Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione forcelle 636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazione forcelle 636

ciao,
    ho comprato da poco un ninja 636 del 2005,ed il vecchi propietario ha montato un /70 all'anteriore e probabilmente per ovviare ha sfilato le forcelle,per? il problema ? che in curva l'anteriore sembra che chiuda parecchio.le mie domande sono:a quale altezza devono essere regolate le forcelle?in configurazione stardard le regolazioni di estenzione precarico e altezza?potrebbe essere un altro il fattore che provoca sto problema?
    grazie mille in anticipo

• Font Size
    Nessuno sa dare indicazioni a questo ragazzo??

Comment

• Font Size
      Guarda conviene spessorare il mono invece di sfilare le forche, comunque lo pui spessorare con delle rondelle e massimo arriva a 10 mm comunque parti da circa 6 mm (che dovrebbe essere l'ideale). Esiste anche un Kit per chi corre in SS ma due rondelle te le fanno pagare 140 ? circa.
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by chiron View Post
        ciao,
        ho comprato da poco un ninja 636 del 2005,ed il vecchi propietario ha montato un /70 all'anteriore e probabilmente per ovviare ha sfilato le forcelle,per? il problema ? che in curva l'anteriore sembra che chiuda parecchio.le mie domande sono:a quale altezza devono essere regolate le forcelle?in configurazione stardard le regolazioni di estenzione precarico e altezza?potrebbe essere un altro il fattore che provoca sto problema?
        grazie mille in anticipo

hai controllato la pressione delle gomme innanzitutto?

Comment

• Font Size
          meglio spessorare il mono che sfilare le forche!
          Io monto sulla mia 03/04 due rondelle da 2.5mm di spessore e mi ci trovo molto bene con la /70, fai come me; inizia a spessorare poco per volta e prova la moto.....
          Per quanto riguarda tornare le forche come kawa l'ha fatta, guarda sul manuale d'officina, nn so per la 05/06 ma alla mia vanno a filo con la piastra....

Comment

• Font Size
            grazie per le risposte,cmq monto delle supercorsa letteralmente alla frutta,distrutte dalla pista,quindi potrebbe anche essere questo il problema.

andrea per domani sarebbe meglio montare prima le gomme,montate allora si possono fare le regolazioni dovute.cmq mia madre nn mi manda in moto,quindi mi devo far accompagnare e per le 3 posso essere li.vabbe ci sentiamo domani.

ciauzzz

Comment

• Font Size
              non ho capito....cos'? che fa tua madre?

Comment

• Font Size
                io ho la stessa moto....con il 70 anteriore ho sfilato le forcelle da di 16mm.... mi sono trovato molto bene in pista e in strada....

Comment

• Font Size
                  nn ho la patente quindi mia madre giustamente nn mi manda

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Danny87 View Post
                    io ho la stessa moto....con il 70 anteriore ho sfilato le forcelle da di 16mm.... mi sono trovato molto bene in pista e in strada....

ma 16 mm totali ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by chiron View Post
                      nn ho la patente quindi mia madre giustamente nn mi manda
                      Dunque, io farei queste cose in quest'ordine:

Cambio gomme: se sono spiattellate è normale che chiuda lo sterzo, quando cercavo la moto ne ho provata una con cui veniva difficile una semplice rotonda!

Se il problema persiste...prendi il manuale d'officina e metti tutto in configurazione originale, sfilamento, precarico, compressione, estensione, davanti e dietro. (Se hai le forche sfilate dovresti fartelo fare dal mecca).

Se hai il /70 anteriore, compra una rondella da 3 mm. dal ferramenta, la tagli ad U, sviti il mono, alzi leggermente e ce lo infili, chiudi e stop. E' semplicissimo farlo, è spiegato sul sito ninja italia, se vuoi posso darti il link alla discussione in merito...
                      Così hai la moto come uscita dal concessionario, (a parte il /70, appunto compensato dalla rondella sul mono).

Cmq cambia prima le gomme, è mooolto probabile che sia solo quello...

PS: io con il /65 mi trovo molto bene con il mono spessorato con la rondella da 3 mm. (nel tuo caso dovresti metterne 2 da 3 mm.)....ovviamente con sflamento forche originale.
                      Last edited by lucavelox; 15-05-09, 12:59.

Comment

• Font Size
                        Abbiamo cambiato le gomme (Racetech K2) e gli ho dato una sistemata al setting delle sospensioni, ora sembra un altra moto...

Comment

X
                        Working...
                        X