Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova zx-10 mod 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuova zx-10 mod 06

    ciao a tutti sono nuovo del forum ma mi sono gia presentato nell'apposita sezione comunuqe....volevo chiedervi alcune info che non sono riuscito a trovare nelle discussioni passate.....ho appena acquistato una zx-10r del 2006 nuova km 0......presa solo per il prezzo visto che me l'hanno data a 8500 neurini....ovviamente sapevo del problema freni e quindi visto che ci sto girando un po mi sono gia reso conto che cosi non va..... immagino che voi ne sappiate qualcosa in merito. Percio se siete cosi gentili da farmi un riassunto sul da farsi.....grassssie

  • Font Size
    #2
    in teoria piu' che problema di frenata dovresti avere la pompa che il primo centimetro va a vuoto e poi frena...


    soluzione:

    cambiare le pinze... o vai di brembo M4 che si trovano pastigliate intorno i 650/700 eur o cercare delle pinze usate di altre moto come cbr, gsxr, con piccoli accorgimenti si montano (o vanno distanziati gli attacchi o accorciati) e con 150 eur te la cavi...





    io devo dire ad onore del vero che con la pompa freno ISR non ho problemi di leva a vuoto, cmq ormai ho preso delle pinze del cbr che a breve montero' anche perche' le pastiglie costano molto meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      ovviamente hai gia messo dei tubi in treccia e sopratutto cambiato olio freni (dal 2006 non e' piu' un gran che) e fatto uno spurgo ad ok ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma si trovano ancora nuove del 2006???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          Ma si trovano ancora nuove del 2006???
          c'e' un concesisonario ad arezzo che la vende del 2006 con scarico laterale hp, portatarga a 9900 eur....

          Comment


          • Font Size
            #6
            intanto grazie....si se ne trova qualcuna in giro per l'italia e si tira bene il prezzo ovviamente....comunque si ho gia messo i tubi in treccia, olio nuovo e spurgo fatto ad hoc. Ho aquistato anche delle pastiglie carbon per le prossime uscite in pista....risolvono qualcosa? Il problema e proprio quello: i primi centimetri non frena e alla lunga non frena proprio.........da quel che ho capito lo step e questo 1) tubi 2) pinze 3)pompa.....guarda caso ho un amico con la cbr 1000 distrutta.....di che anno sono le pinze che vanno bene? Ho sentito anche che ha altri problemi tipo perno ruota o qualcosa del genere....qualcuno sa illuminarmi? senza darmi fuoco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io le ho prese di un cbr 1000 2005

              cmq qui trovi una discussione interessante dove ho appreso molte info pure io





              il perno ruota sulla nostra non si puo' modificare, cmq con le pinze tutto va a posto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non mi sbaglio il problema del perno ruota c'è sul modello precedente, il 04-05 ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Se non mi sbaglio il problema del perno ruota c'? sul modello precedente, il 04-05 ...
                  si, sul 2006 ? molto limitato il problema, perch? lo hanno cambiato e aumentato di diametro.
                  bai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    caro furioso.....postando questa domanda nella sezione kawa non sai a cosa 6 andato incontro... adesso sarai costretto a spendere millemilaeuri x rifare i freni se no sarai sempre in paranoia

                    ....e nn t ha ancora risposto goldrake

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by furioso View Post
                      ciao a tutti sono nuovo del forum ma mi sono gia presentato nell'apposita sezione comunuqe....volevo chiedervi alcune info che non sono riuscito a trovare nelle discussioni passate.....ho appena acquistato una zx-10r del 2006 nuova km 0......presa solo per il prezzo visto che me l'hanno data a 8500 neurini....ovviamente sapevo del problema freni e quindi visto che ci sto girando un po mi sono gia reso conto che cosi non va..... immagino che voi ne sappiate qualcosa in merito. Percio se siete cosi gentili da farmi un riassunto sul da farsi.....grassssie
                      Io ho uno scaricozzo x te!
                      Hp laterale praticamente Nuovo!
                      Un copione, (ha fatto la moto uguale alla mia ) st? x passare alla Honda e prima di farsela ritirare dal concessionario (ke tralaltro gliela paga pokissimo) conta di smontarlo la prox settimana!
                      Cmq benvenuto tra NOi CAMIONISTI!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leot_21 View Post
                        c'e' un concesisonario ad arezzo che la vende del 2006 con scarico laterale hp, portatarga a 9900 eur....
                        ma daiiiiiiiiiii
                        Non è possibile!
                        Un' amico ne stà vendendo una ad un conce x acquistare un CBR 2008 ad un acifra ridicola....
                        a 7000 venderei al volo il mio autentico Razzo, con tutto ciò ke ha sù!
                        Last edited by lupaster; 05-05-09, 18:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          7000 euro ti piacerebbe ehhh
                          peccato che sia fantasia....mercato di merda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            7000 euro ti piacerebbe ehhh
                            peccato che sia fantasia....mercato di merda
                            ciao Bosco!!
                            solo di parti special supera i 3500 euri...
                            ammesso ke la vendessi a 5 mila immacolata com'è
                            Skerzi a parte! Sono partiti i lavori
                            Sta x trasformarsi da "Scania" a "Pulmino" con tanto Testosterone!
                            Last edited by lupaster; 05-05-09, 18:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by furioso View Post
                              intanto grazie....si se ne trova qualcuna in giro per l'italia e si tira bene il prezzo ovviamente....comunque si ho gia messo i tubi in treccia, olio nuovo e spurgo fatto ad hoc. Ho aquistato anche delle pastiglie carbon per le prossime uscite in pista....risolvono qualcosa? Il problema e proprio quello: i primi centimetri non frena e alla lunga non frena proprio.........da quel che ho capito lo step e questo 1) tubi 2) pinze 3)pompa.....guarda caso ho un amico con la cbr 1000 distrutta.....di che anno sono le pinze che vanno bene? Ho sentito anche che ha altri problemi tipo perno ruota o qualcosa del genere....qualcuno sa illuminarmi? senza darmi fuoco?
                              Allora.... x i freni... io sul 2005 ho lo stesso problema della leva che ha 1 cm di corsa a vuoto, ho fatto controllare l'impianto ad un amico che ha lavorato anni nel settore freni/ impianti frenanti, smonta e rimonta pompe pinze cn gli occhi chiusi...
                              Il problema non ? la pompa ne tantomeno il perno ruota (cosa da me reputata una grossa cazzata da internet), il problema sono le pinze, ma chiariamo una cosa: il mio amico mi ha spiegato, dopo averle esaminate, che non ? che sono difettose, ma che lavorano proprio cos?. Nel senso che ? una caratteristica di questo modello di pinze magari che ne so x fare la frenata un p? + modulabile. Quindi si potrebbe provare a fare una modifica di qs. pinze sostituendo dei pezzi dal costo ridicolo, x? bisognerebbe capire se se ne trovano di compatibili. Altrimenti l'alternativa ? sostituire le pinze, ad esempio con quelle del CBR come ti hanno detto. Resta il fatto che mi ha confermato che le pinze non sono difettose e che se ti abitui a usarle in qs. maniera problemi nn ce ne sono e anche la forza frenante ? buona, basta che cambi le pastiglie di serie che sono assolutamente indecenti!!! Io dopo che ho messo le SBS sinterizzate (no pistaiole), ho avuto dei miglioramenti sulla frenata evidentissimi!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X