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Ma è sempre meglio partecipare no?
Chiedo ai verdoni che guidano la suddetta moto: cosa ne pensate del TC che avete? Si avverte quando agisce o non ve ne siete accorti?
Vi ha salvato il sedere o no?
Sono curioso
Si devo dirti............che un paio di volte in curva in seconda e per colpa mia.............ho sentito la moto andar via............e tornare come nulla fosse accaduto................certo se apri male a manetta nessuno ti salva
funziona alle basse velocità ... in 1° e in 2° ....... venerdi a magione un paio di volte nelle curve lente ho aperto un po di piu e si è attaccato ..... quoto maxeshark ..... se apri bestia non ti salva nemmeno il padre eterno !!!!!!!!!!
funziona alle basse velocit? ... in 1? e in 2? ....... venerdi a magione un paio di volte nelle curve lente ho aperto un po di piu e si ? attaccato ..... quoto maxeshark ..... se apri bestia non ti salva nemmeno il padre eterno !!!!!!!!!!
in ke senso? ke dopo ? disattivato o ke tu lo hai avvertito in quelle marce?
Ma per me ? una grande cosa............permette di aprire un p? meglio........la moto risulta piu gestibile........ma rimane sempre il fatto........che ad una certa apertura lui si disattiva.............diciamo che ? un piccolo aiutino........
Ho usato google, ma qualcosa in più si capisce:
Quando il primo ha iniziato tidbits di notizie circa l'd'acqua'08 Kawasaki ZX-10R con un sistema di gestione di accensione che "limita improvvisi picchi di velocità del motore per migliorare il controllo pilota," l'immediata assunzione da parte del pubblico è stato "il controllo di trazione". Dopo tutto, il controllo di trazione è stata la parola in entrambi Mondo di MotoGP e Superbike per gli ultimi due anni, consentendo di produrre piloti angolo-uscita unità e di mantenere un ritmo nel corso di una corsa che normalmente sarebbe molto difficile. Sarebbe sicuramente essere solo una questione di tempo prima che questo pilota di aiuto di tecnologia di produzione a basso filtrata biciclette. Ma è la Kawasaki Ignition Management System (KIMS) veramente un sistema di controllo della trazione?
Al fine di determinare se vi sia effettivamente verificatisi wheelspin, avrete, ovviamente, devono essere in grado di rilevare se una ruota di rotazione è più veloce rispetto agli altri. Il metodo usuale per raggiungere tale obiettivo è con sensori di velocità delle ruote. Poiché i sistemi di frenatura antibloccaggio ruote richiedono la stessa velocità dei dati, si è trattato di un semplice passaggio a sviluppare il controllo di trazione (seguita da "i sistemi di stabilità del veicolo"), e le rende equipaggiamento standard sulla maggior parte delle automobili. Moto-soprattutto sportbikes-ABS haven't adottato il più rapidamente auto, però, così l'hardware e il software non è già lì.
Senza i sensori di velocità delle ruote, l'unico altro metodo affidabile di individuare wheelspin giri / min è quello di monitorare e verificare se il tasso di cambio durante l'accelerazione è eccessivo. Con l'automobile di gran parte pianeggiante profilo stanca questo sarebbe un compito facile. Il drasticamente diverso profilo di una moto pneumatico, tuttavia, rende determinare se un rapido aumento dei giri / min è dovuto al wheelspin o di un improvviso cambiamento magra-angolo (si spostano dal centro della circonferenza più alto dal bordo molto più piccolo, effettivamente cambiando gearing) una misura più difficile del lavoro.
Complicazione è che la maggior parte vogliono piloti la possibilità di governare con il pneumatico posteriore in certe situazioni è intenzionalmente filatura. Ciò richiede una serie di altri parametri oltre a giri / min per essere controllati, tra cui gas di posizione, gli attrezzi di selezione e di velocità, tra gli altri. Alcuni dei più sofisticati sistemi di MotoGP hanno interno giroscopi magra per misurare l'angolo, così come le coordinate GPS per consentire la programmazione per i diversi angoli sul percorso di gara. Tutto ciò richiede software incredibilmente complicato e potenti processori a sgranocchiare le informazioni e decidere se intervenire, a che punto e in quale misura.
Il KIMS utilizza questo metodo di base di controllo del motore giri / min del tasso di variazione. Da tenere traccia di altri parametri come la posizione del gas, gli attrezzi di selezione, aria / liquido di raffreddamento del motore-tempo e livelli di ossigeno nel gas di scarico (e di fare tutto questo ogni 0,02 secondi), la KIMS interviene ritardando Fasatura quando rileva uno spike giri / min. Più di 500 differenti situazione mappe sono memorizzate nella ZX-10R di ECU, che consente una grande varietà di opzioni per il KIMS per l'uso.
Il monito, tuttavia, è che interverrà solo a gas e piccole inferiore impostazioni giri / min; grandi manciate di gas superiori a giri / min (ad esempio, quando un cavaliere vuole intenzionalmente spin pneumatico posteriore) sovrascrive il sistema. Ciò significa che non solo l'intrusione KIMS raramente su un pilota in pista, inoltre, non è uno che non mancherà di tenere failsafe prosciutto fisted-rider di finire sulle loro teste. Abbiamo trovato la Kawasaki sarebbe facilmente spin l'appiccicoso Pirelli Diablo Supercorsa DOT corsa su gomma Losail superba marciapiede se provocato. "Vogliamo che i piloti esperti per avere la libertà di cavalcare la ZX-10R elettronica senza invadere il loro tecnica", spiega ZX-10R capo progetto Yasuhisa Okabe.
Così è la KIMS una vera e propria forma di controllo di trazione? In un certo senso, sì, possiamo vedere che aiuta con tempo umido-trazione su strada, mantenendo il pneumatico posteriore da filatura involontariamente a velocità inferiori. Sia che si tratti effettivamente questo dovrà aspettare fino a quando avremo ottenuto le mani su una prova di unità negli Stati Uniti, in quanto non siamo stati in grado di impegnarsi sulla pista ad alta velocità di Losail. Ma, come una vera e propria forma di controllo di trazione in qualsiasi tipo di prestazioni senso, il KIMS non fornisca la fattura.
Una molteplicità di parti sono inclusi nel kit di gara disponibili presso i concessionari Kawasaki per coloro che sono interessati a competere con le loro ZX-10R.
La gara-kit di ECU trasformarlo in un completo sistema di controllo della trazione? Quando abbiamo chiesto Okabe-san, egli ha risposto che, mentre il kit di gara avrebbe ECU "consente l'espansione delle opzioni disponibili", la KIMS sarà ancora nonadjustable e la funzione sostanzialmente allo stesso modo. Abbiamo chiesto a lui, quando possiamo vedere in tempo reale, controllo di trazione sulla produzione sportbikes. La sua risposta è stata cagey, "Forse nel prossimo futuro. Prima ABS... Forse subito dopo il controllo di trazione".
durante la telecronaca della stk1000 sul sito sbk hanno accennato al fatto che le uniche moto "avvantaggiate" dal TC erano ducati e kawasaki... quindi, pur essendo totalmente diversi, credo che il TC kawa qualcosa faccia
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