Originally posted by Goldrake
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durata gomme in pista
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Originally posted by gomma View Postallora ho montato i sc 190/55 per l uscita a varano il 26 marzo , mezza giornata ,ora le riuso il 12 a varano mezza giornata...delle volte dal mecc vedevo delle gomme usate in gara diciamo fatte al contrario di quello che accxade in strada ..cioe'....SCAVATE ma aiutatemi a dire scavate ai lati e ancora nuove al centro...vorreri sapere io non vado per fare il tempo , tirare la staccatissima ecc vado per girare ingarellarmi con qualcuno e divertirmi ...certo non passeggio pero vorrei sapere per un amatore che gira "tranquillo "fino a quante volte posso usarle in pista. se quelli le hanno scavate vuol dire che di gomma un po c e ne..le mie sono perfette ancora....
penso che una domanda con una risposta pi? variabile non esista
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Originally posted by Oengus View Postpenso che una domanda con una risposta pi? variabile non esistaOriginally posted by Toledo View PostQuoto
E' una domanda lecita e precisa
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Al Mugello girando dai 2,07 ai 2,04 le gomme dopo una mattinata ovvero 4 ore ,e non tutte in pista chiaramente,un treno di gomme con un mille vanno a farsi benedire per uso pista
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allora a varano le gomme dovrebbero durare tra i 290 e i 330km, ma dato e considerato che giri in 13 al mugello ho inserito i dati in un piccolo calcolatore che mi sono autocostruito, se ti interessano ecco i risultati:
tempo maggiore uguale a 2.20: gomme 225km
tempo maggiore uguale a 2.15: gomme 165km
tempo maggiore uguale a 2.10: gomme 115km
tempo maggiore uguale a 2.05: gomme 75km
tempo maggiore uguale a 2.00: gomme 34km
tempo inferiore a 2.00: gomme 13km
spero di essere stato d'aiuto
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Non penso sia facile dire a priori quanto si consumano le gomme!
Ci sono troppi fattori variabili che possono influire sulla loro durata; in primis il set-up delle sospensioni, le pressioni, le temperature, lo stile di guida.
Secondo me se non hai particolari problemi, 3/4 giornate le fai, certo poi sicuramente avranno un calo delle prestazioni ma se sei un normale amatore non si hanno particolari problemi.
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io ho una guida pulitissima , le gomme non le ho mai strappate si consumano bene , fganno i pallini ovviamente ma solo quelli ...cmq al mugello ci giro inua volta all anno...ltutte le altre sono quasi sempre a varano...piu vicina , buon asfalto e poca spesa....li giro molto meglio... poi la prox stagione col 750 credo che andro ANCORA MEGLIO..!!!! e trovo piu facilmente le gomme dei team con un turno .,.
190 qualcuno me le puo trovare..anche /55..anzi meglio ..senno anche /50...con un turno..magari non dunlop..metzeler o pirelli...
cmq domenica torno a varano appena sono a casa provo a farwe delle foto grandi e vi mostro come ho usato le gomme dopo 2 mezze giornate a varano.Last edited by gomma; 09-04-09, 15:28.
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sulla 750 vorrei provare nella stessa giornata di pista a portare le solite sc , farci un po di giri.,e un treno nuovo di slik sempre pirelli. e girare..voi cosa dite...con quali andro' meglio..
ormai la mille la sto proprio abbandonando mentalmente ..sono gia ad aspettare l anteprima della suzu 750 k10 e l r6 k10... saranno entrambe nuove...Last edited by gomma; 09-04-09, 15:42.
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Centoventicinque
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- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
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Prendi sc2 sc3, vedrai non sono dure come dicono. una volta scaldate diventano morbide.Last edited by ALPINESTARS; 11-04-09, 14:55.
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