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scendi dal 1000 e provi il 600...nn fatelo :D

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    #1

    scendi dal 1000 e provi il 600...nn fatelo :D

    ieri ho avuto un esperienza "strana" che mi ha lasciato un po perplesso e stupito,girettino in moto e il mio amico mi chiede se gli faccio provare la mia 10r 07...(lui ha un 636 05 cn terminale leovince il resto originale,la mia pc3 anticipo akra completo filtro gipro corona +2 dischi alth pompa tubi bla vario)
    ...ok gli dico,tanto prima della 10 avevo pure io quel modello di 636 in teoria qualcosina dovrei ricordarmi ancora...

    che dire....ma che "chiodo"!!!(rispetto al millozzo ovviamente eh) ghghgh!!
    nn sono piu abituato a far urlare il motore in quel modo per sentire un po di spinta...ci sono rimasto male giuro,avevo anche io quella moto e nn me la ricordavo proprio cosi anzi ai tempi mi sembrava che volasse ( e in effetti cammina forte...ma ...)...

    l'unica cosa che rimpiango è l'agilita del 600,rispetto alla mia si sente proprio la differenza nei tornantini stretti,un po meno stabile sul veloce ma nelle curve da 1° cn la mia devo scendere e spingerla per curvare,il 636 invece sembra fatto apposta per quello...senza contare che puoi spalancare "quasi" tranquillo dalla 2° in poi che reazioni strane al post o sbacchettate violente nn ce ne sono(magari neanche cn il 1000 ma ho paura a provare..ci vado sempre molto cauto col gas )

    nn si puo montare il motore della10 sul 636? sarebbe l'arma definitiva(per farsi male)
    il mio amico quando ci siam fermati(nn aveva mai provato unmille) le prime parole che ha detto sn state: ***** vola sta cosa! e in effetti è vero,rispetto al 600 è un altra cosa....abbiamo anche provato su un pezzettone dritto 2-3 marce cosi for fun(era ovvio che andasse via ma..)...cè una differenza abissale nn ci si crede

    vabeh saro costretto a comprare solo 1000 d'ora in poi...nn si puo piu tornare in dietro ghhg

    ps. goldrake tu che avevi il 636 e ora la 10...hai provato a tornare indietro?prova e dimmi le tue impressioni :P
    Last edited by Cryal; 16-05-09, 11:52.

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    #2
    Originally posted by Cryal View Post
    ieri ho avuto un esperienza "strana" che mi ha lasciato un po perplesso e stupito,girettino in moto e il mio amico mi chiede se gli faccio provare la mia 10r 07...(lui ha un 636 05 cn terminale leovince il resto originale,la mia pc3 anticipo akra completo filtro gipro corona +2 dischi alth pompa tubi bla vario)
    ...ok gli dico,tanto prima della 10 avevo pure io quel modello di 636 in teoria qualcosina dovrei ricordarmi ancora...

    che dire....ma che "chiodo"!!!(rispetto al millozzo ovviamente eh) ghghgh!!
    nn sono piu abituato a far urlare il motore in quel modo per sentire un po di spinta...ci sono rimasto male giuro,avevo anche io quella moto e nn me la ricordavo proprio cosi anzi ai tempi mi sembrava che volasse ( e in effetti cammina forte...ma ...)...

    l'unica cosa che rimpiango ? l'agilita del 600,rispetto alla mia si sente proprio la differenza nei tornantini stretti,un po meno stabile sul veloce ma nelle curve da 1? cn la mia devo scendere e spingerla per curvare,il 636 invece sembra fatto apposta per quello...senza contare che puoi spalancare "quasi" tranquillo dalla 2? in poi che reazioni strane al post o sbacchettate violente nn ce ne sono(magari neanche cn il 1000 ma ho paura a provare..ci vado sempre molto cauto col gas )

    nn si puo montare il motore della10 sul 636? sarebbe l'arma definitiva(per farsi male)
    il mio amico quando ci siam fermati(nn aveva mai provato unmille) le prime parole che ha detto sn state: ***** vola sta cosa! e in effetti ? vero,rispetto al 600 ? un altra cosa....abbiamo anche provato su un pezzettone dritto 2-3 marce cosi for fun(era ovvio che andasse via ma..)...c? una differenza abissale nn ci si crede

    vabeh saro costretto a comprare solo 1000 d'ora in poi...nn si puo piu tornare in dietro ghhg

    ps. goldrake tu che avevi il 636 e ora la 10...hai provato a tornare indietro?prova e dimmi le tue impressioni :P
    si ho riguidato il 636 anche dopo, ovviamente gli effetti spinta e potenza motore sono abissali, ma devo dire che con la stile di guida che ho io non rimpiango il 600 nemmeno sui passi stretti, io tendo molto a spostarmi tanto sulla moto ed uscire parecchio col culo e la 10r mi asseconda tantissimo e il suo avantreno ? davvero uno spettacolo, come lo era quello del 636.
    inoltre quando mi facevo un passo ad andatura molto allegra col 636 mi trovavo spesso a corto di fiato, col 1000 non mi ? mai successo

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      #3
      io invece ho avuto la "sfortuna" di sperimentare il passaggio contrario
      sceso dal mio k7600 e salito per una mezzora di curve sul 10R 2006 di un amico ... mannaggia a lui !
      quando son salito sulla mia mi sembrava si di essere su di una bicicletta xch? era moooolto pi? agile e rapida, ma anche che non andasse

      mai scendere da un 600 per provare un 1000 xch? quella sensazione di strapotere non si dimentica

      posso quindi immaginare che tu abbia avuto quella sensazione! non ? il 600 che non va ... ? il 1000 che vola

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        #4

        io c'ho anche un hornet 600 quando scendo dal cbr e salgo su un calabrone mi sembra di salire su un bidone tanto non va una sega l'agilità è pressochè quella ,la differenza li fa i manubri nella guida......

        personalmente a me non mi dispiace la potenza in meno,il fatto che mi frega è che dopo con l'hornet GLIE LO DO TUTTO IL GASSSE SEMPRE ,ho solo un modo di guidarla x strada quasi sempre in piena e non è bello proprio x l'assoluta mancanza di paura vera mentre col cbr c è da cagarsi in mano se si esagera
        Last edited by bosco_RR; 16-05-09, 12:35.

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          il fatto che mi frega è che dopo con l'hornet GLIE LO DO TUTTO IL GASSSE SEMPRE ,ho solo un modo di guidarla x strada quasi sempre in piena e non è bello proprio x l'assoluta mancanza di paura vera mentre col cbr c è da cagarsi in mano se si esagera
          ahhah è vero!! cn il millozzo col caxxo che glie lo dai tutto se ci tieni alla pelle...gia a stirare 1°-2° ti viene voglia di cambiare e mollare il gas...cn moto piu tranquille tipo er6(provata anche quella) nn hai il comando del gas in mano...hai una sorta di levetta on/off ...o tutto o niente se no ti sembra che sei fermo...il problema è che anche mezzi piu umani per quanto fermi vanno cmq tanto ..troppo per la strada..solo che nn ci si accorge..
          Originally posted by bosco_RR View Post
          quando scendo dal cbr e salgo su un calabrone mi sembra di salire su un bidoneo
          è la stessa cosa salire su una moto dello stesso segmento originale e una cn 2 accessori tipo tubi pompa dischi e altre cosucce che hanno tutti dopo 3 mesi di moto ...è tutta una altra cosa ti sembra un "catorcio" quella di serie ghgh
          Last edited by Cryal; 16-05-09, 13:43.

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            #6
            Io ho provato lo ZX6r 2007 e come prima cosa aprendo il gas ho detto.... "no!
            Non ? possibile... non va una fava!"
            Poi sopra i 10000 giri invece viaggia che ? un piacere... in ingresso curva e percorrenza si sente un casino che ? piu leggera e maneggevole...
            Ho avuto la netta sensazione che il 600 lo sfrutterei quasi tutto e rischio di andare piu' forte perch? col 1000 ho paura a spalancare troppo... e alla fine spesso apro troppo tardi e troppo poco.

            Comunque per strada e su piste veloci... 1000 e basta!

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              #7
              guarda..io avevo il 10r '05...ora un cbr600...che dire....ogni tanto mi vien da piangere....

              ricordo una volta che andai al mare con un amica dietro(una che in macchina se superi i 120 frigna)buona parte della strada fatta in sesta a 200 e oltre con un pelo d gas....con il 600 è già troppo se con quella tranquillità sei a 100...

              per nn parlare poi delle uscite su strada...con il 600 per camminare devi essere impiccato...motore sempre altissimo....e se sbagli una marcia...sei nella cacca!!!il millone...il cambio è qualcosa d opzionale...ognin tanto quando nn sai cosa fare dici -ma si...gli dò una marcia....dicono che ce ne siano 6.....nn consumiamo sempre lo stesso ingranaggio..-

              inutile dire che se ne avessi la possibilità...il mio 10r 05 ritornerebbe + che velocemente in garage.. :'(

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                #8
                dimenticavo....io vado in moto da quando avevo 6 anni....ho avuto moto d tutte le cilindrate praticamente...e ora...spesso mi capita d cannare lo spunto con il cbr.... nn aggiungo altro...

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                  #9
                  io le ho provate a monza....

                  anche per me ? stato un impatto
                  non va una cippa!

                  per? sono strasicuro che se avessi un 600, sia a franciacorta che a rjeka andrei pi? forte e con pi? tranquillit?.

                  solo che dato che non vinco nulla, al 600 non ci torno

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                    #10
                    Originally posted by armadillosiberiano View Post
                    guarda..io avevo il 10r '05...ora un cbr600...che dire....ogni tanto mi vien da piangere....

                    ricordo una volta che andai al mare con un amica dietro(una che in macchina se superi i 120 frigna)buona parte della strada fatta in sesta a 200 e oltre con un pelo d gas....con il 600 ? gi? troppo se con quella tranquillit? sei a 100...

                    per nn parlare poi delle uscite su strada...con il 600 per camminare devi essere impiccato...motore sempre altissimo....e se sbagli una marcia...sei nella cacca!!!il millone...il cambio ? qualcosa d opzionale...ognin tanto quando nn sai cosa fare dici -ma si...gli d? una marcia....dicono che ce ne siano 6.....nn consumiamo sempre lo stesso ingranaggio..-

                    inutile dire che se ne avessi la possibilit?...il mio 10r 05 ritornerebbe + che velocemente in garage.. :'(
                    b? rivendi il cbr e riprenditi una zx10, non spenderai nulla per il cambio

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                      #11
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                      se provo un 1000 4 cil va di + della mia....

                      se provo un 600 moderno ? ancora uguale...

                      son propio messo male

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                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        b? rivendi il cbr e riprenditi una zx10, non spenderai nulla per il cambio
                        teoricamente ho fatto il cambio a favore dell'uso in pista...
                        quindi..desisto....e aspetto speranzoso...ma rammentando che chi vive sperando muore cagando..

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                          #13
                          anche io avevo il 636 e un bel giorno ho provato la 10

                          ora ho la 10

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                            #14
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            anche io avevo il 636 e un bel giorno ho provato la 10

                            ora ho la 10
                            il mio amico infatti ci sta facendo piu di un pensiero dopo aver provato la mia(lui per? vuole il mod 05)...mi sa che appena racimola 2 soldi fa anche lui il cambio al motore supremo dei 1000 e nn tornera piu indietro

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                            • Font Size
                              #15
                              io una colta avevo un 600...ora ho una bella motopotente e non torno piu indietro!!!
                              Non mi intimorisce darle in gas in uscita di curva e del seicentino rimpiango solo l'estrema agilita.
                              Tutta un'altra cosa viaggiare per strada con il mille,tutta un'altra cosa farlo in due. Per avere le stesse prestazioni con il cbr dovevo stare sempre oltre i 10000.

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