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scendi dal 1000 e provi il 600...nn fatelo :D

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    #46
    Originally posted by Goldrake View Post
    quello che dici in parte ? vero, sia gli amatori che i piloti si possono trovare meglio con un 600 rispetto ad un 1000, in molti invece riescono a trovarsi + a suo agio con un 1000 e dipende da tantissimi fattori, io ad esempio essendo alto 1m86 con il 636 mi trovavo bene si, ma mi affaticavo molto ed ero spesso impiccato e quindi a corto di fiato dopo 15/20 minuti, appena ho cominciato a prendere un po' di confidenza con lo zx10 mi son sentito rinascere, mai impiccato, motore sempre pronto in uscita di curva e non sento per niente la stanchezza alle braccia, ? vero il fatto che con il 1000 si stacca prima che co il 600 prima di affrontare una curva, ma ci arrivi bene o male alla stessa velocit?, il 600 ti permette di dare + gas in percorrenza di curva, con il 1000 basta pelare il gas e sei alla solita velocit?, ? chiaro che il 600 ti permette di aprire leggermente prima nelle uscite di curva, ma con il 1000 anche se ridai gas 1metro dopo riguadagni immediatamente.

    questo per quanto riguarda me, so che devo stare molto + attento con la manetta rispetto al 600, ma ho notato che anche girando sui soliti tempi mi stanco la met?
    Ecco un bell'esempio di come non si possa mai generalizzare a conferma del fatto che ognuno di noi pu? avere sensazioni molto diverse da prove "simili"... Tu dici di stancarti meno con il 1000 per me invece ? il contrario...
    L'importante ? divertirsi e dargli del gas!

    Comunque il 600 ? meglio!

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      #47
      Originally posted by Cryal View Post
      ora i ducatisti mi mangeranno ma...

      un mille 4cil attuale (diciamo 04+)? davvero TANTO...la differenza la senti in modo netto senza avere il dubbio del "ma si quello col 600 nn apriva tutto nn ? possibile che gli do via cos facilmente"...

      nn ho provato ma cosi a occhio con il mille se vuoi fare il classico sparo di accelerazione sul dritto cn un 600 puoi quasi permetterti di usare una marcia in piu(tu parti in 3?sottocoppia e lui 2? a giri giusti) che vinci cmq ...
      c? un video sul tubo di una supra da 700cv che fa una prova prima vs un 636 e poi vs una 10...la differenza ? che la 636 riesce a passarla...la 10 sparisce all'orizzonte con una facilit? disarmante ..

      http://www.youtube.com/watch?v=MI7og...eature=related
      Non penso proprio, anche nella stessa marcia a pari velocit? il mille ? sottocoppia visto che ha i primi rapporti lunghissimi...

      Quindi se in piu gli dai una marcia in piu il 600 schizza via...

      Secondo me confondete l'effettiva accelerazione con la sensazione di cattiveria e brutalit?...

      Domenica son stato dietro ad uno z1000 con la mia e son sicuro al 100% che una R6 recente va di piu e non poco in accelerazione...

      Addirittura il buon Nemexy tempo fa sosteneva che il suo 636 a Monza andava come un R1 04 sul dritto...

      Vabbeh, che una Zx10R va il doppio di un R1 ... per?...

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        #48
        tuttora io le cose + "veloci" le ho fatte con il cbr 600rr ...in pista ma anche in strada...le moto che ho avuto dopo (cbr 954 e rsv1000) erano fantastiche ma meno efficaci x me il 954 ci ho messo 2 anni a farlo rendere come il 600ino....

        il 1000 da gusto e adrenalina,ma il 600 x la gente normale se lo sai mandare è il top della gamma,la scuola perfetta hai meno timore di aprire e perdona qualcosa vuol dire moltissimo x la gente normale

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          #49
          Originally posted by CBREVO View Post
          Vabbeh, che una Zx10R va il doppio di un R1 ... per?...

          ancora con sta storia!!!

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            #50
            Originally posted by bosco_RR View Post
            tuttora io le cose + "veloci" le ho fatte con il cbr 600rr ...in pista ma anche in strada...le moto che ho avuto dopo (cbr 954 e rsv1000) erano fantastiche ma meno efficaci x me il 954 ci ho messo 2 anni a farlo rendere come il 600ino....

            il 1000 da gusto e adrenalina,ma il 600 x la gente normale se lo sai mandare ? il top della gamma,la scuola perfetta hai meno timore di aprire e perdona qualcosa vuol dire moltissimo x la gente normale
            bosco io ho avuro un gixxer 750 del 1990, un 636 del 2003/04 e un 636 del 2005/06, suzu apparte che era una moto difficilissima essendo vecchia, ti posso assicurare che per quanto riguarda me con la 10r riesco ad andare anche + forte e non mi stanco affatto

            pero' sul fatto che dici che il 600 lo sfrutti di + e ti perdona quancosina ? verissimo, ma credimi, con il 600 faticavo il doppio.

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              #51
              x me lore sono punti di vista,ma sopratutto stili di guidare che ognuno ha diverso dall'altro
              col 1000 dal 2002 anchio ho notato subito quanto usi meno il cambio e guidi se vuoi solo di coppia in basso è vero vuol dire stancarsi meno ed essere cmq non fermi

              stancarsi meno x alcuni non vuol dire anche girare + forte

              in pista tuttora se potessi averne una dedicata andrei di 600 senza pensarci,anche se sono 1.90 e sarei ben brutto
              Last edited by bosco_RR; 20-05-09, 21:12.

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                #52
                Scusa Goldrake ma non capisco...

                Io ho avuto il 600, e potevo farci quello che volevo, spalancare sempre in uscita di curva e non mi facevo mai grossi problemi...

                Da quando guido un mille, circa 3 anni, lo trovo molto piu nervoso e ingestibile quando ricerchi la max prestazione, anche in strade non perfettamente liscie sbacchetta anche in quarta in rettilineo, figuriamoci in curva...

                A meno che la tua moto sia talmente regolare e dolce nell'erogazione, non penso che sia meno affaticante...

                Spiegami bene...

                A meno che la tua sia la versione francese con 100 cv...

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                  #53
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Scusa Goldrake ma non capisco...

                  Io ho avuto il 600, e potevo farci quello che volevo, spalancare sempre in uscita di curva e non mi facevo mai grossi problemi...

                  Da quando guido un mille, circa 3 anni, lo trovo molto piu nervoso e ingestibile quando ricerchi la max prestazione, anche in strade non perfettamente liscie sbacchetta anche in quarta in rettilineo, figuriamoci in curva...

                  A meno che la tua moto sia talmente regolare e dolce nell'erogazione, non penso che sia meno affaticante...

                  Spiegami bene...

                  A meno che la tua sia la versione francese con 100 cv...

                  cosa vuoi che ti spieghi, l'ho scritto già 2 volte, il 600 mi metteva in affanno, sempre a tenerlo al max dei giri, ed in + moto + piccola e quindi essendo 1m86 almeno a me mi affaticava molto le braccia, la mia 10r non è ne francese ne ingelese ne tedesca è vero che sbacchetta, è vero che in uscita di curva tende a derapare, ma non mi stanca come il 600, sarà la posizione di guida, sarà che non la devo tenere sempre a 13 giri per ridare gas, sarà ....... che caxxo ne so, ma una cosa la so, con il 1000 mi stanco meno, mi diverto di+ e non tornerei mai indietro
                  Last edited by Goldrake; 20-05-09, 21:22.

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                    #54
                    il 954 era un "600" di ciclistica col motore grosso e imparai a guidarlo come il 600....ma quanti rischi (anche x via del modello specifico)
                    con i 600 ero sempre all'attacco! guida sporchina,tutto punta e spara!!!

                    il 1000 io ho imparato a guidarlo di cesello fioretto,tanta percorrenza e la giusta dose di gas in uscita.....e ho imparato(credo ) grazie all'rsv 1000 un modo di guidare davvero appagante e molto pulito!!

                    personalmente però reputo come tempi in pista che x la mia guida sia meglio la guida all'attacco e riuscivo a farla meglio col 600.

                    in strada vanno uguale 600 e 1000 come efficacia fatte le giuste e diverse considerazioni solo come dice bene goldrake col 1000 smanovri e bestemmi meno
                    Last edited by bosco_RR; 20-05-09, 21:26.

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                      #55
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      cosa vuoi che ti spieghi, l'ho scritto gi? 2 volte, il 600 mi metteva in affanno, sempre a tenerlo al max dei giri, ed in + moto + piccola e quindi essendo 1m86 almeno a me mi affaticava molto le braccia, la mia 10r non ? ne francese ne ingelese ne tedesca ? vero che sbacchetta, ? vero che in uscita di curva tende a derapare, ma non mi stanca come il 600, sar? la posizione di guida, sar? che non la devo tenere sempre a 13 giri per ridare gas, sar? ....... che caxxo ne so, ma una cosa la so, con il 1000 mi stanco meno, mi diverto di+ e non tornerei mai indietro
                      Effettivamente puo essere per una questione di statura, ma anche per una semplice affinit? al 10R, magari ti trovi molto bene col 10R per una serie di motivi e non solo per il motore...

                      Anche un mio amico aveva lo 06 e ne era entusiasta fino a che non glielo hanno rubato in casa , ora ha uno 05 ma non ci si trova per niente...

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                        #56
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Effettivamente puo essere per una questione di statura, ma anche per una semplice affinit? al 10R, magari ti trovi molto bene col 10R per una serie di motivi e non solo per il motore...

                        Anche un mio amico aveva lo 06 e ne era entusiasta fino a che non glielo hanno rubato in casa , ora ha uno 05 ma non ci si trova per niente...
                        azz mi spiace per il tuo amico.... che rabbia

                        ci credo che con la 10r 2005 non si trova, quella ? una cavalletta non sta mai giu' e ciclisticamente ? molto inferire alla 06, se ti trovi bene con la 06 e poi passi alla 05 sei del gatto.

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                          #57
                          io aspetto di provare il millone in pista e poi vi do il mio parere

                          per strada non c'e' confronto 1000 tutta la vita

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                            #58
                            Ovvio che il 636 non vada una cippa....non ha il magico air-box pressurizzato.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Ovvio che il 636 non vada una cippa....non ha il magico air-box pressurizzato.

                              come no.. anche 636 c'e l'ha infatti prima per passare i 1098 dovevo impegnarmi un po'.. ora con la 10 per passare i 1198 basta un pelo di gas in seconda
                              Last edited by leot_21; 21-05-09, 09:11.

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                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Ovvio che il 636 non vada una cippa....non ha il magico air-box pressurizzato.
                                bischero!!!!

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