Allora ieri ho girato a franciacorta, prima pistata dell anno prima volta col millone e prima volta sul circuito lungo.
Che dire... io mi sento sempre un emarginato quando parlo di moto perch? le mie impressioni spesso non centrano nulla con quello che poi leggo e sento ad esempio qui sul forum cmq... prima cosa: CONFERMO IL MOTORE MOSTRUOSO DEL 10R....non ho trovato una e dico una moto che le tenesse testa , era fino imbarazzante passare in rettilineo le altre moto e dire che (questo l ho notato anche io) la moto ha i rapporti un pelo lunghi perch? in tutte le curve uscendo in seconda poi la prima parte di erogazione era un po molla a salire. Con i rapporti piu corti credo che sarebbe ancora piu devastante.
Per la parte ciclistica b? qui arriveranno gli insulti. Ho girato con assetto di serie per la prima parte della giornata e tutto mi aspettavo meno che fosse molla all anteriore... invece in entrata di curva mi ondeggiava sempre e tanto ... cosi ho fatto una prova... 2 click di compressione in piu e uno di estensione... risultato perfetta. Tutti leggevo che dicevano che non teneva la corda o che era lenta in inserimento.... a me non ? sembrato assolutamente... per la maneggevolezza mi sembra ottima ... in uscita non allargava assolutamente. La gomma slick nuova si ? pero' effettivamente consumata non benissimo al posteriore... soprattutto a destra a fine giornata sentivo di avere molto meno grip pero' ho visto consumi ben peggiori. secondo me regolandolo si puo risolvere la questione abbastanza semplicemente e ripeto ? un problema di cosumo gomma non di sensazione di guida perch? quella era perfetta per me.
Altro punto forte della moto ? la frenata , ho solo i tubi in treccia e al mattino non essendo abituato a quell impianto in piu di un occasione ho rischiato di ribaltarmi... mi viene da chiedere tutti voi che mettete pinze pompe e pastiglie diverse perche lo fate? ... ? pazzesco quanto freni gia cosi.
Ho notato invece l ondeggiamento del posteriore nelle staccate belle toste... ? vero ma con la regolazione che ho fatto dopo e con il culo un po indietro lo faceva mooooolto meno.
Il kims credo che funzioni eccome.... nella curva alla fine del curvone velocissimo... quella che poi immette al rettilineo del tornantino finale (che peraltro odiavo perche per andare forte bisogna staccare tardissimo e alla lunga ? veramete massacrante fisicamente) ho perso il posteriore mentre ero molto piegato vi dico solo che ho grattato il collettore dello scarico nella curvetta che fa prima della valvola (parlo dell akrapovic) ,tanta merd.a ma tanta soddisfazione a sentire ritornare la moto in posizione cosi naturalmente. Ripeto non ho avvertito nulla di strano al motore ma il comportamente della derapata e successivo riallineamento mi ? sembrato non naturale (in positivo intendo)
Altre cose ... a si ... cavolo questa ? brutta... nel montare le carene in vtr devo aver messo male il sensore antiribaltamento o come cavolo si chiama... perche la moto mi fa un ciocco stranissimo... ogni tanto pensa bene di spegnersi poi giro la chiave la riaccendo e tutto va come prima... mi sapreste dire dove cavolo ? sto sensore? meno male che ho la moto del mio amico nel box cosi poi guardo come ? montato sulla sua.
Altra nota dolente , ho gia spaccato la pancia della carena in vtr... porca puttanazza nel caricarla sul carrello mi si ? inclinata la rampetta e tracc ho un taglio di almeno 7 cm sulla pancia verniciata che tristezza!
A dimenticavo... ho girato sul 1.22 di passo e pure il best non ? mai sceso sotto 1.22.06 , sono sicuro che il 20 fosse facilmente alla mia portata perch? ci sono andato molto cauto e soprattutto non mi reggeva il fisico... se voglio andare in pista dovro' mettermi in testa di fare qualcosa durante l anno perche cosi proprio non va... dopo pochi giri lo sforzo era cosi grande per me che dovevo uscire in preda alla nausea. Che sega che sono
A voi le osservazioni, domande e commenti
Che dire... io mi sento sempre un emarginato quando parlo di moto perch? le mie impressioni spesso non centrano nulla con quello che poi leggo e sento ad esempio qui sul forum cmq... prima cosa: CONFERMO IL MOTORE MOSTRUOSO DEL 10R....non ho trovato una e dico una moto che le tenesse testa , era fino imbarazzante passare in rettilineo le altre moto e dire che (questo l ho notato anche io) la moto ha i rapporti un pelo lunghi perch? in tutte le curve uscendo in seconda poi la prima parte di erogazione era un po molla a salire. Con i rapporti piu corti credo che sarebbe ancora piu devastante.
Per la parte ciclistica b? qui arriveranno gli insulti. Ho girato con assetto di serie per la prima parte della giornata e tutto mi aspettavo meno che fosse molla all anteriore... invece in entrata di curva mi ondeggiava sempre e tanto ... cosi ho fatto una prova... 2 click di compressione in piu e uno di estensione... risultato perfetta. Tutti leggevo che dicevano che non teneva la corda o che era lenta in inserimento.... a me non ? sembrato assolutamente... per la maneggevolezza mi sembra ottima ... in uscita non allargava assolutamente. La gomma slick nuova si ? pero' effettivamente consumata non benissimo al posteriore... soprattutto a destra a fine giornata sentivo di avere molto meno grip pero' ho visto consumi ben peggiori. secondo me regolandolo si puo risolvere la questione abbastanza semplicemente e ripeto ? un problema di cosumo gomma non di sensazione di guida perch? quella era perfetta per me.
Altro punto forte della moto ? la frenata , ho solo i tubi in treccia e al mattino non essendo abituato a quell impianto in piu di un occasione ho rischiato di ribaltarmi... mi viene da chiedere tutti voi che mettete pinze pompe e pastiglie diverse perche lo fate? ... ? pazzesco quanto freni gia cosi.
Ho notato invece l ondeggiamento del posteriore nelle staccate belle toste... ? vero ma con la regolazione che ho fatto dopo e con il culo un po indietro lo faceva mooooolto meno.
Il kims credo che funzioni eccome.... nella curva alla fine del curvone velocissimo... quella che poi immette al rettilineo del tornantino finale (che peraltro odiavo perche per andare forte bisogna staccare tardissimo e alla lunga ? veramete massacrante fisicamente) ho perso il posteriore mentre ero molto piegato vi dico solo che ho grattato il collettore dello scarico nella curvetta che fa prima della valvola (parlo dell akrapovic) ,tanta merd.a ma tanta soddisfazione a sentire ritornare la moto in posizione cosi naturalmente. Ripeto non ho avvertito nulla di strano al motore ma il comportamente della derapata e successivo riallineamento mi ? sembrato non naturale (in positivo intendo)
Altre cose ... a si ... cavolo questa ? brutta... nel montare le carene in vtr devo aver messo male il sensore antiribaltamento o come cavolo si chiama... perche la moto mi fa un ciocco stranissimo... ogni tanto pensa bene di spegnersi poi giro la chiave la riaccendo e tutto va come prima... mi sapreste dire dove cavolo ? sto sensore? meno male che ho la moto del mio amico nel box cosi poi guardo come ? montato sulla sua.
Altra nota dolente , ho gia spaccato la pancia della carena in vtr... porca puttanazza nel caricarla sul carrello mi si ? inclinata la rampetta e tracc ho un taglio di almeno 7 cm sulla pancia verniciata che tristezza!
A dimenticavo... ho girato sul 1.22 di passo e pure il best non ? mai sceso sotto 1.22.06 , sono sicuro che il 20 fosse facilmente alla mia portata perch? ci sono andato molto cauto e soprattutto non mi reggeva il fisico... se voglio andare in pista dovro' mettermi in testa di fare qualcosa durante l anno perche cosi proprio non va... dopo pochi giri lo sforzo era cosi grande per me che dovevo uscire in preda alla nausea. Che sega che sono
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