ma secondo voi quanto puo' essere attendibile una rivista che tra i contro della suzuki mette la luce a terra mentre poche righe prima scrive che e' quella che ha fatto registrare il maggior angolo di piega???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa supersportive 2009
Collapse
X
-
Originally posted by bananarama View Postma secondo voi quanto puo' essere attendibile una rivista che tra i contro della suzuki mette la luce a terra mentre poche righe prima scrive che e' quella che ha fatto registrare il maggior angolo di piega???
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 48
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
Comparativa........
Io credo una cosa...................che le comparative non sono certezze......perch? un risultato dipende da tanti fattori.....ma ? pur vero........che non credo che kawa abbia potuto pagare tutti i giornali del mondo..........o che in tutti i test sia risultata la migliore ...vedi tutte le comparative gi? a partire dal 2008 in questo caso...............azz ? l'unica che ha i soldi per pagare i media?e gli altri che fanno guardano?
se invece diciamo che sono tutte li vicine..........e che poi diventa un fatto di manico ci siamo........anche se secondo me............a moto uscite dal negozio.......ha qualche cosa in piu............questa coppia molto graduale nel basso mi permette di aprire tanto e piu di altre moto anche in curva.......ecco perch? f? piu strada.........e mai un segno di pattinamento............quello ? il suo vantaggio..............ribadisco.. una sola moto mi fa impazzire a parte la mia ed ? il k5................
Comment
-
comparativa
Sul fatto della percorrenza..........ragà è vero..........mi accorgo.........di aprire in percorrenza..........e mi accorgo che posso osare sempre piu............la sento mai cattiva.se non lo voglio..........è un grande vantaggio........salendo in montagna......etna........ho visto le sue potenzialità.........penso che il suo difetto sia il suo pregio........può non divertire chi ama la moto piu diciamo nervosa.........esuberante nel bassoLast edited by maxeshark; 08-04-09, 18:17.
Comment
-
Originally posted by maxeshark View PostIo credo una cosa...................che le comparative non sono certezze......perch? un risultato dipende da tanti fattori.....ma ? pur vero........che non credo che kawa abbia potuto pagare tutti i giornali del mondo..........o che in tutti i test sia risultata la migliore ...vedi tutte le comparative gi? a partire dal 2008 in questo caso...............azz ? l'unica che ha i soldi per pagare i media?e gli altri che fanno guardano?
se invece diciamo che sono tutte li vicine..........e che poi diventa un fatto di manico ci siamo........anche se secondo me............a moto uscite dal negozio.......ha qualche cosa in piu............questa coppia molto graduale nel basso mi permette di aprire tanto e piu di altre moto anche in curva.......ecco perch? f? piu strada.........e mai un segno di pattinamento............quello ? il suo vantaggio..............ribadisco.. una sola moto mi fa impazzire a parte la mia ed ? il k5................
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 48
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
Jack io le riviste le leggo e sono contento se danno ragione alle mie impressioni che nel caso del ninja in questione l anno scorso furono queste:
Ciao a tutti, allora ieri sarei dovuto andare a monza a provare il nuovo millone ma per un piccolo contrattempo non sono potuto andare pero' mi sono consolato provandolo sia ieri che sabato a Mondovì da un concessionario veramente gentile e disponibile.
Passo subito alle impressioni.
Dal punto di vista estetico la moto mi convince sempre di piu' ... ormai sono solo i fari a non piacermi e lo scarico ma per questo c'e' subito una validissima alternativa che vi posto in foto Il resto è veramente aggressivo e bello.
La posizione in moto la trovo a dir poco spettacolare... io sinceramente le pedane troppo avanzate non le ho avvertite ma probabilmente in strada non ci se ne accorge per il tipo di guida.... comunque il resto è perfetto ... i semimanubri sono belli larghi come piacciono a me ... appena spiventi verso il basso ma in marcia le braccia non si affaticano affatto. Unico difetto se proprio guardo il pelo nell uovo è che per me che sono altro 1.71 la fine della sella e inizio codone sono troppo indietro... nelle accelerazioni facevo fatica a trovare appoggio per le chiappe e cosi mi dovevo attaccare troppo ai semimanubri.
Per quanto riguarda i freni la moto che ho provato aveva pochi km quindi sicuramente da rodare e mi sono sembrati cosi ; l anteriore potente e modulabile anche se non aggressivo nel morso iniziale. il posteriore aveva una corsa troppo lunga e sembrava non frenare una fava... pero' ho provato a usare solo lui in alcune frenate e lo sentivo abbastanza quindi è solo un impressione... comunque sia non arriva praticamente mai a inchiodare la ruota in normale utilizzo e forse era questo il risultato voluto.
La frizione antisaltellamento è una goduria sembra nn ci sia ma funziona benissimo.... ho provato ad accennare qualche frenata brusca scalando le marce di colpo e nonostante il fondo fosse stradale e non pulitissimo non mi ha mai perso aderenza il posteriore.
l erogazione è qualcosa di MOSTRUOSO.... mi ha veramente "spaventato"... in bassissimo non spinge forte ma appena si arriva ai medi e alti diventa un MOSTRO... mai salito su un qualcosa di simile... e purtroppo seppur esaltato tutta questa potenza mi ha fatto venire il dubbio se non sia troppa anche in pista .... se la goduria dopo i giri non diventi frustrazione per l eccessiva prudenza con cui va dosato il gas....
La cosa che mi ha invece rincuorato parecchio è che questa moto non soffre di effetto on-off I suzukari (e parlo di loro perchè è fresca la prova del 750 k6 ma non perche io ce l abbia col marchio) possono dire quello che vogliono ma se una moto soffre di effetto on-off si sente eccome ... se non ne soffre come questo mostro della kawasaki NON SI SENTE PUNTO E BASTA!!!!!!
passando alla maneggevolezza mi sembra buona.... non eccessivamente reattiva ma comunque io la preferisco cosi .. un po piu rotonda.
ho visto che ha l ammortizzatore di sterzo e sebbene non abbia tendenza a impennare di brutto, pero' la ruota si alleggerisce parecchio in uscita di curva e come vi dicevo non trovando appoggio dietro (io metterei un tampone per usarla in pista) tiravo troppo i manubri innescando sbacchettamenti che non mi sembravano ben smorzati ... forse la taratura dell ammortizzatore andrebbe indurita un po.
queste insomma sono le mie sensazioni ... ora vi metto 2 fotine della belva!Last edited by megatiker75; 09-04-09, 08:29.
Comment
-
esatto ma tu l'hai provata, c'è gente, e ne conosco, che dopo aver letto ste comparative decide che quella è la moto migliore, spesso perchè la più veloce, e se la compra...salvo poi scoprirne difetti o difficoltà nel guidarla
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 48
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
Originally posted by maxeshark View PostCIAO JACK..............guarda sulle gare concordo con te,............kava delude.............ma io credo sia prettamente un discorso da team...............ti dico ed ? un mio parere naturalmente..............ho avuto honda yamaha..........tutte delle bestie.........ma anche tre kawa..........compresa la 08.........e stranamente girando il discorso all'inverso................? strano che con moto uscite dal negozio spesso kawa bastona tutte.............i conti non tornano..........l'unica che mi piace come cammina ed ? oscena esteticamente ? cbr 08.........tanto di cappello....
Quoto a 1000
X me un team Come quello di OScar Rumi sarebbe in grado di far volare anke una Jawa.
Comment
X
Comment