Magari dico una stupidaggine, ma non ? che magari hai toccato il freno posteriore e quel rumore che hai sentito sia il saltellamento innescato dall'alleggerimento della ruota dietro??
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Sbanchettamento anteriore... chiedo consiglio..
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Originally posted by Freud View PostSe ci dici come sei messo a regolazioni possiamo capire meglio...
come sono regolate le tue sospensioni? Ovvero quante tacche di precarico, quanti click di compressione e estensione? Quanto pesi?
etc etc....
Le ZCOO frenano benissimo...
per le gomme secondo me se non sei un super manico possono andarti bene anche le supercorsa stradali... che sono omologate... se la moto la usi in strada le sc non sono omologate.
? una questione che le scaldi pi? facilmente e quindi vanno meglio... le sc1 rischi di non farle lavorare bene se non sei uno che cammina tanto forte...
Stasera guardo da manuale come sono di serie.... a memoria non ricordo...
Purtroppo non avendo chi mi consiglia e capendoci poco di sospensioni ho sempre preferito non "pasticciare" a caso...
Quando da uno senti dire una cosa, poi senti un'altro e ti dice l'opposto diventa difficile capire chi ascoltare e chi no...
Cmq peso circa 90 kg in ordine di marcia (con tuta casco ecc....)
Prima avevo le supercorsa stradali, ma in qualche sessione nei mesi pi? caldi (giugno-luglio) avevo un p? paura che le stradali "scaldassero troppo..."
Con le mescola fino ad oggi mi son trovato bene anche in strada, anche se pi? difficili da mandare in temperatura sopratutto nei mesi non proprio caldi....
Cmq grazie a tutti ragazzi !
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Originally posted by Bladegreen View PostIl freno posteriore praticamente.... non lo uso ....
2ndo me oltre a kiudere un po' davanti, sia di precarico sia di idraulica in compr, potrebbe essere utile kiudere un pelo l'estensione del mono.
x? resti inteso ke la tua ? stata una manovra d'emergenza quindi i comandi non li hai usati nel modo "consueto" .... di solito le regolazioni dovresti farle in base a come senti la moto girando normale e non nei "dritti"...
x le gomme ti posso dire ke le preoccupazioni x il supercorsa pro "stradale" son infondate.... sono comunque gomme racing ke van benissimo in pista....in + lombardore no credo le metta in crisi di temperatura... mentre stressa molto le sospensioni e i freni come tutte le piste piccole e con tornantini...
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cmq per precisare le gomme in mescola sono omologate anche su strada se sul libretto della moto le velocita' non sono riportate tra parentesi...
i settagi di serie sono partendo dal tutto chiuso
anteriore
estensione -10 click
compressione -10 click
posteriore
compressione -4 giri (tutto aperto)
estensione - 2 giri (1/2 giro dal tutto aperto)
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Originally posted by leot_21 View Postcmq per precisare le gomme in mescola sono omologate anche su strada se sul libretto della moto le velocita' non sono riportate tra parentesi...
i settagi di serie sono partendo dal tutto chiuso
anteriore
estensione -10 click
compressione -10 click
posteriore
compressione -4 giri (tutto aperto)
estensione - 2 giri (1/2 giro dal tutto aperto)
Grazie mille per i settaggi standard!Last edited by Bladegreen; 05-05-09, 13:56.
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