Beh, ancora inebetito e stordito dalla sinuosa e fascinosa figura di Anna R6 (
), oggi pomeriggio ho provato, per 2 ore, da un amico noleggiatore, il mitico kawone 1000! In verde!!!
Cheeeeeeeee animale di moto!!!
Un vero portento! Abituato al mio cbr-ino 600 rr mi sembrava di essere sparato su di un missile! E poi ho fatto strade dove non ho potuto sfruttare tutto il potenziale della belvetta! La cosa pi? scioccante: in salita, in TERZA
, aprendo di brutto sui 5/6 mila giri o poco pi?.....beh, la lurida si alza di potenza!!!
Che bestia!!! Non sto a dire cosa succede in seconda......l? ti viene da chiudere il gas! Motore cattivo ma anche molto coppioso. In sesta ho ripreso direi molto bene fin dai 30 all'ora......e in quinta aprendo sui 3/4 mila giri ti spara subito, a 5/6 mila giri, verso i 120/130! Cazzo!
Ciclistica: ho fatto curve non troppo veloci (su per San Marino), beh, ? ottima, maneggevole quasi quanto il mio rr, scende gi? molto bene. Alle basse andature invece la maneggevolezza del 600 rr ? inarrivabile! Ma non ho mai provato R6 e Ninja 636.
La frizione antisaltellamento ? uno spasso, un vero spasso......ma ci si prende troppo gusto, ho paura che la romperei in poco tempo.....
. Strana la cosa che quando cambi marcia, soprattutto nelle prime 3 marce, si sente il contraccolpo sulla leva frizione. E' l'antisaltellamento?
Il rumore ? muy gustoso, anche con scarico originale...per? la moto da un senso di eccessivo rumoreggiare....sar? che sono abituato alla civilt? Honda!!!
E' una cosa gustosa, si sente che hai sotto una moto cattiva e cazzuta, per? sembra quasi che abbia dei malfunzionamenti a livello di motore.......una sensazione strana!
Unica nota negativa: gran frenata, ? indubbio, ma cazzo quanto bisogna tirarla quella leva!!! Troppo!!! Il mio rr ? meglio!!! Frena subito! Ma migliorano le cose coi tubi in treccia? Mi sa poco, vero?
Ora devo provare l'R1....nei prossimi giorni, forse domani!!! E comunque il kawa lo prover? ancora!!!
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
Allora! Mercoled? ho provato la Vipera 2004! Per due ore. Premetto che luned? ho provato lo zx 10 per 1 ora e mezza.
Che dire? Fantastica!
Comincio coi pregi: maneggevole come una bici, forse appena meno del mio 600 rr, pi? maneggevole dello zx 10, soprattutto alle basse andature e nel traffico. Non ? quasi per niente scomoda e affaticante, e le sospensioni non sono micidiali come quelle dello zx 10. Dopo due ore non ero per niente stanco, lo zx 10 in 1.30 mi ha ammazzato!!! Sar? anche che non ero pi? abituato, in questo periodo in moto vado poco, ho da lavorare come un cane alla tesi di dottorato!
Comunque, torniamo a noi! Mercoled? alla R1 di gas gliene ho dato a badilate, non posso dire la stessa cosa per lo zx 10, che infatti riprover?.....prima di accantonarlo! Il fatto ? che con l'R1 sono andato in strade dove potevo tirare: nelle prime tre marce gli ho spaccato il c**o al motore, 13/14 mila giri.....in terza qualcosa in meno....beh, il tiro ? galattico, la ruota col peso ben caricato in avanti si alza il giusto, ma nelle prime due marce ci avevo preso un gran gusto a sbrancare il gas e tirare su la ruotina.....che giusto! In seconda ho anche derapato di potenza, con virgola nera sull'asfalto, sul dritto! Il motore ? indubbiamente gustoso, rabbioso al punto gusto. Ma la cosa forse pi? rimarchevole ? il feeling che si instaura con tale moto: leggera, agile, comoda, godibilissima!
I difetti: beh, pi? che i difetti, diciamo le differenze in negativo rispetto allo zx 10. Quando si apre il gas bruscamente, diciamo sui 3/4 mila giri, la risposta cattiva e immediata dello zx 10 non c'?! In sesta con il kawa ho ripreso dai 30/35 senza particolari problemi, l'R1 a quella velocit? batteva in testa. In altre parole: il kawa ? pi? coppioso, o comunque pi? pronto sotto. In alto faccio fatico a fare un confronto perch? il kawa non l'ho tirato a bestia come l'R1.
Dimenticavo, altra cosa a favore dell'R1: la pompa freno, fantastica, mi sembrava di essere tornato alla pompa brembo radiale del mio 916....e infatti l'R1 ha una pompa Brembo radiale!! Il kawa frena tanto, intendiamoci, ma il fatto che la prima parte della corsa della leva va a ca##o, ..beh, non mi piace!! Mi sembra di frenare a scoppio ritardato!! Non solo: anche la frizione ? meglio del kawa, dolce, morbida, fantastica. Col kawa mi ero indolenzito la mano....forse per? perch? ho dovuto cambiare marcia ed usarla pi? spesso. Ah, il cambio: quello del kawa l'ho trovato buono, quello dell'R1 meglio: morbido, preciso, ottimo. Meglio di quello del mio 600 rr!!! La moto provata aveva 7.500 km.
Per concludere: gran moto, per? la cattiveria e l'immediatezza del kawa.........mancano!!! Purtroppo!!
![Embarassed](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_redface.gif)
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_wink.gif)
Cheeeeeeeee animale di moto!!!
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
![Shocked](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_eek.gif)
![Shocked](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_eek.gif)
![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Ciclistica: ho fatto curve non troppo veloci (su per San Marino), beh, ? ottima, maneggevole quasi quanto il mio rr, scende gi? molto bene. Alle basse andature invece la maneggevolezza del 600 rr ? inarrivabile! Ma non ho mai provato R6 e Ninja 636.
La frizione antisaltellamento ? uno spasso, un vero spasso......ma ci si prende troppo gusto, ho paura che la romperei in poco tempo.....
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_wink.gif)
Il rumore ? muy gustoso, anche con scarico originale...per? la moto da un senso di eccessivo rumoreggiare....sar? che sono abituato alla civilt? Honda!!!
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_wink.gif)
Unica nota negativa: gran frenata, ? indubbio, ma cazzo quanto bisogna tirarla quella leva!!! Troppo!!! Il mio rr ? meglio!!! Frena subito! Ma migliorano le cose coi tubi in treccia? Mi sa poco, vero?
Ora devo provare l'R1....nei prossimi giorni, forse domani!!! E comunque il kawa lo prover? ancora!!!
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
![Laughing](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_lol.gif)
Allora! Mercoled? ho provato la Vipera 2004! Per due ore. Premetto che luned? ho provato lo zx 10 per 1 ora e mezza.
Che dire? Fantastica!
Comincio coi pregi: maneggevole come una bici, forse appena meno del mio 600 rr, pi? maneggevole dello zx 10, soprattutto alle basse andature e nel traffico. Non ? quasi per niente scomoda e affaticante, e le sospensioni non sono micidiali come quelle dello zx 10. Dopo due ore non ero per niente stanco, lo zx 10 in 1.30 mi ha ammazzato!!! Sar? anche che non ero pi? abituato, in questo periodo in moto vado poco, ho da lavorare come un cane alla tesi di dottorato!
Comunque, torniamo a noi! Mercoled? alla R1 di gas gliene ho dato a badilate, non posso dire la stessa cosa per lo zx 10, che infatti riprover?.....prima di accantonarlo! Il fatto ? che con l'R1 sono andato in strade dove potevo tirare: nelle prime tre marce gli ho spaccato il c**o al motore, 13/14 mila giri.....in terza qualcosa in meno....beh, il tiro ? galattico, la ruota col peso ben caricato in avanti si alza il giusto, ma nelle prime due marce ci avevo preso un gran gusto a sbrancare il gas e tirare su la ruotina.....che giusto! In seconda ho anche derapato di potenza, con virgola nera sull'asfalto, sul dritto! Il motore ? indubbiamente gustoso, rabbioso al punto gusto. Ma la cosa forse pi? rimarchevole ? il feeling che si instaura con tale moto: leggera, agile, comoda, godibilissima!
I difetti: beh, pi? che i difetti, diciamo le differenze in negativo rispetto allo zx 10. Quando si apre il gas bruscamente, diciamo sui 3/4 mila giri, la risposta cattiva e immediata dello zx 10 non c'?! In sesta con il kawa ho ripreso dai 30/35 senza particolari problemi, l'R1 a quella velocit? batteva in testa. In altre parole: il kawa ? pi? coppioso, o comunque pi? pronto sotto. In alto faccio fatico a fare un confronto perch? il kawa non l'ho tirato a bestia come l'R1.
Dimenticavo, altra cosa a favore dell'R1: la pompa freno, fantastica, mi sembrava di essere tornato alla pompa brembo radiale del mio 916....e infatti l'R1 ha una pompa Brembo radiale!! Il kawa frena tanto, intendiamoci, ma il fatto che la prima parte della corsa della leva va a ca##o, ..beh, non mi piace!! Mi sembra di frenare a scoppio ritardato!! Non solo: anche la frizione ? meglio del kawa, dolce, morbida, fantastica. Col kawa mi ero indolenzito la mano....forse per? perch? ho dovuto cambiare marcia ed usarla pi? spesso. Ah, il cambio: quello del kawa l'ho trovato buono, quello dell'R1 meglio: morbido, preciso, ottimo. Meglio di quello del mio 600 rr!!! La moto provata aveva 7.500 km.
Per concludere: gran moto, per? la cattiveria e l'immediatezza del kawa.........mancano!!! Purtroppo!!
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_wink.gif)
Comment