Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione specchietti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Omologazione specchietti

Raga, riguardo l'omologazione specchietti, acquistando ad esempio un paio di specchietti della FAR o della ORION omologati, le forze dell'ordine non possono multarti vero?
    Il dubbio mi sorge in quanto su alcuni forum facevano riferimento al fatto che ogni modifica apportata alla moto va segnata sul libretto, quindi anche prodotti omologati se non apportati sul libretto perdono l'omologazione e quindi si è sanzionabili.
    Voi che ne sapete a riguardo?

Dico questo poichè vorrei acquistare questo tipo di specchietto che è presente in versione non omologata così:

e inversione omologata così:

Vorrei acquistarli non omologati poichè molto più belli e meno ingombranti, ma non vorrei che in caso di posto di blocco o incidente (mi gratto ma si sa che per strada ste cose succedono) ci fossero problemi.

Scrivetemi anche di vostre esperienze sui controlli che effettuano sull'omologazione degli specchi o lasciano passare.
    Saluti e grazie!
    Last edited by dAn89; 25-05-09, 17:30.

• Font Size
    Bah.....sinceramente a me non hanno mai fatto storie per specchi scarico ( omologato ma stappato ) o frecce......

Per gli specchi ho sempre preso quelli in carbonchio ma omologati, per le frecce invece mi adoperavo in altro modo, ovvero compravo quelle NON omologate e ci mettevo sopra il vetrino di quelle OMOLOGATE, con il risultato che il codice di omologazione era riportato e loro erano contenti

Per lo scarico a volte mi hanno cazziato ma non mi hanno mai fatto grandi romanzine o verbali o quant'altro.

Qui guardano SOLO ed eslcusivamente la targa, se ce l'hai inclinata anche di mezzo grado, comincia a chiamare un camion di vasellina, perchè cominciano a contestarti quella, e finiscono con l'ultima vite che hai cambiato, non te la fanno passare liscia

Comment

• Font Size
      Originally posted by dAn89 View Post
      Raga, riguardo l'omologazione specchietti, acquistando ad esempio un paio di specchietti della FAR o della ORION omologati, le forze dell'ordine non possono multarti vero?
      Il dubbio mi sorge in quanto su alcuni forum facevano riferimento al fatto che ogni modifica apportata alla moto va segnata sul libretto, quindi anche prodotti omologati se non apportati sul libretto perdono l'omologazione e quindi si ? sanzionabili.

Dico questo poich? vorrei acquistare questo tipo di specchietto che ? presente in versione non omologata cos?:

e inversione omologata cos?:

Vorrei acquistarli non omologati poich? molto pi? belli e meno ingombranti, ma non vorrei che in caso di posto di blocco o incidente (mi gratto ma si sa che per strada ste cose succedono) ci fossero problemi.

Scrivetemi anche di vostre esperienze sui controlli che effettuano sull'omologazione degli specchi o lasciano passare.
      Saluti e grazie!

li ho visti montati su una 10r 2006, son belli, ma forse un po' grandi

se ritrovo la foto la linko

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        Bah.....sinceramente a me non hanno mai fatto storie per specchi scarico ( omologato ma stappato ) o frecce......

Per gli specchi ho sempre preso quelli in carbonchio ma omologati, per le frecce invece mi adoperavo in altro modo, ovvero compravo quelle NON omologate e ci mettevo sopra il vetrino di quelle OMOLOGATE, con il risultato che il codice di omologazione era riportato e loro erano contenti

Per lo scarico a volte mi hanno cazziato ma non mi hanno mai fatto grandi romanzine o verbali o quant'altro.

Qui guardano SOLO ed eslcusivamente la targa, se ce l'hai inclinata anche di mezzo grado, comincia a chiamare un camion di vasellina, perch? cominciano a contestarti quella, e finiscono con l'ultima vite che hai cambiato, non te la fanno passare liscia
        certo che due palle, ce l'hanno a morte con noi motociclisti
        per curiosit?, mi fai vedere gli specchi che monti? voglio vedere per curiosit? come sono gli omologati aftermarket

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          li ho visti montati su una 10r 2006, son belli, ma forse un po' grandi

se ritrovo la foto la linko
          io ho trovato solo su questa

ma appunto gli omologati mi sembrano grandicelli

Comment

• Font Size
            certo che due palle, ce l'hanno a morte con noi motociclisti
            per curiosità, mi fai vedere gli specchi che monti? voglio vedere per curiosità come sono gli omologati aftermarket

Il modello che avevo io non lo trovo piu sul sito... cmq erano della Rizoma a Goccia, tutti in carbonio, volendo c'erano anche kevlar o colorati come li richiedevi tu...............

adesso ci sono i nuovi modelli, per esempio questi

i miei sicuramente li hai visti, erano piu sottili di questi qui, piu squadrati e piu allungati.

110 euri la coppia li pagai

Purtroppo non ho le foto del K7 perchè stradale c'è stato 1 mese
            Last edited by speed01; 25-05-09, 17:40.

Comment

• Font Size
              eccoli, direi che sono osceni

Comment

• Font Size
                Originally posted by Goldrake View Post
                eccoli, direi che sono osceni

Comment

• Font Size
                  sul duca li avevo della far con frecce integrate omologati e mai un problema

qui guardano le gomme se sono con misure giuste la targa e gli scarichi se tappati o no

Comment

• Font Size
                    Il dubbio mi sorge in quanto su alcuni forum facevano riferimento al fatto che ogni modifica apportata alla moto va segnata sul libretto, quindi anche prodotti omologati se non apportati sul libretto perdono l'omologazione e quindi si ? sanzionabili.

Dico questo poich? vorrei acquistare questo tipo di specchietto che ? presente in versione non omologata cos?:

Vorrei acquistarli non omologati poich? molto pi? belli e meno ingombranti, ma non vorrei che in caso di posto di blocco o incidente (mi gratto ma si sa che per strada ste cose succedono) ci fossero problemi.

Saluti e grazie!
                    Penso dipenda molto dalle zone d'Italia... dalle mie parti ti multano (se non ricordo male circa una settantina d'Euro) e ti spediscono difilato alla revisione

Comment

• Font Size

Saluti e grazie!
                      a me piacciono ambedue le versioni sia quella omologata sia quella non. almeno a vederli in foto a se, ma poi bisogna valutare il tutto una volta montati.
                      comunque non per essere apatici o menefreghisti sul codice stradale, ma non penso che si mettano a guardare se gli specchietti siano omologati o non, pi? che altro ti fsarebbero le storie se tu non gli avessi, ma altrimenti non pensare che si mettano a guardare questo e altro.
                      per esperienza non mia ma di un mio amico ti posso raccontare che una volta uscito dal casello autostradale venne fermato da una pattuglia della polizia stradale per un semplice controllo e aveva lo scarico completo in titanio carbonio dell' akrapovic non omologato, e per quello non gli fecero nessuna osservazione (so che ? difficile crederlo ma ? la verit?), ma osservarono il portatarga (so che il portatarga non sono gli specchietti ma ? per fare un paragone come esempio) che non era omologato, e non dissero nulla nemmeno su questo, ma ebbero da ridire solo sul fatto che era troppo inclinato, se la cav? con 30 euri di contravvenzione.

Comment

• Font Size
                        mmh, cercherò qualcosa di omologato della far, speriam bene

Comment

• Font Size
                          piuttosto che girare con specchietti non originali.. brutti.. e microscopici (inutili) meglio girare senza.. la multa è inferiore.

Comment

• Font Size
                            specchietti

Salve rag?..........qui' a catania ? una bella ""oasi"".......devo essere sincero.........non guardano specchietti (io non li ho.......ho i tappi )scarico .......gomme misure.........nemmeno se hai il casco..........almeno questo io lo porto sempre..............ma paranoie non ne fanno per nulla...............io giro con scarico libero anche in citt?............nemmeno ti guardano..............hihihihihihihi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maxeshark View Post
                              Salve rag?..........qui' a catania ? una bella ""oasi"".......devo essere sincero.........non guardano specchietti (io non li ho.......ho i tappi )scarico .......gomme misure.........nemmeno se hai il casco..........almeno questo io lo porto sempre..............ma paranoie non ne fanno per nulla...............io giro con scarico libero anche in citt?............nemmeno ti guardano..............hihihihihihihi
                              invidia

Comment

X
                              Working...
                              X