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Trasmissione zx10r 04-05

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    #1

    Trasmissione zx10r 04-05

    Mi chiedevo se qualcuno sullo zx10r 04-05 ha montato kit trasmissione 17-41 o simili.
    Di sesta entra il limitatore?

    Grazie

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    #2
    Originally posted by Antonyzx10r View Post
    Mi chiedevo se qualcuno sullo zx10r 04-05 ha montato kit trasmissione 17-41 o simili.
    Di sesta entra il limitatore?

    Grazie
    Meglio pignone-1 e una catena con due maglie in +,l'interasse così va a 1405mm+barra 55 al post
    Cmq limitatore mai preso in 6,adesso che poi è stato alzato di 500 giri,con la mappatura dedicata e modulo di anticipo,anche se ha più cv non credo che di 6 ci arrivi,o meglio non ne sono sicuro
    Last edited by EMI R1; 01-06-09, 00:00.

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      #3
      Avevo pensato al pignone-1, ma non si sollecita maggiormente la catena su di questa moto?

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        #4
        dipende che uso devi fare,pista o strada,entrambe,un -1 di pignone ti trovi bene un p? da tutte le parti,poi dipende, tu hai paura del limitatore in sesta,e dove devi andare?

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          #5
          prova 15 - 39
          è una cosa che voglio provare, con la corona più piccola il tiro catena è minore e la moto tende ad impennarsi meno

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            #6
            io sto montando la trasmissione propio oggi,o deciso per un 16-40 per girare a misano e grazie alla catena 120 maglie porto il regolo all'ultima tacca per allungare al massimo l'interasse per avere una moto pi? stabile,con pi? trazione,e meno tendenza all'impennata,per un tracciato pi? corto(tipo magione)monter? una corona 42,cos? la moto si accorcer? un p? d'interasse diventando pi? agile,e si accorceranno anche i rapporti

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              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              io sto montando la trasmissione propio oggi,o deciso per un 16-40 per girare a misano e grazie alla catena 120 maglie porto il regolo all'ultima tacca per allungare al massimo l'interasse per avere una moto pi? stabile,con pi? trazione,e meno tendenza all'impennata,per un tracciato pi? corto(tipo magione)monter? una corona 42,cos? la moto si accorcer? un p? d'interasse diventando pi? agile,e si accorceranno anche i rapporti
              Vedrai che la devi tagliare a 112 maglie ...
              Io monto 16/39 (oltre a catena 112 maglie e 190/55) e da come va penso che in 6? a limitatore forse ci arriva anche a +500 giri/min!

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                #8
                Io con la 06 , 16/40 e più 500 giri min , in 6 fuori giri ...

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                  #9
                  Originally posted by Max_72 View Post
                  Vedrai che la devi tagliare a 112 maglie ...
                  Io monto 16/39 (oltre a catena 112 maglie e 190/55) e da come va penso che in 6? a limitatore forse ci arriva anche a +500 giri/min!
                  ? chiaro che la devo tagliare,ma con catena 110 rimani corto

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                    #10
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Io con la 06 , 16/40 e pi? 500 giri min , in 6 fuori giri ...
                    dipende dove vai a girare!

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                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      dipende dove vai a girare!



                      OF COURSE!!

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                        #12
                        In sostanza nessuno a mai montato un 17-41 su un zx10r '04 e verificato se entra limitatore di sesta? naturalmente parlo di limitatore non spostato... Mi tocca comprarle e provare?

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                          #13
                          Originally posted by Antonyzx10r View Post
                          In sostanza nessuno a mai montato un 17-41 su un zx10r '04 e verificato se entra limitatore di sesta? naturalmente parlo di limitatore non spostato... Mi tocca comprarle e provare?
                          Perch? vuoi accorciare un interasse gi? troppo corto!?
                          Inoltre mi sembra che con la catena originale 110 maglie al massimo puoi mettere la corona da 40.
                          Ti consiglio invece di mettere il pignone da 16 per vari motivi:
                          - accorciamento ottimale del rapporto finale
                          - allungamento dell'interasse con guadagno in stabilit?
                          - leggero rialzo del posteriore che compensa l'allungamento dell'interasse per quanto riguarda l'agilit?, senza modificare la geometria della sospensione
                          Se poi devi cambiare tutta la trasmissione metti 16/39 e catena da 112 maglie, magari con gomma 190/55 (e sfila +4mm la forcella).
                          Cos? la zx10r 04 diventa ottima (sospensioni a parte)!

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                            #14
                            Originally posted by Max_72 View Post
                            Perch? vuoi accorciare un interasse gi? troppo corto!?
                            Inoltre mi sembra che con la catena originale 110 maglie al massimo puoi mettere la corona da 40.
                            Ti consiglio invece di mettere il pignone da 16 per vari motivi:
                            - accorciamento ottimale del rapporto finale
                            - allungamento dell'interasse con guadagno in stabilit?
                            - leggero rialzo del posteriore che compensa l'allungamento dell'interasse per quanto riguarda l'agilit?, senza modificare la geometria della sospensione
                            Se poi devi cambiare tutta la trasmissione metti 16/39 e catena da 112 maglie, magari con gomma 190/55 (e sfila +4mm la forcella).
                            Cos? la zx10r 04 diventa ottima (sospensioni a parte)!
                            Grazie x i consigli Max, rispondendo alla tua domanda: non volevo accorciare l'interasse, perch? con i rapporti 17/41 volevo anche mettere una catena piu lunga proprio x allungare l'interasse.
                            Il pignone 16 mi fa un po dubitare, lasciando stare dove io debba usare la moto, mi chiedo se in sesta rapportata 16/39 entra il limitatore di giri...

                            \/

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                              #15
                              Originally posted by Antonyzx10r View Post
                              Grazie x i consigli Max, rispondendo alla tua domanda: non volevo accorciare l'interasse, perch? con i rapporti 17/41 volevo anche mettere una catena piu lunga proprio x allungare l'interasse.
                              Il pignone 16 mi fa un po dubitare, lasciando stare dove io debba usare la moto, mi chiedo se in sesta rapportata 16/39 entra il limitatore di giri...

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                              Sinceramente non ho mai provato, ma credo di s?.
                              Dipende anche da come ? sistemata la moto: con scarico completo tipo Akrapovic il motore allunga molto e infatti ? consigliabile montare il modulo accensione e attivare il rev-extend +500 giri/min perch? la potenza massima ? quasi al limitatore di serie!

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