Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sella scivolosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    beh qualche serpeggiamento/saltellamento penso sia fisiologico se freni duro.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      beh qualche serpeggiamento/saltellamento penso sia fisiologico se freni duro.
      Porca paletta.... io vorrei la moto su un binario che al max tende ad alzare il posteriore ma resta dritta...

      vabb?... se ? fisiologico non mi preoccupo (erano staccate veramente forti quelle a cui mi riferisco ... anche perch? ero in fase di infilzata per sorpassare... )

      Comunque con 5 click di compressione da tutto chiuso... posso provare a chiudere ancora? Quanti cm ci sono dal piedino per il fondocorsa?? Giusto per sapere quanto ha lavorato la forcella e sapere se ero a pacco o meno...

      Comment


      • Font Size
        #18
        probabilmente puoi riuscirci.. poi dipende da quanto si muove, li hai bisogno di qualcuno di esperto che magari ti prova la moto o ti segue.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Freud View Post
          Quanti cm ci sono dal piedino per il fondocorsa?? Giusto per sapere quanto ha lavorato la forcella e sapere se ero a pacco o meno...
          Resta piu o meno 15 mm. devo misurare ma la misura ? quella. Dopo toccano le canne sul tappo e senti stock.
          Se vuoi piu corsa devi tagliare le canne.

          Comment


          • Font Size
            #20
            No, allora a pacco non ci sono arrivato perch? i segni di dove era arrivata la forcella restavano circa 2cm dal piedino...

            Comment


            • Font Size
              #21
              per sicurezza monta un oring o una fascetta su uno stelo e vedi quanto affonda la forcella

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sicuramene porti tutto il peso sull'anteriore !!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Freud View Post
                  ma la tua pure non ? originale....

                  io volevo sapere su una originale come mettete la comp/est... per capire.
                  Io a franciacorta lunedi prossimo ci andro' con sospensioni e setting originale... da li vedro' il da farsi e vi diro' le mie impressioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    Io a franciacorta lunedi prossimo ci andro' con sospensioni e setting originale... da li vedro' il da farsi e vi diro' le mie impressioni
                    Il nostro amico con setting originale ha sprecaricato un po' di molla sulle forcelle e fin li lavora bene, ma il mono ? stata una tragedia, gomma strappata e non sentiva le regolazioni, in pratica il post una cacca ... facci sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      le mie gomme erano pulite senza strappi...
                      Sicuramente buona parte del problema era il mio scivolare avanti e caricare tutto sull'anteriore... ne sono consapevole.
                      comunque tirando la staccata forte anche se resto indietro (un paio di volte ci sono riuscito a farlo pur frenando alla maiala...) qualche serpeggiamento o galleggiamento che dir si voglia... lo sentivo.

                      Mi viene un dubbio... il freno posteriore pu? essere d'aiuto in qualche modo?
                      Io non lo uso praticamente per niente ed affido tutto all'anteriore. Il posteriore lo uso solo per aiutarmi a chiudere se entro troppo forte una volta che la moto ? in piega...
                      Dovrei provare diversamente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao Freud, ieri ho visto la tua moto a franciacorta, se sapevo che eri tu venivo a salutarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho visto un p? di kawa in giro per i paddock e ci ho pensato... magari qualcuno ? del forum...

                          comunque in pista c'era troppa gente con andature troppo diverse.... si andava da quelli che giravano in 1:20 a quelli che giravano in 1:45...
                          io stesso un paio di volte ho rischiato di tamponare chi mi precedeva perch? aveva un passo molto pi? lento... e se ne trovi 2 o 3 assieme che si buttano dentro all'ultimo momento per evitarli devi fare i numeri da circo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io ho sfilato le canne di 5mm e alzato il posteriore con 1 rondella di 2,5mm e fatto l'amm. di sterzo.Ora va bene!
                            Secondo me devo portare le forche a -3mm per essere a posto.
                            Le regolazioni invece me le ha fatte un amico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              Il nostro amico con setting originale ha sprecaricato un po' di molla sulle forcelle e fin li lavora bene, ma il mono ? stata una tragedia, gomma strappata e non sentiva le regolazioni, in pratica il post una cacca ... facci sapere
                              Di sprecaricare le forcelle un pochino avevo gia intenzine di farlo anche perch? con tutto il peso che c'e' in meno senza faro e specchi stara' sicuramente leggermente piu su di prima. Per il mono ti sapro' dire speriamo che non sia cosi un cesso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by megatiker75 View Post
                                Di sprecaricare le forcelle un pochino avevo gia intenzine di farlo anche perch? con tutto il peso che c'e' in meno senza faro e specchi stara' sicuramente leggermente piu su di prima. Per il mono ti sapro' dire speriamo che non sia cosi un cesso
                                Noi abbiamo sprecaricato facendo le quote statiche perch? era troppo alta gi? con i fari, figurati senza.
                                Per il post sinceramente spero che tu non sia tanto " sensibile " almeno non te ne accorgi ma le gomme non faranno altrettanto temo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X