Ieri a franciacorta mi sono reso conto che non posso fare le staccate come vorrei perch? scivolo tutto avanti contro il serbatoio e non riesco a controllare le sbandierate del posteriore...
ho ordinato i grip pads da mettere sul serbatoio, ma stavo pensando di far cambiare il rivestimento della sella...
La moto ? molto impuntata sull'anteriore e quindi nelle violente staccate il posteriore serpeggia mica male... una volta me la sono fatta sotto perch? ha propio innescato una derapata ed ho dovuto mollare i freni e andare lungo..
Consigli su tipo di rivestimento sella o accorgimenti vari?
A franciacorta arrivavo a 235km/h in fondo al rettilineo e staccavo all'inizio del cordolo esterno dopo l'uscita dei box... la moto serpeggiava maledettamente.
Sicuramente il fatto che sia sfilata all'anteriore e alzata dietro non mi facilita in questa situazione... per? ho visto che se riesco a stare bene indietro col sedere, percepisco solo un lieve galleggiamento del posteriore.
Ho gi? aperto l'estensione del mono per cercare di migliorare la cosa... ma l'unica soluzione era frenare prima e meno violentemente...
Insomma se voglio migliorare il mio tempo sul giro devo togliere questo problema e devo imparare a tenere un p? pi? aperto il gas nel tornantino dopo la prima S.
Ho girato in 1:24.20
Non era male, per? voglio arrivare al 1:20.00
ho ordinato i grip pads da mettere sul serbatoio, ma stavo pensando di far cambiare il rivestimento della sella...
La moto ? molto impuntata sull'anteriore e quindi nelle violente staccate il posteriore serpeggia mica male... una volta me la sono fatta sotto perch? ha propio innescato una derapata ed ho dovuto mollare i freni e andare lungo..
Consigli su tipo di rivestimento sella o accorgimenti vari?
A franciacorta arrivavo a 235km/h in fondo al rettilineo e staccavo all'inizio del cordolo esterno dopo l'uscita dei box... la moto serpeggiava maledettamente.
Sicuramente il fatto che sia sfilata all'anteriore e alzata dietro non mi facilita in questa situazione... per? ho visto che se riesco a stare bene indietro col sedere, percepisco solo un lieve galleggiamento del posteriore.
Ho gi? aperto l'estensione del mono per cercare di migliorare la cosa... ma l'unica soluzione era frenare prima e meno violentemente...
Insomma se voglio migliorare il mio tempo sul giro devo togliere questo problema e devo imparare a tenere un p? pi? aperto il gas nel tornantino dopo la prima S.
Ho girato in 1:24.20
Non era male, per? voglio arrivare al 1:20.00
Comment