente una bella pompa radiale e pastiglie di livello

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            #6
            io ho la tua stessa moto e monto tubi e brembo 19x20 adesso si comincia ad allungare la frenata causa pastiglie quasi finite ma con un bel paio di sinterizzati c'? n? gi? d'avanzo per noi comuni mortali

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              #7
              pompa brembo rcs 19 e vai alla grande, poca spesa tanta resa!!
              se non vai in pista, usa delle pasticche buone ma non specificatamente racing, quelle su strada non riesci a portarle mai bene in temperatura, e il platano si riavvicina!! I tubi treccia gi? ce li hai, quindi sei a posto.

              se vuoi proprio spendere potresti montare anche dei dischi a margherita della Braking, e ammesso che tu non sia uno staccatore della m............a proprio di pi? non ti serve!!

              Spero di esserti stato utile

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                #8
                ti parlo per eperienza personale. all'avanterno avevo messo :
                pompa brembo 19x20
                tubi in treccia
                dischi discacciati light da 320
                pinze del gsxr 2005-6
                frenata secca e potente sempre.
                spesa tutto sommato contenuta, con pezzi tovai usati.

                tieni presente che per mettere le pinze del gsxr( che sono artefici dell'80% del lavoro) devi per forza avere i dischi maggiorati, a meno che tu non decida di tornire gli attacchi delle pinze di 8mm.
                spero di essere stato utile, nel caso, chiedi pure!!

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                  #9
                  se vuoi mi avanzano queste

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                    #10
                    io son messo come te.... tubi e pastiglie dopo 3 minuti di curve e frenate la leva diventa di pastafrolla (in discesa poi non ne parliamo)

                    con la pompa radiale si migliora ma il problema sono le pinze leggendo di quanti che le hanno cambiate si son trovati molto meglio....

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                      #11
                      Originally posted by kornongio View Post
                      io ho la tua stessa moto e monto tubi e brembo 19x20 adesso si comincia ad allungare la frenata causa pastiglie quasi finite ma con un bel paio di sinterizzati c'? n? gi? d'avanzo per noi comuni mortali
                      mah secondo me con sto impianto ci si va ad ammazzare, non so te ma a me la leva arriva a toccare la manopola del gas, certo non ho la pompa radiale ma bohh....

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                        #12
                        Originally posted by linuc View Post
                        se vuoi mi avanzano queste
                        Le voglio io

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                          #13
                          Per esperienza xsonale............. la pompa brembo poco f?, l'ho montata e la potenza frenante nn ? cambiata chissach?, ? cambiata la potenza che usi con le mani x arrivare allo stesso valore di potenza frenante..... non so che pastiglie hai s? ma gi? passando dalle originali alle DID ZC00 senti una VERA differenza nelle prestazioni dei freni!!!!

                          Se hai i soldi da spendere allora cambia le pinze, magari cercale usate, l? ti cambia la vita..... pure troppo, nel senso che in strada......

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                            #14
                            sulla mia monto pompa radiale brembo19x20,tubi in treccia diretti,pasticche zcoo,perno ruota modificato,adesso frena bene,solo che faccio una osservazione,secondo me se si potenzia molto l'impianto frenante poi bisogna adeguare la forcella,io per esempio ho molle e pompanti by andreani e con la compressione sono quasi tutto chiuso e ha volte nelle staccate pi? forti mi trovo la forcella in crisi

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                              #15
                              Originally posted by andy87 View Post
                              mah secondo me con sto impianto ci si va ad ammazzare, non so te ma a me la leva arriva a toccare la manopola del gas, certo non ho la pompa radiale ma bohh....
                              ecco, metti la pompa radiale e vedi che la corsa non ti si allunga pi?
                              se hai i tubi in treccia ovviamente.

                              dopo l'impianto ? ok, nel senso che per frenare ci devi mettere forza, ma frenare frena eccome.

                              poi se ci metti altre pinze ed altri dischi migliora e puoi arrivare a sfiorare la leva con un dito e ti si alza il cu... ma ? un altra storia ed altri prezzi.
                              e cmq con pompa, tubi e buone pastiglie, se tiri bene la leva del freno il cul... lo alzi...

                              con pinze e dischi originali ci fano la superstock..... quindi ci si pu? andare in giro tranquillamente....

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