Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E lo s?..... per? la DID non c'? verde..... ( e nemmeno rosa..)
Esigo una catena di colore VERDE!
Ma volete mettere il bel verde Kawa VS color oro ?!
Non c'? paragone
I primi collettori usciti da Terminchioni per il 1098 avevano un difetto nelle saldature, e poteva capitare che saltassero...
in più io ho dato il colpo di grazia perché dopo il botto di Franciacorta, avevo la COSA paracalore e proteggi vascone (non mi ricordo come si chiama) a contatto col collettore (svista mia e/o del D STORE) percui, facendo 1 + 1 ... FRITTATA
Insomma adesso non ci mettiamo a parlare anche di pesce eh!?
Stiamo concentrati per favore sulla mia grande decisione per lacatena verde, che non ho ancora capito quanto mi dura e se c'? cos? differenza di robustezza contro il passo di serie 525...
Le scatole di sardine una volta aperte van buttate....
I primi collettori usciti da Terminchioni per il 1098 avevano un difetto nelle saldature, e poteva capitare che saltassero...
in pi? io ho dato il colpo di grazia perch? dopo il botto di Franciacorta, avevo la COSA paracalore e proteggi vascone (non mi ricordo come si chiama) a contatto col collettore (svista mia e/o del D STORE) percui, facendo 1 + 1 ... FRITTATA
una catena standard della PBR(a quanto pare non sono molto ben fatte,per esempio alle volte il pignone ha eccentricit? inaudite ) se ben manutenuta pu? farti 10000 km,una ERV3,che sia chiaro non costa poco(per nulla),anche 20000 km e oltre......magari te ne vengono 2 pbr allo stesso prezzo,ed hai compensato la durata con il colore che preferisci .....
la manutenzione in queste cose ? fondamentale,perch? determina direttamente la vita della componente in oggetto...siamo sempre l?,devi ingrassarla a dovere,devi pulirla periodicamente,non devi sfrizionare o fare altre cose strane,devi tensionarla periodicamente etc etc....anche il diametro del pignone condiziona la durata della catena .....
visto che cambi trasmissione devi tenere presente alcune cosine:tu vuoi montare un +2 di corona,il che pu? essere giusto ma devi tenere presente che le catene + economiche hanno 110 maglie,quindi ti troveresti ad accorciare l'interasse ad una moto che a bisogno di allungarlo, a questo punto devi prendere un pignone -1 e corona dentatura originale.mi sembra che le catene colorate passo 520 le produca l'afam,vai su carpimoto lui dovrebbe averle.io personalmente mi prenderei una catena d.i.d evr3,la numero 1,dura come e di+ di una passo originale,poi un pignone dentatura standard,e una corona +2 o +3,visto che ha 120 maglie allungherei l'interasse,poi se un giorno vuoi cambiare rapportatura basta cambiare la corona
Comment