Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento forche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilamento forche

salve,c'? qualcuno di voi che ha abbassato le forche di 4-5 mm allo
    zx10r del 2007 e si ? trovato meglio??

• Font Size
    io l ho sempre fatto sia sulle r1 che sullo zx10 dai 3 ai 4 mm....per me un altra moto..molto piu agile...

Comment

• Font Size
      ok.ho gi? fatto,messo kit wp pompanti e olio e mi ha abbassato di circa 8mm
      la forcella.a parole mi sembrava troppo,poi l'ho provata e va molto meglio.
      per? bisogna vedere quando esco il sabato con il gruppo e fare qualche passo
      per essere sicuro.vedremo.

lapss

Comment

• Font Size
        ? molto meglio alzare dietro

Comment

• Font Size
          da quanto si dice ? vero che ? meglio alzare il dietro,ma ? difficile anche
          verificarne la controprova.anche alla moto che avevo prima sfilai le forche
          e mi trovai bene.....poi b?,? 18 anni che vado in moto ma di meccanica e di ciclistica non ci capisco una cippa .
          in pratica montando il kit wp ho speso leggermente di pi? che alzare il mono,
          in quanto bisognava smontare mezza moto.facendo due conti ho preferito
          fare cosi.

Comment

• Font Size
            io mi chiedo una cosa

progettano una moto con determinate quote ciclistiche, frutto di studio e test di ingegneri e gente con le palle

arrivate voi e cominciate a sfilare , spessorare, ma con che criterio ?
            Ma lo sai che sfilando di 8mm (!!!) rischi che ti si chiuda lo sterzo in qualche curva, oltre che perdi un mare di trazione dietro ?
            Last edited by Oengus; 09-04-09, 20:36.

Comment

• Font Size
              quanto hai detto ? verissimo.ma come mai allora cambiamo centraline,scarichi,
              airbox maggiorati,pedane arretrate!!,pinze,cerchi,pompe e chi ne ha pi? ne metta???
              se mettiamo poi che il 99% delle persone non sfruttano nemmeno il potenziale
              della moto originale???

io penso che sia pura e semplice passione,personallizzare la propia moto,tutto qui.
              dal quel poco che ho visto ho notato che la moto gira meglio,non allarga le curve come faceva prima,specie quelle pi? strette,pu? essere solo un fattore psicologico.ripeto che ciclisticamente non ci capisco una mazza,che abbia
              clamorosamente sbagliato e con me anche il meccanico.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oengus View Post
                io mi chiedo una cosa

progettano una moto con determinate quote ciclistiche, frutto di studio e test di ingegneri e gente con le palle

arrivate voi e cominciate a sfilare , spessorare, ma con che criterio ?
                Ma lo sai che sfilando di 8mm (!!!) rischi che ti si chiuda lo sterzo in qualche curva, oltre che perdi un mare di trazione dietro ?
                Questa del chiudere lo sterzo é una emerita sciocchezza...
                Io sulla mia ho forche sfilate e mono spessorato con molle progressive... tralasciando le molle...
                le quote coclistiche della mia moto cosi' come é, é esattamente come la R1 del 2008... e il CBR ha quote ancora piu' estreme (angolo di sterzo, avancorsa e interasse)... allora cosa vuol dire che col cbr ti si chiude lo sterzo e che non hai trazione ancora di piu'???

Se si esagera oltre certi limiti sono d'accordo, ma se a me piace avere la moto piu' maneggevole o per esempio non vado mai in piste con curvoni lunghi da 220km/h ma anzi, faccio molte strade di montagna... posso solo migliorare la moto e adattarla a quella che é la mia esigenza...

Sul zx10r 07 é meglio spessorare il mono perché le forcelle se le sfili troppo vai subito a toccare il parafango... cosi mi sembra di aver capito...
                Last edited by Freud; 09-04-09, 21:32.

Comment

• Font Size
                  effettivamente in pista ci sono stato solo due volte,ma di passi in montagna
                  un esagerazione e qui a firenze ce ne sono anche di molto con curve strette,
                  quindi in teoria dovrei solo migliorare.
                  se poi tocco col puntale ? chiaro che la farei rialzare un pochino.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Oengus View Post
                    io mi chiedo una cosa

si, hanno talmente le palle che hanno messo il /65 all'anteriore 636...e sfido io a trovare una ragione razionale a questa scelta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      ? molto meglio alzare dietro
                      Straquoto!,al mono +4mm di interasse e magari un barra 55 ed il gioco ? fatto!

Comment

• Font Size
                        mirko poi me la fai provare

Comment

• Font Size
                          oengus... bisogna vedere come progettano, e a cosa pensano, il 10r come il nostro (che bella sensazione dirlo ) e' troppo seduto dietro per il concetto di sportiva "comoda"

luca... il 65 fu messo per avere piu' maneggevolezza

mirrr... io non ho esperienza diretta ma ninjadeb sfilando le forche aveva problemi di chiusura di sterzo... alzando dietro nessun problema e migliori sensazioni di guida...

Comment

• Font Size
                            la mia dietro credo che sia come da manuale, davanti non lo so, dato che ho montato kit fg..........non ci capisco un caxxo nemmeno io di settaggi e non so di quanto ? sfilata
                            so solo che nei cambi direzione stretti mi trovo bene e la trovo reattiva

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              la mia dietro credo che sia come da manuale, davanti non lo so, dato che ho montato kit fg..........non ci capisco un caxxo nemmeno io di settaggi e non so di quanto ? sfilata
                              so solo che nei cambi direzione stretti mi trovo bene e la trovo reattiva

quello e' merito della modifica forca

da originale le forche sono quasi a liscio della piastra di sterzo esce solo il tappo del fodero...

Comment

X
                              Working...
                              X