Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riferimento su forke.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riferimento su forke.....

Parlo del riferimento elasticizzato montato sulle forke di tutti (o quasi) voi pilotoni, quello che sta sullo stelo per capire di quanto la forka "lavora".
    Da profano chiedo: per mettere tale elastico bisogna smontare la forka?
    Se utilizzo delle fascette in nylon (quelle comuni che si trovano in ferramenta) v? bene ugualmente o rischio di rovinare lo stelo?
    E ancora: messa la fascetta (se v? bene metterla), entro quali parametri (misure) deve mantenersi tale fascetta dal fondocorsa delle forke?

Prima illuminatemi, poi mi potete tranquillamente insultare, ma prima spiegatemi please!

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Parlo del riferimento elasticizzato montato sulle forke di tutti (o quasi) voi pilotoni, quello che sta sullo stelo per capire di quanto la forka "lavora".
    Da profano chiedo: per mettere tale elastico bisogna smontare la forka?
    Se utilizzo delle fascette in nylon (quelle comuni che si trovano in ferramenta) v? bene ugualmente o rischio di rovinare lo stelo?
    E ancora: messa la fascetta (se v? bene metterla), entro quali parametri (misure) deve mantenersi tale fascetta dal fondocorsa delle forke?

Prima illuminatemi, poi mi potete tranquillamente insultare, ma prima spiegatemi please!
    basta che metti una fascetta di plastica quelle a strip,mettilo pure a un 1 cm sotto la forca dove ovviamente vedi lo stelo. dopo vedrai quando vai in giro quanto affonda perch? sicuramente la fascetta la troverai + giu da dove l'hai messa .spero di essere stato chiaro.

Comment

• Font Size
      la fascetta la puoi mettere tranquilllamente non so darti indicazioni però sui riferimenti da tener conto

Comment

• Font Size
        la fascetta che intendi te ? quella che mettono i vari sospensionisti quando si preparano le forche,una fascetta in plastica nel tuo caso v? pi? che bene,mettila in alto, poi quando fai la tua strada preferita vedi dove arriva,se arriva a fine corsa v? bene,l'importante che non lo f? violentemente,oppure al contrario se la fascetta rimane lontano dal fine corsa vuol dire che sei troppo duro di molla e di compressione,la forcella deve lavorare tutta

Comment

• Font Size
          Originally posted by roberto 10r View Post
          la fascetta che intendi te ? quella che mettono i vari sospensionisti quando si preparano le forche,una fascetta in plastica nel tuo caso v? pi? che bene,mettila in alto, poi quando fai la tua strada preferita vedi dove arriva,se arriva a fine corsa v? bene,l'importante che non lo f? violentemente,oppure al contrario se la fascetta rimane lontano dal fine corsa vuol dire che sei troppo duro di molla e di compressione,la forcella deve lavorare tutta
          Le prove non le farei in strada ma in pista, devo a questo punto per? capire a quanti cm dal piedino forka si trova il fondo-corsa?
          Volevo mettere la fascetta per capire dove azz arrivo in staccata, ho la forka (di serie) che mi sembra sempre troppo morbida... ora che sto iniziando a staccare un p? meglio degli altri anni....

Comment

• Font Size
            la fascetta ti rovina la scorrevolezza.. io ho appena fatto le forche e mi hanno messo l'oring.. o come si scrive.. e il tipo mi ha detto mai mai mai mettere fascette... xche trattengono lo sporco e ti rigano l'ambardam...

la discesa giusta mi e' stata detta un dito minimo e massimo un dito e mezzo..

Comment

• Font Size
              Le prove non le farei in strada ma in pista, devo a questo punto per? capire a quanti cm dal piedino forka si trova il fondo-corsa?
              Volevo mettere la fascetta per capire dove azz arrivo in staccata, ho la forka (di serie) che mi sembra sempre troppo morbida... ora che sto iniziando a staccare un p? meglio degli altri anni....
              scusa ma pensavo che eri un stradista,certo che devi farle in pista le prove(io solo pista),se senti la forca morbida probabilmente lo ?,prova qualche clik in compressione e/o precarico molle

Comment

• Font Size
                Originally posted by gamba24 View Post
                la fascetta ti rovina la scorrevolezza.. io ho appena fatto le forche e mi hanno messo l'oring.. o come si scrive.. e il tipo mi ha detto mai mai mai mettere fascette... xche trattengono lo sporco e ti rigano l'ambardam...

la fascetta in plastica scende una volta e basta,non ritorna indietro con lo stelo non penso che rovini la scorrevolezza per cos? poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  scusa ma pensavo che eri un stradista,certo che devi farle in pista le prove(io solo pista),se senti la forca morbida probabilmente lo ?,prova qualche clik in compressione e/o precarico molle
                  Sono la classica via di mezzo..... strada-pista...purtroppo .....

Ma meglio di niente!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gamba24 View Post

Ecco ..... e mi hai rovinato la speranza della fascetta..
                    Allora prendo un o-ring, lo taglio e lo rincollo...... cos? v? meglio?

Comment

• Font Size
                      Se vuoi fare la cosa giusta sfili la forka e ci metti un o-ring, può andar bene anche un elastico per le carte ma non è fiko.

La fascetta te la sconsiglio per i motivi gia elencati

Comment

• Font Size
                        anche io quando ho messo il kit fg ho fatto mettere un o-ring..........mi pare che mi sia arrivato a meno di un dito

Comment

• Font Size
                          Fino a dove arrivi dipende dal finecorsa che hai sulla forcella.
                          Se non sbaglio sulle forcelle originali il limite è posto a circa 1 cm dal piedino forcella.
                          A me che monto cartucce bitubo capita spesso di trovarlo appiccicato al piedino.....

Comment

• Font Size
                            Ecco ..... e mi hai rovinato la speranza della fascetta..
                            Allora prendo un o-ring, lo taglio e lo rincollo...... cos? v? meglio?
                            se farai rifare le forcelle.. quando ti faranno il trattamento te lo diranno subito che avevi la fascietta...

ma se ti serve per vederla una paio di volte va bene.. nn succede nulla...

ma se la continui a tenere e provare.. nn e' indicata.. ma nn e' che ti si creano grossi danni ovviamente...

ki fa sospensioni ed e' serio cmq sconsiglia sicuramente la fascetta..

l'oring incollato ahuah no dai vai di fascetta la provi un po di volte e poi la levi

Comment

X
                            Working...
                            X