ciao ragassi secondo voi in base alle vostre conoscenze o in base a quello che avete fatto sulla vostra moto 636 2003/04 che modifiche consigliereste di fare all'assetto di tale moto? 636 2003/04
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636 /65-/70 modifica assetto secondo voi
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636 /65-/70 modifica assetto secondo voi
14sfilare solo le forche di 5/6 mm28.57%4alzare solo il mono 5/6 mm21.43%3sfilare forche di 5 mm e alzare il mono 5 mm14.29%2lasciarla normale senza toccare nulla28.57%4altro cosa???7.14%1Tags: None
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fabio la proporzione è sfilare le forche di 5mm ed hai l'assetto come da originale.
se poi invece la vuoi sveltire ulteriormente io ti consiglio di alzare anche un filo il posteriore.
se hai montato un mono con interasse regolabile alzala per gradi e vedi fino a quando non trovi il compromesso che + ti garba.
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ah bo adesso devo ancora regolarla bene ho fatto forke e mono ma giuro mooolto piu piano che con assetto originale nn mi ci trovo per niente..
in curva e' lenta lenta.. appeno trovo un giusto setting provo a fare delle modifiche per migliorarla
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io con il mono originale l'alzavo dietro di 5mm con delle rondelle da 16 di diamtero interno.
Ora con il mono FG Gubellini, ho messo solo 2,5mm di rondella e alzato un po l'interasse.
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Originally posted by gamba24 View Postottimo cmq noto che su questa modifica ce una gran bella confusione perche al momento sono tutti pari piu o meno.. nn primeggia una modifica rispetto l'altra.. booooooooooooo
alzare dietro aumenta la luce a terra...e pu? essere una cosa positiva...
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gamba ma per cambiare interasse al mono , lo puoi fare senza smontare nulla? io sulla mia ex 05 ci riuscivo in tal caso tra una sessione e l'altra alza e abbassa cosi' ti rendi conto della differenza
se si parlava della 05 potevo dirti il setting con certezza ma la 04 non la conosco e' un modello vecchio e meno bello
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Fabio se la senti lenta vuol dire che con le modifiche che hai fatto si è seduta!
dai retta a un pirla che su ella moto ha fatto di tutto, comincia a sfilare 5mm l forche che è l'operazion + semplice e non devi smadonnare per farla, poi vedi...se la senti ancora lenta metti degli spessori al mono, già di serie ne ha uno da 5mm, verifica che chi ti ha montato il mono non lo abbia tolto altrimenti fattelo rimettere e sfila le forche comunque di 5mm poi regola di conseguenza il precarico molle sia ant che post. e compressione ed estensine, altrimenti regoliamo un pò a franciacorta
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la mia ora ha le forche sfilate di 6mm e lo spessore originale del mono..
il mono l'ho montato io, quanto dice mupo l'altezza e' come l'originale in altezza..
ora ho dato un po di compressione vedremo.. faro delle prove
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Originally posted by gamba24 View Postla mia ora ha le forche sfilate di 6mm e lo spessore originale del mono..
il mono l'ho montato io, quanto dice mupo l'altezza e' come l'originale in altezza..
ora ho dato un po di compressione vedremo.. far? delle prove
Io nella mia ho messo il 70 e non ho toccato niente, mi v? bene cos? ognuno deve modificarla in base alle sensazioni che si sente mentre guida!!!
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Secondo me ti conviene sfilare le forche in modo che la moto ritorni all'assetto "circa pi? o meno quasi" come originale, da li puoi decidere cosa ti occorre
IMHO ti potrei dire:
vuoi che scenda in piega in fretta? abbassala davanti
vuoi che sia rapida nel pif-paf? alzala dietro (o apri i semimanubri)
vuoi pi? trazione? abbassala dietro
Naturalmente senza pretendere che sia tutto corretto... ? solo quel che penso io!!!
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