Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata gomme in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Goldrake View Post
    quoto e dice bene anche emi r1 sul fatto della taratura delle sospensioni, io ad adria in 40 minuti disintegrai il posteriore, perch? avevo il mono tarato alla caxxo di cane.
    Riquoto!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gomma View Post
      allora ho montato i sc 190/55 per l uscita a varano il 26 marzo , mezza giornata ,ora le riuso il 12 a varano mezza giornata...delle volte dal mecc vedevo delle gomme usate in gara diciamo fatte al contrario di quello che accxade in strada ..cioe'....SCAVATE ma aiutatemi a dire scavate ai lati e ancora nuove al centro...vorreri sapere io non vado per fare il tempo , tirare la staccatissima ecc vado per girare ingarellarmi con qualcuno e divertirmi ...certo non passeggio pero vorrei sapere per un amatore che gira "tranquillo "fino a quante volte posso usarle in pista. se quelli le hanno scavate vuol dire che di gomma un po c e ne..le mie sono perfette ancora....

penso che una domanda con una risposta pi? variabile non esista

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        Quoto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oengus View Post
          Originally posted by Toledo View Post
          Quoto
          Gira in 2.13 al mugello...eliminando il caso in cui strappa per errato setup delle sospensioni...quanto gli durano le gomme?

E' una domanda lecita e precisa

Comment

• Font Size
            Al Mugello girando dai 2,07 ai 2,04 le gomme dopo una mattinata ovvero 4 ore ,e non tutte in pista chiaramente,un treno di gomme con un mille vanno a farsi benedire per uso pista

Comment

• Font Size
              ragazzi state scherzando vero ? Ci sono 1000 variabili
              dai....

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavelox View Post
                Gira in 2.13 al mugello...eliminando il caso in cui strappa per errato setup delle sospensioni...quanto gli durano le gomme?

E' una domanda lecita e precisa
                Io Ti posso dire cosa succede a me, ma vuol dir tutto e niente

Comment

• Font Size
                  allora a varano le gomme dovrebbero durare tra i 290 e i 330km, ma dato e considerato che giri in 13 al mugello ho inserito i dati in un piccolo calcolatore che mi sono autocostruito, se ti interessano ecco i risultati:

tempo maggiore uguale a 2.20: gomme 225km
                  tempo maggiore uguale a 2.15: gomme 165km
                  tempo maggiore uguale a 2.10: gomme 115km
                  tempo maggiore uguale a 2.05: gomme 75km
                  tempo maggiore uguale a 2.00: gomme 34km
                  tempo inferiore a 2.00: gomme 13km

spero di essere stato d'aiuto

Comment

• Font Size
                    Non penso sia facile dire a priori quanto si consumano le gomme!
                    Ci sono troppi fattori variabili che possono influire sulla loro durata; in primis il set-up delle sospensioni, le pressioni, le temperature, lo stile di guida.

Secondo me se non hai particolari problemi, 3/4 giornate le fai, certo poi sicuramente avranno un calo delle prestazioni ma se sei un normale amatore non si hanno particolari problemi.

Comment

• Font Size
                      io ho una guida pulitissima , le gomme non le ho mai strappate si consumano bene , fganno i pallini ovviamente ma solo quelli ...cmq al mugello ci giro inua volta all anno...ltutte le altre sono quasi sempre a varano...piu vicina , buon asfalto e poca spesa....li giro molto meglio... poi la prox stagione col 750 credo che andro ANCORA MEGLIO..!!!! e trovo piu facilmente le gomme dei team con un turno .,.

190 qualcuno me le puo trovare..anche /55..anzi meglio ..senno anche /50...con un turno..magari non dunlop..metzeler o pirelli...

cmq domenica torno a varano appena sono a casa provo a farwe delle foto grandi e vi mostro come ho usato le gomme dopo 2 mezze giornate a varano.
                      Last edited by gomma; 09-04-09, 15:28.

Comment

• Font Size
                        sulla 750 vorrei provare nella stessa giornata di pista a portare le solite sc , farci un po di giri.,e un treno nuovo di slik sempre pirelli. e girare..voi cosa dite...con quali andro' meglio..

ormai la mille la sto proprio abbandonando mentalmente ..sono gia ad aspettare l anteprima della suzu 750 k10 e l r6 k10... saranno entrambe nuove...
                        Last edited by gomma; 09-04-09, 15:42.

Comment

• Font Size
                          Difficile da dire io con le slick mi trovo meglio....

Comment

• Font Size
                            se domani mi capitano con un turno le prendo e per la prox giornata le monto..cmq domani sera posto le foto delle gomme con 2 mezze giornate..sc1-sc2...
                            Last edited by gomma; 11-04-09, 11:06.

Comment

• Font Size
                              Prendi sc2 sc3, vedrai non sono dure come dicono. una volta scaldate diventano morbide.
                              Last edited by ALPINESTARS; 11-04-09, 14:55.

Comment

• Font Size
                                Le mie POWER ONE stradali (non mescola) dopo una giornata ad Adria (gomme con gi? sulle spalle 1500 Km in strada con guida sport-touring)...

Posteriore 190/55

Anteriore 120/70

Comment

X
                                Working...
                                X