ciao ho da poco lo zx10-r del 2009 con all attivo 600 km e oggi al ritorno da un giretto veloce(circa 50 km) ho sentito che intorno gli 8-10 mila giri sento degli strappi impressionanti provenire vicino al pignone cmq sulla parte sinistra della moto non so se li vicino ci sia la frizione che ? la prima cosa a cui ho pensato:.. che faccio ??la mando in garanzia?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sento uno strano rumore
Collapse
X
-
Originally posted by sixwac View Postciao ho da poco lo zx10-r del 2009 con all attivo 600 km e oggi al ritorno da un giretto veloce(circa 50 km) ho sentito che intorno gli 8-10 mila giri sento degli strappi impressionanti provenire vicino al pignone cmq sulla parte sinistra della moto non so se li vicino ci sia la frizione che ? la prima cosa a cui ho pensato:.. che faccio ??la mando in garanzia?
-
Originally posted by sixwac View Postciao ho da poco lo zx10-r del 2009 con all attivo 600 km e oggi al ritorno da un giretto veloce(circa 50 km) ho sentito che intorno gli 8-10 mila giri sento degli strappi impressionanti provenire vicino al pignone cmq sulla parte sinistra della moto non so se li vicino ci sia la frizione che ? la prima cosa a cui ho pensato:.. che faccio ??la mando in garanzia?
a parte gli scherzi prova a farla controllare magari coem ha detto gold potrebbe essere il tendicatena non ? da escludere .
Comment
-
-
cmq se la catena è lenta a tal punto di saltare i denti della corona,perchè del pignone mi pare un po' improbabile visto che nel carter passa a pelo il pignone da 17,come si fa a non accorgersene e cmq mi pare strano che dopo 600km appena la catena sia lenta addirittura da pulire per terra,con le possibili conseguenze di rovinare pure il forcellone dove questa passa ,poi tutto è possibile
Cmq miglior cosa se non te ne intendi tanto,vai dal conce e strozzalo con la catena,tanto in caso la usi come lazzoLast edited by EMI R1; 27-05-09, 00:02.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Non credo sia la catena ci vuole troppo gioco per saltare i denti in questo modo.
Piuttosto un problema alla frizione o il tendicatena.
Non è che te lo fa tra terza e quarta marcia quando cambi? Perchè quello lo faceva anche a me e dopo il cambio olio è sparito per ritornare adesso che devo ricambiare l'olio.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 49
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
scusa magari la domanda è idiota ma gli strappi che avverti sono da rumore oppure senti proprio che la moto strappa meccanicamente quindi vibrazioni colpi insomma ecc....
Ti dico questo perche da nuova la mia aveva un grasso molto duro sulla catena e in alcune condizioni si avvertiva un forte rumore di rotolamento che orrimente variava a seconda della velocita... era fastidiosissimo e subito non capito da dove derivasse ... mi sono preoccupato. Poi alla prima ingrassata è tutto sparito.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 49
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
Originally posted by sixwac View Postragazzi non so come spiegarvelo bene ma sento dei veri e propri strappi meccanici che fanno sobbalzare,singhiozzare la moto
....ma tipo le DUCATI ? .... .....Last edited by megatiker75; 27-05-09, 12:48.
Comment
X
Comment