a me è capitato di farmi il ritorno da un giro scambiando la moto con un amico perchè avevo mal di schiena...
Sono sceso da 10R 06 (con akra completo, filtro, pc3, modulo e -1 al pignone) e salito su Street Triple 08 tutta originale...
Il passaggio è stato shockante sia per me che per lui, anche perchè abbiamo fatto un bel pezzo misto con anche dei tratti di superstrada...
Con la 10R, in certe strade, se arriva un un x5 lanciato a 200 e tu stai a 100 all'ora in corsia di destra, puoi anche lanciarti in sorpasso 50 metri prima che ti passa e avere comunque margine
Prendere una abitudine simile e poi salire su un mezzo che non cammina non è bello, ricordo che stavo piantato in sesta e vedevo il puntino verde all'orizzonte che si allontanava
Al mio amico invece è rimasto un sorriso da ebete per 10 minuti dopo essere sceso...
Secondo me il mille per strada è sia più rilassante per via della maggior coppia che ti fa andare via liscio, ma anche più emozionante e raramente riesci a tirare piu di due marce in consecutiva senza iniziare a fare pensieri strani e fartela sotto... Difficilmente smette di sorprenderti, si fa presto a prendere uno scollinamento inaspettato in piena accelerazione e trovarsi a vedere solo nuvole, rischiando di non fare in tempo a chiudere il gas anche se abituati a gestire tale potenza.
Col 600 ste cose non capitano, è raro prendersi una sbacchettata sopra i 150 all'ora (anche supersportiva), ed è raro rischiare di cappottarsi prendendo uno scollinamento con disattenzione senza caricare il muso... Di conseguenza ti abitui a stare in pieno molto più spesso e forse ti fa prendere dei rischi anche peggiori...
Comunque non è una bell'esperienza scendere da un 1000 e salire su un 600, ma secondo me ti sensibilizza anche un po e ti fa dare del LEI al tuo 1000 con maggior convinzione
Sono sceso da 10R 06 (con akra completo, filtro, pc3, modulo e -1 al pignone) e salito su Street Triple 08 tutta originale...
Il passaggio è stato shockante sia per me che per lui, anche perchè abbiamo fatto un bel pezzo misto con anche dei tratti di superstrada...
Con la 10R, in certe strade, se arriva un un x5 lanciato a 200 e tu stai a 100 all'ora in corsia di destra, puoi anche lanciarti in sorpasso 50 metri prima che ti passa e avere comunque margine
Prendere una abitudine simile e poi salire su un mezzo che non cammina non è bello, ricordo che stavo piantato in sesta e vedevo il puntino verde all'orizzonte che si allontanava
Al mio amico invece è rimasto un sorriso da ebete per 10 minuti dopo essere sceso...
Secondo me il mille per strada è sia più rilassante per via della maggior coppia che ti fa andare via liscio, ma anche più emozionante e raramente riesci a tirare piu di due marce in consecutiva senza iniziare a fare pensieri strani e fartela sotto... Difficilmente smette di sorprenderti, si fa presto a prendere uno scollinamento inaspettato in piena accelerazione e trovarsi a vedere solo nuvole, rischiando di non fare in tempo a chiudere il gas anche se abituati a gestire tale potenza.
Col 600 ste cose non capitano, è raro prendersi una sbacchettata sopra i 150 all'ora (anche supersportiva), ed è raro rischiare di cappottarsi prendendo uno scollinamento con disattenzione senza caricare il muso... Di conseguenza ti abitui a stare in pieno molto più spesso e forse ti fa prendere dei rischi anche peggiori...
Comunque non è una bell'esperienza scendere da un 1000 e salire su un 600, ma secondo me ti sensibilizza anche un po e ti fa dare del LEI al tuo 1000 con maggior convinzione
Comment