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ma solo la mia ha sto problema????

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    #1

    ma solo la mia ha sto problema????

    oh sto diventando matto con sta moto.... (636 '03)

    la \/omitin/\ mi da tante soddisfazioni ma mi fa un po' penare....a volte penso sia stata costruita a Borgo Panigale...

    dunque....gi? 2 anni fa (appena presa) ha cominciato a pisciare dallo sfiato del refrigerante (ke ai tempi era acqua)...praticamente pisciava una volta ke finivo il turno con la temperatura ke andava alle stelle...cos? pian pianino mi ritrovavo il radiatore mezzo vuoto...

    ma la ventola di sta moto....a moto spenta non va avanti a girare fink? la temperatura ? quella giusta? ...ma poi ...la ventola non dovrebbe sre fondamentale x un uso SOLO pistaiolo ke ? quel ke faccio io...

    ai tempi , dopo tutti i controlli del caso del mecca, il problema ? stato identificato nella guarnizione della testa.

    ? stata rifatta e dopo la 2nda uscita del 2008 (la prima ad andatura blanda con temperatura bassa e pista umida) h acominciato a rifare pian piano lo stesso skerzo....dopo altre uscite nel 2008 il top l'ha raggiunto ancora st'estate annacquando il box di monza e il paddock di misano...

    l'ho rifatta controllare e ancora dopo mille controlli ? stato cambiato il radiatore e pulito tutto il circuito...

    domenica l'ho provata ad adria e son partito con la vasketta al minimo....ora la moto ? a casa con la vasketta strapiena....alla prossima uscita comincer? a pisciare....

    cakkio anke 10 minuti dopo i turni avevo la temperatura a 118 e la ventola ferma...ventola ke ...a girare al minimo funziona....


    non so + cosa pensare....

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    #2
    Radiatore SS!

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Radiatore SS!
      eh fiskia costa come la moto!

      e cmq ....visto ke anke altri 636 girano
      in pista SENZA sto problema....volevo un po' capire....

      domenica un ragazzo nel apddock mi ha parlato di una pastiglia ke legge la temperatura ke pu? sre sballata....

      eppure al minimo legge giusto...e fa partir la ventola....ke sottolineo mi sembra ke serva + nel traffico di milano ke in pista!

      ah aggiungo....nel 2007 per migliorare la circolazione del liquido (dato l'uso esclusivamente on track) era stato anche tolto il termostato...

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        #4
        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
        oh sto diventando matto con sta moto.... (636 '03)

        la \/omitin/\ mi da tante soddisfazioni ma mi fa un po' penare....a volte penso sia stata costruita a Borgo Panigale...
        non avresti scritto un topic del genere

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          non avresti scritto un topic del genere
          ah gi?....in effetti non avrei potuto scrivere "solo la mia"....

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            #6
            E' probabile, che quando ti mettono il nuovo liquido, rimanga sempre un p&#242; di aria nel circuito di raffreddamento, che espandendosi con il caldo ti fa uscire tutto di fuori...
            Prova a fargli uno spurgo fatto per bene, pompando e ripompando il manicotto sotto il radiatore.
            Io facendo cos&#236; sulla mia 10 sono riuscito a far diminuire la temperatura di quasi 5 gradi rispetto a quando era nuova.
            Bai

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              #7
              La ventola in realt&#224; in pista non penso la sentirai mai andare, comincia a girare a 95&#176;C...ricordo a Monza con il 636 2005, c'erano tipo 34&#176;C all'ombra e girando non superavo i 90&#176;C...una volta fermi invece andavo molto pi&#249; su (ho visto anche 118&#176;C)...e s&#236;, se spegni la moto la ventola smette di andare.

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                #8
                Originally posted by Wildchild View Post
                La ventola in realt? in pista non penso la sentirai mai andare, comincia a girare a 95?C...ricordo a Monza con il 636 2005, c'erano tipo 34?C all'ombra e girando non superavo i 90?C...una volta fermi invece andavo molto pi? su (ho visto anche 118?C)...e s?, se spegni la moto la ventola smette di andare.
                grazie delle risp...

                xk? la ventola smette di andare con moto spenta? quella del gixxer ke avevo di fianco andava avanti x minuti! anke paul-r gira con me e la sua sto problema non ce l'ha!

                mentre giravo l'annos corso (sia a monza sia a misano) passo anke i 100? poi quando mi fermo altro ke 118! andava ad HI ....


                xk? per? quando poi tutto si raffredda io mi trovo col livello del liquido + alto???? in 140 km ? passata dal livello minimo a sopra al massimo. e man mano cresce...
                prover? a far fare uno spurgo aria prolungato dal circuito...ma ste cose mi sembrano cose banali ke qualunque meccanico dovrebbe sapere (e non io povero utente).

                boh...

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                  #9
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  grazie delle risp...

                  xk? la ventola smette di andare con moto spenta? quella del gixxer ke avevo di fianco andava avanti x minuti! anke paul-r gira con me e la sua sto problema non ce l'ha!

                  mentre giravo l'annos corso (sia a monza sia a misano) passo anke i 100? poi quando mi fermo altro ke 118! andava ad HI ....


                  xk? per? quando poi tutto si raffredda io mi trovo col livello del liquido + alto???? in 140 km ? passata dal livello minimo a sopra al massimo. e man mano cresce...
                  prover? a far fare uno spurgo aria prolungato dal circuito...ma ste cose mi sembrano cose banali ke qualunque meccanico dovrebbe sapere (e non io povero utente).

                  boh...
                  Il perch? non te lo saprei dire, ma molti motori (auto e moto) funzionano cos?!

                  Per esempio, anche la mia Civic a quadro spento non fa girare la ventola...mentre altre auto come la mia vecchia Eclipse, la ventola girava anche a motore spento e senza chiave nel quadro!

                  Comunque per risolvere il tuo problema ? sufficiente che tu spenga la moto dal tasto di emergenza (rosso) lasciando il quadro acceso...in questo modo la ventola girer? fino a che la temperatura non scender? nuovamente sotto i 95?C.

                  Piccolo appunto: sarebbe opportuno specialmente in pista, eseguire almeno un giro di cooldown, quindi...lasciare scorrere la moto per far raffreddare freni e motore...in questo modo non dovresti raggiungere temperature cos? elevate quando ti fermi ai box!

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                    #10
                    allora la cosa &#232; da ricercare in due problemi secondo me:
                    1) c'&#232; un trafilaggio acqua-olio tra la pompa acqua/olio
                    2) hai il tubicino che v&#224; dal radiatore alla vaschetta d'espansione ostruito/strozzato.

                    a me successe una cosa simile (la moto viaggiando in autostrada verso la Sicilia ad ogni autogrill pisciava un poco...) che ho poi risolto da me
                    Trovai 2 cose che non andavano:
                    avevo del motul motocool expert diluito moolto pi&#249; del dovuto e in pi&#249; il tubicino si strozzava perch&#232; avevo un supporto della vaschetta spaccato e con le vibrazioni si spostava qu&#224; e l&#224; strozzandolo..
                    Cambiato liquido e vaschetta, fatto spurgo e tutto alla PERFEZIONE

                    P.S. quanto t'hanno scucito per la guarnizione testata?

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                      #11
                      Ciao Akaschi!
                      io ti direi di verificare una cosa importantissima....

                      vedi se il tuo mecca come marchi tratta anche ducati, se s? il problema ? che ? contagiato ed ha contagiato anche la tua moto...





                      scherzi a parte non so aiutarti per il problema, per? riguardo le ventole vorrei far notare che se spegni la moto, la ventola si ferma.
                      poi riaccendi il quadro e la ventola va avanti anche un bel pezzo, ma sta raffreddando solo il liquido del radiatore, dato che a motore spento la pompa dell'acqua non gira.... pertanto il motore rimane al caldo, e fermandoti sale addirittura di temperatura.

                      Io quando ho le ventole accese spengo la moto e riaccendo il quadro per fare andare le ventole un minuto circa.
                      in quel minuto vedi la temperatura che o rimane uguale o sale (liquido nel motore fermo).
                      riaccendo la moto per 20 sec circa (il liquido del radiatore raffreddato cicola nel motore) e vedi sul quadro la temperatura che crolla in pochi secondi.

                      spegnere il motore con le ventole accese e lasciarlo l? specie oltre i 100 gradi non gli fa bene. e ci dai che ci dai....

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                        #12
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        spegnere il motore con le ventole accese e lasciarlo l? specie oltre i 100 gradi non gli fa bene. e ci dai che ci dai....
                        ciao grazie dei consigli....strano x? ke il libretto di manutenzione d mamma kawa dica ke quando il motore ha la temperatura troppo alta ke lampeggia bisogna assolutamente spegnere il motore....

                        adesso proviamoa fare ancora uno spurgo poi vediamo a franciacorta come si comporta....

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                          #13
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          ciao grazie dei consigli....strano x? ke il libretto di manutenzione d mamma kawa dica ke quando il motore ha la temperatura troppo alta ke lampeggia bisogna assolutamente spegnere il motore....

                          adesso proviamoa fare ancora uno spurgo poi vediamo a franciacorta come si comporta....
                          la mamma ? sempre la mamma.... ? giusto spegnere quando la temp ? troppo alta, per? se poi lasci il quadro acceso e fai andare le ventole, e dopo uno o due minuti lo accendi qualche secondo guarda come scende la temperatura....

                          io d'estate lo faccio anche due volte e porto ad almeno 90 gradi la temp.

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                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            la mamma ? sempre la mamma.... ? giusto spegnere quando la temp ? troppo alta, per? se poi lasci il quadro acceso e fai andare le ventole, e dopo uno o due minuti lo accendi qualche secondo guarda come scende la temperatura....

                            io d'estate lo faccio anche due volte e porto ad almeno 90 gradi la temp.
                            si , infatti accendo il quadro x vedere la temp , leggo 118 e mica mi riparte la ventola....

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                              #15
                              a me &#232; scoppiato il motore sotto al culo e la moto presentava i tuoi stessi sintomi!!!! mi &#232; finita acqua misto olio fin dentro al casco, quasi mi ustionavo collo e mento!

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