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Con 8000 euro riusciamo a tirare gi? 4 decimi?

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    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    sì, figurati, non mi ricordavo gli appellativi per ogni capoluogo veneto...scherzavo, parlando in generale...

    Ste_86 non ha IMHO capito il senso del topic...

    Perchè allora non doveva essere scazzato il tester dello Zx10r?
    perchè il tester dell'aAprilia NON doveva avere timore reverenziale e/o addirittura campanilismo?
    e poi, vogliamo parlare dei cv a favore dello zx10r? o il banco era scazzato quando rullava l'RSV4?

    cmq, ribadisco, il senso del mio topic era proprio: con 8000 euro abbasso di 4 decimi il tempo a Monza e Vallelunga dello Zx10r? sì, no, forse.A voi rispondere.

    riflettevo che Motociclismo si è sperticato per parlare bene dell'Apriliotta MA i difetti dello Zx10r sono le PEDANE...e forse un pò' di carenza ai medi...

    allora vai a controllare e scopri che SOLO fino a 4000 l'RSV ne ha di più...

    e quindi...

    Sono d'accordo con te...i giornali NON sono attendibili,proprio perchè danno la vittoria ad Aprilia QUANDO SE SEI SANO DI MENTE -LEGGENDO LA PROVA-ti rendi conto che lo Zx10r è paradossalmente più competitivo(forse meno ergonomicamente pensato per la pista) - parlando di rapporto qualità-prezzo - dell'RSV4.
    mah, se lo zx10r è competitivo io sn topo gigio... il ninjone in 5 anni nn ha mai vinto praticamente una sega, nè in sstk, nè in sbk nè a livelli di grossi campionati nazionali (italiano, inglese ecc ecc) se si esclude qualche road race... bellissima moto (a parte la versione 06-07 che x me è inguardabile) che prenderei anche io x girare in strada ma cn qualche problema proprio progettuale a livello di impostazione dei pesi ed erogazione del motore che purtroppo nn sono mai riusciti a risolvere.... l'rsv4 invece dopo 4 gare in sbk ha già fatto 2 podi questo dovrebbe far riflettere sulle reali potenzialità dei mezzi...
    Last edited by dillo; 27-04-09, 22:05.

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      #32
      Originally posted by dillo View Post
      mah, se lo zx10r ? competitivo io sn topo gigio... il ninjone in 5 anni nn ha mai vinto praticamente una sega, n? in sstk, n? in sbk n? a livelli di grossi campionati nazionali (italiano, inglese ecc ecc) se si esclude qualche road race... bellissima moto (a parte la versione 06-07 che x me ? inguardabile) che prenderei anche io x girare in strada ma cn qualche problema proprio progettuale a livello di impostazione dei pesi ed erogazione del motore che purtroppo nn sono mai riusciti a risolvere.... l'rsv4 invece dopo 4 gare in sbk ha gi? fatto 2 podi questo dovrebbe far riflettere sulle reali potenzialit? dei mezzi...
      s? vabb?...Claudio, speravo che anche tu non mi tirassi fuori la SBK...no, ma chemminkiac'entra con le moto di serie? dai...
      avesse mai avuto la Kawa un reparto corse...lo Zx10r in SBK non va perch? STRAVOLGONO le quote progettuali non perch? le mantengono...

      e cmq siccome le moto le han provate SIA dei tester SIA Roberto Rolfo si hanno sufficienti elementi per giudicare...
      per esempio i tester col RBW non si trovavano, ROlfo s?...
      noi amatori possiamo cos? farci un idea su cosa ? ROBA BUONA e cosa ? fumo negli occhi...
      dai, tanti rumours sul V4 e poi ha qualche cavallo in meno del 4 cilindri e tonnellate di coppia in meno del 2?


      Ripeto, son qui a parlare con degli amici(VOI) non per litigare...e non giudico l'estetica n? l'appetibilit? della RSV4...

      si parla solo di dar valore ai soldi.

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        #33
        La ZX 10 R 08,? la pi? bella e prestante 1000 prodotta ,le altre non reggono il confronto,ho visto stasera la Suzuki K9.......ha un codino che sembra l'Enterprise di Star Treck,la carena ? molto affusolata all'anteriore, cupolino e musetto poi man mano che scende prende forma e pure troppo la moto sembra in cinta! ,per non parlare degli scarichi vero!!!!!!!!!!!!!!due missili o canne fumarie che dir si voglia,la ZX 10 R 08,ne ha uno solo almeno,ma cmq sono le prime cose che poi si sostituiscono
        Ps i battitacco delle pedane sono orrendi

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          #34
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          sì vabbè...Claudio, speravo che anche tu non mi tirassi fuori la SBK...no, ma chemminkiac'entra con le moto di serie? dai...
          avesse mai avuto la Kawa un reparto corse...lo Zx10r in SBK non va perchè STRAVOLGONO le quote progettuali non perchè le mantengono...

          e cmq siccome le moto le han provate SIA dei tester SIA Roberto Rolfo si hanno sufficienti elementi per giudicare...
          per esempio i tester col RBW non si trovavano, ROlfo sì...
          noi amatori possiamo così farci un idea su cosa è ROBA BUONA e cosa è fumo negli occhi...
          dai, tanti rumours sul V4 e poi ha qualche cavallo in meno del 4 cilindri e tonnellate di coppia in meno del 2?


          Ripeto, son qui a parlare con degli amici(VOI) non per litigare...e non giudico l'estetica nè l'appetibilità della RSV4...

          si parla solo di dar valore ai soldi.
          tiro fuori la sbk xkè conoscendo chi quei telai li costruisce so che quello dell'rsv4 tra sbk e serie ha le quote identiche così come spessori e fusioni, cambia solo che è messo in dima un po' meglio (ovviamente parlo x i telai attuali, se durante la stagione ci saranno sviluppi nn lo so )

          cmq resta il fatto che il kawa nn ha mai vinto niente e tra l'altro io di amatori veloci che lo usano (gente che gira sotto il 36 a rjieka x esempio) manco ne conosco già il 600ino se la cavicchia meglio a livello di competizioni e amatori ma cmq nn ha vinto manco lui niente... secondo me la kawa le moto sportive semplicemente le fa peggio di altre

          cmq x il concetto degli 8000 € di differenza secondo me ci sn (nn dico tutti ma tanti s&#236

          il motore è un prodotto unico nel panorama mondiale, il telaio pure è un pezzo creato ex novo, la moto ha moltissime soluzioni molto sofisticate (posizione del motore variabile nel telaio, inclinazione del canotto di sterzo variabile, altezza forcellone variabile ecc ecc) che la fanno molto + simile ad un gp come possibilità di regolazioni che ad una moto stradale (cosa che faceva pure la ducati fino alla serie 999 che ha abbandonato in favore di telai + economici e stradali cn il 1098 e successivi )

          è piccolissima e ha un design unico.. insomma è una vera opera d'arte x me, il kawa è solo un pezzo di ottima ingegneria
          Last edited by dillo; 27-04-09, 22:26.

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            #35
            dico la mia Gabel, se fossi un pistaiolo e cercassi una moto con cui andare forte, di certo non andrei a vedere il tempo migliore sul giro secco fatto da uno che non è neanche un pilota professionista...voglio dire Valentino e Stoner in gara fanno fatica ad avere un passo costante e "sgarrano" ogni giro di 2, 3 decimi anche di più....(che comunque è niente)...figurarsi un amatore che và in pista se và bene 2 volte al mese...

            più che altro nelle comparative mi piacerebbe vedere la costanza dei tempi dei vari tester con le diverse moto...un mezzo che permette di fare i tempi più costanti è di fatto la moto più facile da portare al limite

            poi uè pensatela come volete

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              #36
              Originally posted by vfr'89 View Post
              dico la mia Gabel, se fossi un pistaiolo e cercassi una moto con cui andare forte, di certo non andrei a vedere il tempo migliore sul giro secco fatto da uno che non ? neanche un pilota professionista...voglio dire Valentino e Stoner in gara fanno fatica ad avere un passo costante e "sgarrano" ogni giro di 2, 3 decimi anche di pi?....(che comunque ? niente)...figurarsi un amatore che v? in pista se v? bene 2 volte al mese...

              pi? che altro nelle comparative mi piacerebbe vedere la costanza dei tempi dei vari tester con le diverse moto...un mezzo che permette di fare i tempi pi? costanti ? di fatto la moto pi? facile da portare al limite

              poi u? pensatela come volete
              quindi la pensi come me...
              lo sapevo che vi incasinavate con il senso del topic.
              a parte che c'erano piloti pro e NON pro...
              e cmq ribadisco, non mettevo in discussione mica le potenzialit? dell'Aprilia...

              per? non nascondiamoci dietro al "povera Aprilia, questa ditta a conduzione familiare chiss? che sforzi per produrre questo mezzo..."

              non ha Piaggio alle spalle? se poi si fottono il budget con ui mega stipendi di Colaninno che nonsa neppure cosa c'era sul programma Alitalia non lo dobbiamo scontare noi comprando la loro moto col sovrapprezzo...

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                #37
                Originally posted by Toledo View Post
                Il rapporto giusto ? Costo/1.000 : X = Costo/10.000 : X/10 non X/2

                La MADREmatica non ? UN PIGNONE
                vab? ma se vogliamo essere precisi precisi la curva che descrive il rapporto costi produzione non ? mica un rapporto lineare lineare

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                  #38
                  dillo

                  devo dirti una cosa............la dove la differenza di prezzo ? netta..........la kawa ? una buona moto.............in quanto alle gare ufficiali............mi ? parso netto il non impegno della casa madre per vincere..........forse mi sbaglio..............sono troppi i fattori che incidono.........la ciclistica!dimmi tu come si paragona una stock.........con una sbk che ha tutto cambiato .......e forse nemmeno il motore ? normale.............sulla moto di serie........kawa ? una buonissima moto..............poi per cambiare.........un po discorso........anche se sob sob non gareggia........in italia per me esiste solo un marchio di qualit? """"""MV agusta"""" ma sono solo gusti

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                    #39
                    Originally posted by maxeshark View Post
                    devo dirti una cosa............la dove la differenza di prezzo ? netta..........la kawa ? una buona moto.............in quanto alle gare ufficiali............mi ? parso netto il non impegno della casa madre per vincere..........forse mi sbaglio..............sono troppi i fattori che incidono.........la ciclistica!dimmi tu come si paragona una stock.........con una sbk che ha tutto cambiato .......e forse nemmeno il motore ? normale.............sulla moto di serie........kawa ? una buonissima moto..............poi per cambiare.........un po discorso........anche se sob sob non gareggia........in italia per me esiste solo un marchio di qualit? """"""MV agusta"""" ma sono solo gusti
                    ecco, magari con troppi puntini di sospensione, ma maxeshark ha risposto come avrei risposto io...

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                      #40
                      Originally posted by Freud View Post
                      Se prendiamo la normale e non factory che dovrebbe costare 16000... gi? il discorso cambia...
                      Io comunque con la ZX10R 08 avendoci speso su un po di soldini... penso che non otterrei benefici dal prendermi una RSV4.
                      Adesso metto pure i freni come la RSV4.
                      La bilancia mi s? ke penderebbe a tuo favore

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                        #41
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        sì vabbè...Claudio, speravo che anche tu non mi tirassi fuori la SBK...no, ma chemminkiac'entra con le moto di serie? dai...
                        avesse mai avuto la Kawa un reparto corse...lo Zx10r in SBK non va perchè STRAVOLGONO le quote progettuali non perchè le mantengono...

                        si parla solo di dar valore ai soldi.
                        Dove lo Vuoi il Busto a te titolato??
                        Guarda, quando gente come Claudio si troverà x strada o pista a doversela vedere con un' amatore i sella ad un Kawa 10 o un Suzy K5/6/7
                        ke gli dà tanto di paga...
                        Potrà sempre una volta ke lo ritrova fermo al bar. rinfacciargli ke gli è stato sì davanti, ma ke la sua moto non ha mai vinto un *****

                        Credevo ke fossero solo i Ducatari ad essere afflitti dalla sindrome Di Stoner
                        Last edited by lupaster; 28-04-09, 10:41.

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                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Oss?a...RSV4 vs Zx10r a Monza e Vallelunga...
                          L'Aprilia rifila BEN 4 decimi allo Zx10r, pur avendo 7 cavalli in meno...
                          che ne dite con 8000 euro tubi in treccai e pedane arretrate riusciamo a comprarcele per dare il pagotto ai Veneti magnagatti?
                          hey noale ? in provincia di VENEZIA, non VICENZA!
                          al limite puoi dirci caga in acqua, ma i gatti non li mangiamo.

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                            #43
                            Originally posted by scoetti View Post
                            hey noale è in provincia di VENEZIA, non VICENZA!
                            al limite puoi dirci caga in acqua, ma i gatti non li mangiamo.
                            6 un Grande
                            Magari un "Caga In Acqua"...
                            Ma un Grande!!!!
                            Last edited by lupaster; 28-04-09, 10:47.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Benvenuto...cosa gradisce bere sir?



                              cmq, ? stata una bellissima prova...RSV4,RC8 e ZX10R...
                              dettagliatissima ed effettivamente l'Aprilia faceva quasi tutte le curve (ma non tutte ) pi? veloce delle altre...ma, a conti fatti...8000 euro in pi?, non li vale.
                              Parlo razionalmente, non discuto di linea, innovazione ecc ecc.
                              Parlo solo della scelta di un motociclista interessato al crono e CIECO.
                              Sceglierebbe uno Zx10r, e si comprerebbe il muletto e pagherebbe 5-6 ombrelline - escort che lo schinottano in griglia di partenza.
                              P.s
                              Dimenticavo:
                              Il Busto te lo Faccio fare affermazione a parte,
                              a patto ke (in griglia o Fuori), un' ombrellina - escort
                              sia a me destinata...

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                                #45
                                Originally posted by lupaster View Post
                                6 un Grande
                                Magari un "Caga In Acqua"...
                                Ma un Grande!!!!

                                vado un attimo in canale che devo fare la pop?.

                                ad ogni modo, 8000 euri sono tanti di differenza, contando poi che le fighe se hai una kawasaki o un'aprilia per loro ? lo stesso... mica c'hai il ducati!!!


                                (si scherza ovviamente)

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