Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo M4 e zx10r 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Parliamo di temperatura di esercizio , uso pista non stradale .

Preferisco avere a contatto due materiali simili in termini di dilatazione termica .

Penso di essere stato chiaro ..

Ciao

Infatti, le pinze freno sono in alluminio, cos? come i piedini della forka, quindi l'alluminio (magari ergal) ? l'ideale.
    Cmq la Brembo nel kit da 320 che ho preso x la mia fornisce 4 distanziali da 10mm... in alluminio

Comment

• Font Size
      KAWASAKI
      105998709 ZX 6 R '05?'08 / ZX 10 E '04?'08 € 8 ,00 Kit con 4 viti - dist.non necessari
      220A02421 ZX 6 R '05?'08 / ZX 10 E '04?'08 € 2 8,00 Kit con 4 viti + 4 distanziali (per disco ? 320 mm)

Da listino pare che non ci vogliano... pero' invece anche confrontando le pinze si vede chiaramente che ci vogliono distanziali da 5mm perch? le pinze hanno i piedini piu' lunghi di 5mm

peraltro per la suzuki GSXR 05-08 che se non sbaglio ha dischi da 310mm li vendono...

SUZUKI
      105998709 GSX R 600/750 '04?'05 / GSX R 1000 '03?'04 € 8 ,00 Kit con 4 viti - dist.non necessari
      220A06117 GSX R 600/750 '06?'08 / GSX R 1000 '05?'08 € 2 8,00 Kit con 4 viti + 4 distanziali
      220A06177 GSX R 600/750 '06?'08 / GSX R 1000 '05?'08 € 2 8,00 Kit con 4 viti + 4 distanziali (per disco ? 320 mm)

Se la brembo li fa in ergal, posso farli fare al tornio dal mio meccanico, che pero' me li farebbe pagare pressapoco come i brembo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Freud View Post
        Da listino pare che non ci vogliano... pero' invece anche confrontando le pinze si vede chiaramente che ci vogliono distanziali da 5mm perch? le pinze hanno i piedini piu' lunghi di 5mm
        anche io quando ho montato le brembo P4 sulla mia moto ho dovuto mettere distanziali da 5mm nonostante la brembo dicesse che non servivano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Diapason41 View Post
          Infatti, le pinze freno sono in alluminio, cos? come i piedini della forka, quindi l'alluminio (magari ergal) ? l'ideale.
          Cmq la Brembo nel kit da 320 che ho preso x la mia fornisce 4 distanziali da 10mm... in alluminio

VAI VEDERE SE STK SE METTONO L ALLUMINIO.

Comment

• Font Size
            scusate l'ingoranza, ma le pinze della 08 non sono già buone di suo?? io con delle pinzacce della toskifo di un cbr 1000 del 2005-06 ed una pompa brembo 19x18 ho risolto i problemi della frenata.........forse son cosi fermo che non sento la necessità di pinze con i controcaxxi
            Last edited by Goldrake; 01-06-09, 14:26.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Goldrake View Post
              scusate l'ingoranza, ma le pinze della 08 non sono gi? buone di suo?? io con delle pinzacce della toskifo di un cbr 1000 del 2005-06 ed una pompa brembo 19x18 ho risolto i problemi della frenata.........forse son cosi fermo che non sento la necessit? di pinze con i controcaxxi
              Sono buonissime , te le consiglio ....

Comment

• Font Size
                VAI VEDERE SE STK SE METTONO L ALLUMINIO.
                Intendi in superstock? non mi sembra che possano sostituire le pinze..

E cmq non ? un problema, non penso che la brembo faccia rischiar la vita ai propri clienti dandogli degli spessori in alluminio che non sono sicuri, non credi?

Altrimenti si dovrebbero realizzare pure i piedini della forka in acciaio, viste le sollecitazioni che devono sopportate, invece sono in leggerissimo alluminio (dalla moto di serie fino alla MotoGp).
                Le viti che fissano la pinza invece, quelle si che sono (ovviamente) in acciaio!

Comment

• Font Size

Ma v?! Tengono le pinze originali ....

Altrimenti si dovrebbero realizzare pure i piedini della forka in acciaio, viste le sollecitazioni che devono sopportate, invece sono in leggerissimo alluminio (dalla moto di serie fino alla MotoGp).
                  Le viti che fissano la pinza invece, quelle si che sono (ovviamente) in acciaio!
                  Ah perch? l ergal ? perfetto per le sollecitazioni termiche ....

Io ho visto acciaio e tu ergal , va bene cos? ..

Comment

• Font Size

E cmq non ? un problema, non penso che la brembo faccia rischiar la vita ai propri clienti dandogli degli spessori in alluminio che non sono sicuri, non credi?

Ah ho conosciuto ronnie coleman , mi ha detto di usare bilanceri e manubri in ergal !!
                    Io non gli ho creduto...

No pain no gain

Comment

• Font Size
                      Ah ho conosciuto ronnie coleman , mi ha detto di usare bilanceri e manubri in ergal !!
                      Io non gli ho creduto...

No pain no gain
                      Io l'ho conosciuto davvero, ma non me l'ha detto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        scusate l'ingoranza, ma le pinze della 08 non sono gi? buone di suo?? io con delle pinzacce della toskifo di un cbr 1000 del 2005-06 ed una pompa brembo 19x18 ho risolto i problemi della frenata.........forse son cosi fermo che non sento la necessit? di pinze con i controcaxxi
                        o vai talmente forte che non freni mai

io addirittura ho risolto con la sola pompa ISR.... ma ormai ho gia' comprato le pinze del cbr e visto che risparmio 50 eur di ZCOO le monto

le M4 abbinate alle ZCQQ fanno paura.. sfiori e ti cappotti... e non sto esagernado, ho lasciato le balle sul serbatoio di ninjadeb

Comment

• Font Size
                          Io l'ho conosciuto davvero, ma non me l'ha detto...
                          Pure io l ho conosciuto , alla fiera del fitness a Rimini .

E a un seminario a garbagnate monastero , 6000 calorie al giorno !

Basta questo per descriverlo .
                          Last edited by DAXENOX; 01-06-09, 16:52.

Comment

• Font Size
                            Pure io l ho conosciuto , alla fiera del fitness a Rimini .

E a un seminario a garbagnate monastero , 6000 calorie al giorno !

Basta questo per descriverlo .
                            Eh gi?, grandissimo Ronnie! (ora basta che mi sa che siamo "un tantino" OT )

P.S. rimango dell'idea che l'alluminio x gli spessori delle pinze sia sufficiente

Comment

• Font Size
                              Ergal su pinze anteriori ?

No, grazie
                              Guarda che la Discacciati fa il kit distanziali lo fa in ergal,quindi vai sicuro che una Ottima soluzione
                              I perni delle pinze freno se non ricordo male è acciaio 10.8
                              Last edited by EMI R1; 01-06-09, 18:28.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by EMI R1 View Post
                                Guarda che la Discacciati fa il kit distanziali lo fa in ergal,quindi vai sicuro che una Ottima soluzione
                                I perni delle pinze freno se non ricordo male ? acciaio 10.8

E' inutile, ha la testa + dura di un manubrio da 200 lbs!

Si scherza eh!

Comment

X
                                Working...
                                X