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scendi dal 1000 e provi il 600...nn fatelo :D

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    #31
    a me è capitato di farmi il ritorno da un giro scambiando la moto con un amico perchè avevo mal di schiena...

    Sono sceso da 10R 06 (con akra completo, filtro, pc3, modulo e -1 al pignone) e salito su Street Triple 08 tutta originale...

    Il passaggio è stato shockante sia per me che per lui, anche perchè abbiamo fatto un bel pezzo misto con anche dei tratti di superstrada...

    Con la 10R, in certe strade, se arriva un un x5 lanciato a 200 e tu stai a 100 all'ora in corsia di destra, puoi anche lanciarti in sorpasso 50 metri prima che ti passa e avere comunque margine

    Prendere una abitudine simile e poi salire su un mezzo che non cammina non è bello, ricordo che stavo piantato in sesta e vedevo il puntino verde all'orizzonte che si allontanava

    Al mio amico invece è rimasto un sorriso da ebete per 10 minuti dopo essere sceso...

    Secondo me il mille per strada è sia più rilassante per via della maggior coppia che ti fa andare via liscio, ma anche più emozionante e raramente riesci a tirare piu di due marce in consecutiva senza iniziare a fare pensieri strani e fartela sotto... Difficilmente smette di sorprenderti, si fa presto a prendere uno scollinamento inaspettato in piena accelerazione e trovarsi a vedere solo nuvole, rischiando di non fare in tempo a chiudere il gas anche se abituati a gestire tale potenza.

    Col 600 ste cose non capitano, è raro prendersi una sbacchettata sopra i 150 all'ora (anche supersportiva), ed è raro rischiare di cappottarsi prendendo uno scollinamento con disattenzione senza caricare il muso... Di conseguenza ti abitui a stare in pieno molto più spesso e forse ti fa prendere dei rischi anche peggiori...

    Comunque non è una bell'esperienza scendere da un 1000 e salire su un 600, ma secondo me ti sensibilizza anche un po e ti fa dare del LEI al tuo 1000 con maggior convinzione
    Last edited by Ryback; 19-05-09, 17:35.

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      #32
      Originally posted by Cryal View Post
      vero,ma bisogna vedere che "tipo" di fenomeno ...

      e pensare che io aprendo il post avevo paura che qualche possessore di 600 si offendesse leggendo "nn va una cippa/chiodo/catorcio"(rispetto a un mille)...anche se detto in modo scherzoso ovviamente...e rivi tu...mah
      beh ma ? la verit?

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        #33
        io ho una 636 del 2006 che mi sembra un missile rispetto alla mia aprilia rs 250 che uso normalmente in pista (anche se l'aprilia è un fulmine e prende la corda ed andare giù in piega , sopratutto con le slick)

        di 4 cilindri 1000 moderni (dal 2006 in poi) non ho avuto il piacere di provarli , ma guidando per mezzora una ducati 999 S del 2003 , in alto quando dava tutta la potenza non sembrava essere così distante (dico in alto perchè in basso la differenza era palese)

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          #34
          ora i ducatisti mi mangeranno ma...

          un mille 4cil attuale (diciamo 04+)è davvero TANTO...la differenza la senti in modo netto senza avere il dubbio del "ma si quello col 600 nn apriva tutto nn è possibile che gli do via cos facilmente"...

          nn ho provato ma cosi a occhio con il mille se vuoi fare il classico sparo di accelerazione sul dritto cn un 600 puoi quasi permetterti di usare una marcia in piu(tu parti in 3°sottocoppia e lui 2° a giri giusti) che vinci cmq ...

          cè un video sul tubo di una supra da 700cv che fa una prova prima vs un 636 e poi vs una 10...la differenza è che la 636 riesce a passarla...la 10 sparisce all'orizzonte con una facilità disarmante ..

          supra vs STOCK bikesBoth riders CAN ride, they both race bikes professionally. Driver in the supra also can drive his car to it's potential.Believe it or no...
          Last edited by Cryal; 19-05-09, 20:43.

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            #35
            ah beh se la mettiamo cosi ... dubito che col 600 sarebbe andata allo stesso modo



            lamborghini gallardo superleggera vs suzuki GSX-R 1000 k7


            bello questo post mi piace

            mi f? venire sempre pi? voglia di 1000!

            raga secondo voi su piste come franciacorta, varano, adria ... ecc con la giusta rapportatuta quanto si sente la differenza tra 600 e 1000 ?

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              #36
              Originally posted by Cryal View Post
              ieri ho avuto un esperienza "strana" che mi ha lasciato un po perplesso e stupito,girettino in moto e il mio amico mi chiede se gli faccio provare la mia 10r 07...(lui ha un 636 05 cn terminale leovince il resto originale,la mia pc3 anticipo akra completo filtro gipro corona +2 dischi alth pompa tubi bla vario)
              ...ok gli dico,tanto prima della 10 avevo pure io quel modello di 636 in teoria qualcosina dovrei ricordarmi ancora...

              che dire....ma che "chiodo"!!!(rispetto al millozzo ovviamente eh) ghghgh!!
              nn sono piu abituato a far urlare il motore in quel modo per sentire un po di spinta...ci sono rimasto male giuro,avevo anche io quella moto e nn me la ricordavo proprio cosi anzi ai tempi mi sembrava che volasse ( e in effetti cammina forte...ma ...)...

              l'unica cosa che rimpiango ? l'agilita del 600,rispetto alla mia si sente proprio la differenza nei tornantini stretti,un po meno stabile sul veloce ma nelle curve da 1? cn la mia devo scendere e spingerla per curvare,il 636 invece sembra fatto apposta per quello...senza contare che puoi spalancare "quasi" tranquillo dalla 2? in poi che reazioni strane al post o sbacchettate violente nn ce ne sono(magari neanche cn il 1000 ma ho paura a provare..ci vado sempre molto cauto col gas )

              nn si puo montare il motore della10 sul 636? sarebbe l'arma definitiva(per farsi male)
              il mio amico quando ci siam fermati(nn aveva mai provato unmille) le prime parole che ha detto sn state: ***** vola sta cosa! e in effetti ? vero,rispetto al 600 ? un altra cosa....abbiamo anche provato su un pezzettone dritto 2-3 marce cosi for fun(era ovvio che andasse via ma..)...c? una differenza abissale nn ci si crede

              vabeh saro costretto a comprare solo 1000 d'ora in poi...nn si puo piu tornare in dietro ghhg

              ps. goldrake tu che avevi il 636 e ora la 10...hai provato a tornare indietro?prova e dimmi le tue impressioni :P
              Cavolo...vorrei vederti fare un tornantino con lo Zx12r...sai che risate...

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                #37
                meglio il 600

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                  #38
                  Originally posted by gabriel View Post
                  ah beh se la mettiamo cosi ... dubito che col 600 sarebbe andata allo stesso modo



                  lamborghini gallardo superleggera vs suzuki GSX-R 1000 k7


                  bello questo post mi piace

                  mi f? venire sempre pi? voglia di 1000!

                  raga secondo voi su piste come franciacorta, varano, adria ... ecc con la giusta rapportatuta quanto si sente la differenza tra 600 e 1000 ?
                  Beh hai preso un k7 mica pizza e fichi

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                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Cavolo...vorrei vederti fare un tornantino con lo Zx12r...sai che risate...
                    anche cn la mia(mod. Camion 06) ti garantisco che nn ? facile,tornantini stretti da 40kmh sono un incubo...puoi sporgerti finche vuoi ma se scendi e fai inversione sei piu veloce
                    ma ne sono comunque innamorato della mia bella culona

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                      #40
                      Originally posted by ALPINESTARS View Post
                      Le 600 sono per i dilettanti
                      Ti invito a girare a Monza (o dove vuoi) con me... (che è come dire "vieni a casa, ti faccio scopare mia sorella...")
                      Last edited by LoreXS; 20-05-09, 19:47.

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                        #41
                        Originally posted by wrc View Post
                        meglio il 600
                        Parole sante!

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                          #42
                          sempre avuto 900 e 1000....dopo il 125....quando provo i 600 mi sembrano mezze moto....li trovo piu sensati scarenati....la moto deve farti urlare sotto il casco....nn addormentare.... ...se dovessi scegliere l alternativa al 10004 cilindri...direi 750 o 1000 bicilindrico....gli altri,e parlo d sportive,nn li considero nemmeno...

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                            #43
                            Originally posted by gabriel View Post
                            ah beh se la mettiamo cosi ... dubito che col 600 sarebbe andata allo stesso modo



                            lamborghini gallardo superleggera vs suzuki GSX-R 1000 k7


                            bello questo post mi piace

                            mi f? venire sempre pi? voglia di 1000!

                            raga secondo voi su piste come franciacorta, varano, adria ... ecc con la giusta rapportatuta quanto si sente la differenza tra 600 e 1000 ?
                            in piste tipo adria io con il 636 ci sono stato una volta sola e giari in 1.27, ma mi stancavo tantissimo, dopo 5/6 giri ero sempre in affanno, con la zx10 ci sono stato 2 volte, e la seconda ho girato circa in 1.25/26 di passo, uscivo solitamente dopo circa 6/7 giri e mi fumavo pure un cicchino

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                              #44
                              Io vado controcorrente: 2 anni fa ero al mugello per un (inutile) corso di guida. L'istruttore (un tester di cui nn ricordo il nome) aveva un r1 07.
                              Malgrado avessi uno z1000 (iperbombardata) e fossi nel gruppo pi? veloce, giravamo con un passo pi? lento del mio ed allora ottengo di fare qualche giro solo con lui: in rettilineo naturalmente mi aspettava ma nelle curve non eravamo ancora veloci.
                              Glielo dico, mi fa i complimenti e cambia moto, sale su un r6. Sembrava un'altro! Prima nelle varianti mi faceva da tappo, con il 600 ogni volta mi prendeva 3 metri! Quando ci fermiamo gli dico "ma come ? possibile?" E lui mi dice: "non sono io, ? che con il 600 ? un'altra cosa, dovresti provare".
                              Prova che successivamente ho fatto e mi sono convinto che "il mille" non fa le curve, a confronto ? un camion, e poi al 600 riesci a tiragli il collo per bene fino a trovargli il "fondo", cosa che con il 1000 non sono mai riuscito a fare.
                              E questo mi diverte molto di pi?!
                              Parlo di pista perch? in strada a livello di prestazioni per me il 600 ? gi? assurdo, figuriamoci il 1000...

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                                #45
                                Originally posted by Ringers View Post
                                Io vado controcorrente: 2 anni fa ero al mugello per un (inutile) corso di guida. L'istruttore (un tester di cui nn ricordo il nome) aveva un r1 07.
                                Malgrado avessi uno z1000 (iperbombardata) e fossi nel gruppo pi? veloce, giravamo con un passo pi? lento del mio ed allora ottengo di fare qualche giro solo con lui: in rettilineo naturalmente mi aspettava ma nelle curve non eravamo ancora veloci.
                                Glielo dico, mi fa i complimenti e cambia moto, sale su un r6. Sembrava un'altro! Prima nelle varianti mi faceva da tappo, con il 600 ogni volta mi prendeva 3 metri! Quando ci fermiamo gli dico "ma come ? possibile?" E lui mi dice: "non sono io, ? che con il 600 ? un'altra cosa, dovresti provare".
                                Prova che successivamente ho fatto e mi sono convinto che "il mille" non fa le curve, a confronto ? un camion, e poi al 600 riesci a tiragli il collo per bene fino a trovargli il "fondo", cosa che con il 1000 non sono mai riuscito a fare.
                                E questo mi diverte molto di pi?!
                                Parlo di pista perch? in strada a livello di prestazioni per me il 600 ? gi? assurdo, figuriamoci il 1000...
                                quello che dici in parte ? vero, sia gli amatori che i piloti si possono trovare meglio con un 600 rispetto ad un 1000, in molti invece riescono a trovarsi + a suo agio con un 1000 e dipende da tantissimi fattori, io ad esempio essendo alto 1m86 con il 636 mi trovavo bene si, ma mi affaticavo molto ed ero spesso impiccato e quindi a corto di fiato dopo 15/20 minuti, appena ho cominciato a prendere un po' di confidenza con lo zx10 mi son sentito rinascere, mai impiccato, motore sempre pronto in uscita di curva e non sento per niente la stanchezza alle braccia, ? vero il fatto che con il 1000 si stacca prima che co il 600 prima di affrontare una curva, ma ci arrivi bene o male alla stessa velocit?, il 600 ti permette di dare + gas in percorrenza di curva, con il 1000 basta pelare il gas e sei alla solita velocit?, ? chiaro che il 600 ti permette di aprire leggermente prima nelle uscite di curva, ma con il 1000 anche se ridai gas 1metro dopo riguadagni immediatamente.

                                questo per quanto riguarda me, so che devo stare molto + attento con la manetta rispetto al 600, ma ho notato che anche girando sui soliti tempi mi stanco la met?

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