Ragazzi parlo soprattutto con chi possiede questa moto...mi dite tutto ci? che sapete su questa fantastica moto? grazie
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PREGI E DIFETTI Z750 04-06 ...grazie..
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Originally posted by Yamaha_r1 View PostRagazzi parlo soprattutto con chi possiede questa moto...mi dite tutto ci? che sapete su questa fantastica moto? grazie
- Il motore ? molto buono, super! venendo dal 125. (se gli metti un terminale, magari perdi qualcosa in prestazioni ma l'orecchio ti ringrazier? sempre! io avevo un Mivv GP corto in carbonio senza dbkiller e aveva una ruggia che faceva paura! le forze dell'ordine per? ti prenderanno spesso di mira...
- di negativo ha complessivamente la ciclistica: sospensioni e freni non sono un granch?, ma come moto entry-level, considerato anche quel che costa va benissimo secondo me e ti permetter? successivamente, abilit? e finanze permettendo, di passare a qualcosa di pi? tosto.
- io dopo una stagione ho sentito l'esigenza di un motore con pi? coppia che mi permettesse di far scorrere la moto in curva, perch? con la Z o ero sempre troppo alto di giri o con un rapporto in pi? mi mancava la spinta "giusta" per uscire dalle curve...(infatti sentivo un casino la differenza tra salita e discesa).
- in ultimo sospensioni e freni vanno benissimo finch? non inizi a spingere regolarmente la moto al limite...in quei momenti ? evidente come la moto ondeggi continuamente e in frenata si vorrebbe pi? mordente...per un p? ci si abitua anche, poi si desider? qualcosa di pi? solido....alcuni intervengono cambiando forcelle(ninja 636) e monoammortizzatore, pompa freno radiale e pastiglie pi? racing.
ti ho detto tutto quello che mi ? venuto in mente in un flash!
cmq il giudizio non ? negativo come potrebbe sembrare....ripeto, venendo da un 125 secondo me la moto ? ottima...il cervello cmq va sempre tenuto accesso e collegato!
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La moto ? molto piacevole da guidare a ritmi medio-bassi, con disinvoltura e senza correre troppo. In citt? scorre via con un filo di gas, erogazione fluidissima, riprende da regimi insospettabili in qualsiasi marcia. L'unico inconveniente ? il peso elevato che si fa sentire alle bassissime velocit?.
In montagna va bene, anche in 2 il motore ha birra a sufficienza per farti divertire e si lascia portare senza problemi e senza fatica sia fisica che soprattutto psicologica. Una moto molto facile insomma.
I problemi nascono quando vuoi spingere un po'..li escono tutti i limiti descritti da riv. Freni deboli, devi strizzare a fondo la leva per ottenere delle buone frenate...forcella che affonda alla prima pinzata perch? troppo morbida e causa ondeggiamenti in inserimento..insomma non ? una moto per correre. Certo, se cominci a modificarla le cose vanno meglio, ma a quel punto conveniva spendere di pi? in partenza e comprare una moto pi? sportiva a mio avviso.
Detto ci? io ho proprio un modello 04 e per quel che l'ho pagata ne sono soddisfatto. La uso solo per strada, senza correre troppo, spesso con zavorrina al seguito, quindi per me tutto ok.
Al contrario di riv, se dovessi cambiarla lo farei pi? per la ciclistica che per il motore, per me pi? che sufficiente (magari un po' di carattere in pi? ai medi non guasterebbe per?, oltre i 9000 ci vado 1-2 volte per uscita). Mi piacerebbe infatti avere un mordente maggiore per quanto riguarda i freni e un anteriore pi? comunicativo con sospensioni pi? rigide.
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Originally posted by Yamaha_r1 View Postgrazie ragazzi mi avete tolto ogni dubbio...la compro.. anche se ha qualke difettuccio
ciclistica...se prendi un mono aftermarket (anche usato) e molle forcella...fai un bel passo avanti e diventa una goduria di moto!
Da originale ? proprio scarsina, come tutte le naked giap...per quel che costano non potrebbe essere diversamente...cmq con poco pi? di 500 euro fai tutto il lavoro, ma ripeto, secondo me ne vale davvero la pena..
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Ciao io l'ho provata 2 o 3 volte.. riassumo brevemente ciò che ho riscontrato...
1) motore OK; nè poco nè troppo.. sotto non è vuotissimo, può far divertire ma mi è parsa molto lunga di rapporti!
2) freni pietosi!
3) Davanti poco comunicativo, non so se sia un difetto delle naked. Nella mia attuale, pur essendo "mezza-naked", dà molta piu confidenza.
Secondo me una ottima alternativa ad una hornet, per es., con un pò di motore in più.
Di certo non è per andare forte.
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Quoto gli altri..il motore c'?, dai una sistemata a freni e ciclistica e ti divertirai.. Dalla sua rispetto alle concorrenti anche l'estetica riuscitissima ed un sound davvero eccezionale
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A piedi!
- Mar 2009
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- cbr 600 rr '07, yz 125 '05
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a mio parere la cosa migliore della moto ? la sua estrema versatilit?, questo ovviamente vuol dire che la moto non ? il top in nessun elemento ma che ? un pacchetto complessivamente riuscito.
ti elenco le qualit?:
- estetica (ricorda che ? stata presentata nel 2003 e ancora oggi ? l? bella come se il tempo non fosse passato)
- comodit?
- possibilit? di andare in 2 comodi
- si pu? viaggiare
- si pu? usare in modalit? scooterone in citt?
- ha i bassi, ideali per la montagna
- pu? essere usata in pista con soddisfazione
se poi qualcuno di questi punti ti interessa particolarmente puoi intervenire e personalizzare, es. cupolino, borse, maniglia passeggero...o mono, forche, freni...
comprala e vedrai che ti innamori e che difficilmente riuscirai a trovare una sostituta! (al max una sorellina!!!!!)
PS. amici che hanno avuto sia la nuova che la vecchia dicono che la vecchia sia un po' pi? "moto"
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Quoto. Comoda e versatile, con una bella grinta per il motore che ha...va davvero bene sta moto!!!
Per sfruttarla un pò però forche e mono, poi eventualmente tubi freno...
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Io ho la 04, presa usata e originale.......prima impressione......pesa nei movimenti da fermo, forcella scarsa come i freni, se vai a spasso tutto ok, ma quando vuoi tirare un pò la moto ondeggia, e in frenata devi tirare bene la leva per sentire la frenata.
Ho modigicato la forcella, messo olio e molle hyper,cambiato mono con quello mio dello zx7r e messo molla hyper, tubi in treccia e pastiglie zcoo, corona +2 denti e scarico arrow tromboncino.
La moto ora va MOOOLLLLTTTTOOOO meglio, inserimento e curvoni veloci ora sono na bellezza, spariti ondeggiamenti, la frenata viene migliorata ma non a livelli esaltanti.Motore ok che tu vada a spasso o voglia tirare, in montagna è na goduria, si va bene fino a 130/150 max dopo comonci a sentire molto la pressione dell'aria sul busto e sulle braccia.
Inn definitiva la moto è divertente sia che la conduci a spasso che tu spinga, nel misto medio stretto è la sua.
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