Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? ZX10 08 .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velocit? ZX10 08 .....

    Lo chiedo a chi ce l'ha ...

    non voglio fare lo spocchioso, ma ieri al mugello giravo col mio GSXR 1000 K5 quando nel pareggiamento mi sono trovato a girare contro uno ZX10 08. Lui era 7mo in partenza e io ottavo entrambi giravamo sul 2.06 e spiccioli. Mi sono accorto seguendolo che senza scia sul dritto lo passavo tranquillamente ... pensavo al primo giro (non l'ho passato al primo giro perch? gli ero troppo lontano) che il problema fosse che lui era uscito male dalla bucine,quindi al secondo gli sono uscito pi? vicino ed abbiamo accelerato assieme. Prima del traguardo l'ho affiancato e poi non l'ho pi? visto. Ora uno che gira in 2.06 non pu? essere che non dia tutto gas sul rettilineo ... quindi ??? Mi sembra impossibile che il mio GSXR K5 con terminale yoshimura (per altro con dBkiller) e basta corra + forte di uno ZX10 08 che apparentemente montava un akrapovic completo ed ad occhio pesava (lui) 20 kg meno di me ...

    quindi la domanda ... il 10R 08 ha problemi di velocit? pura sul dritto ?? ... magari cupolino troppo piccolo o roba del genere ???

  • Font Size
    #2
    mi piace ,questa verr? una bella discussione

    intanto complimentone!!! 2.06 me cojoni x un amatore

    appena 10 secondi + veloce di me l'ultima volta che ci sono andato (2007)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sentiamo i commenti di tutti!
      Sono ad orecchie aperte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La verit? ? che la motopotente ? la tua


        Aspetta Live, lui te lo pu? spiegare meglio di me, penso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          Lo chiedo a chi ce l'ha ...

          non voglio fare lo spocchioso, ma ieri al mugello giravo col mio GSXR 1000 K5 quando nel pareggiamento mi sono trovato a girare contro uno ZX10 08. Lui era 7mo in partenza e io ottavo entrambi giravamo sul 2.06 e spiccioli. Mi sono accorto seguendolo che senza scia sul dritto lo passavo tranquillamente
          come hai fatto a seguirlo senza scia? ...ihih ... a parte gli skerzi...2ndo me sicuramente come hai detto tu influiscono l'aerodinamica e i 20kg ke hai detto di differenza di peso...xk? teniamo conto ke in quel punto prima del traguardo...stavate correndo in salita!

          inoltre potrebbe essere ke la 6ta ? + lunga sul kawa.... (e magari i dati delle comparative c potrebbero sre utili...)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            come hai fatto a seguirlo senza scia? ...ihih ... a parte gli skerzi...2ndo me sicuramente come hai detto tu influiscono l'aerodinamica e i 20kg ke hai detto di differenza di peso...xk? teniamo conto ke in quel punto prima del traguardo...stavate correndo in salita!

            inoltre potrebbe essere ke la 6ta ? + lunga sul kawa.... (e magari i dati delle comparative c potrebbero sre utili...)
            Qualche anno fa ho fatto un brutto incidente seguendo in scia una moto, da allora per me la scia non esiste, davanti a me, in linea, non ci sta pi? nessuno !!!

            Per? scusa ... i 20 Kg in pi? li avevo io, mica lui !!!

            Ovviamente non si riesce a quantificarlo ad occhio, per? secondo me la differenza di velocit? alla fine del rettilineo era sensibile, intorno ai 5-7 Km/h

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FrenoAMano View Post
              Qualche anno fa ho fatto un brutto incidente seguendo in scia una moto, da allora per me la scia non esiste, davanti a me, in linea, non ci sta pi? nessuno !!!

              Per? scusa ... i 20 Kg in pi? li avevo io, mica lui !!!

              Ovviamente non si riesce a quantificarlo ad occhio, per? secondo me la differenza di velocit? alla fine del rettilineo era sensibile, intorno ai 5-7 Km/h

              ah osti ke pirla ho letto male

              allora togliamo il peso e mettiamoci l'aerodinamica e la rapportatura della sesta

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh secondo me dipende prima dall'uscita della bucine e dopo dai rapporti che uno ha su...

                lo zx10r 08 ha dei rapporti kilometrici... non lunghi... di piu'!

                pensa che a Magione tiravo appena la 4&#176; con i rapporti originali.

                per il resto non saprei, io dalla mia ho notato l'effetto contraio nel rettilineo di magione, l'unica moto che mi ha affiancato per poco &#232; stata l'R1 09 e una 1098 per una 50ina di metri, poi &#232; rimasta dietro

                ripeto, poi dipende da chi le guida.. sicuramente una frazione di secondo di apertura prima del gas su questi mostri compromettono un allungo dell'una sull'altra, alla fine i cavalli sono tanti per entrambe... poi non so...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  probabile che siano i rapporti tremendamente lunghi, te eri rapportato normale?... ma la 6&#176; si riesce a mettere al muggio con la 10R '08?
                  Last edited by gekid83; 05-05-09, 19:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gekid83 View Post
                    probabile che siano i rapporti tremendamente lunghi, te eri rapportato normale?... ma la 6? si riesce a mettere al muggio con la 10R '08?
                    Beh, girando in 2.06 penso che i rapporti vengano anche messi giusti per la pista...o no? Immagino che tutti e due avessero i rapporti giusti, che poi si discostano di poco dagli originali comunque, quindi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boni che mo sparpi dice che bisogna allungarli...

                      scusa sparpi...non ce l'ho fatta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo!
                        Giro su strada con 2 in meno di corona e il contagiri a quota 13200 giri.
                        E non sono una piuma:95 kg come mamma mi ha fatto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e lo sapevo che lo avresti detto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Buona notte a tutti,e sogni d'oro.
                            Continuiamo domani.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Confermo!
                              Giro su strada con 2 in meno di corona e il contagiri a quota 13200 giri.
                              E non sono una piuma:95 kg come mamma mi ha fatto.
                              cavolo e come fai a meno 2?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X