appena tornato...domani posto le foto...anche se le ho gias un po pulite...cmq si dovrebbe vedere....
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durata gomme in pista
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messe....ora metto quella davanti...pero non si vede che a sinistra MI SEMBRA un po piu scavata..d altronde le curve di varano sono per lo piu a sx...cmq la post tra la spalla e il centro non era sterappata alla fine pero era UN o rovinata , ripeto le ho pulite stamani perche mi hasnno detto di non far indurire i pilppoli troppo grandi...cosi mi hanno detto..
se le volete fatte in un altra angolazione per vederle meglio ditemi come farle cosi le faccio...Last edited by gomma; 13-04-09, 10:22.
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grazie emi...ma devo smontarla..?? o va bene farla girare sul cavalletto centrale piano piano we pulirla col petrolio bianco e poi ingrassarla..la pulisco con un pennello.??
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Centoventicinque
- Oct 2008
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- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
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Si come ti hanno detto falla girare sul cavalletto centrale e con un pennello la pulisci ben bene,poi con il grasso,io uso quello della DID,appunto la ingrassi omogeneamente,senza stare tropo vicino alla catena,vedrai che catena,tornerà come nuova,poi quando vedi che è sporca o secca,lo noti dai nottolini luccicanti,come nella foto,la reingrassiLast edited by EMI R1; 14-04-09, 22:49.
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gomma in quanto giri a Varano?
per la cronaca... penso sia ASSURDO cercare di quantificare i km di vita rimanenti in una gomma! per 1.000 variabili... ve ne elenco giusto un paio
tipo di asfalto
temperatura asfalto
taratura sospensioni
pressione
rapporti della moto
peso del pilota
benzina nella moto
presenza di traffico in pista
uso delle termocoperte
asfalto bagnato
asfalto asciutto
asfalto umido
manetta del pilota
lucidità del pilota
sensibilità del pilota
potenza della moto
mescola della gomma
ragazzi si potrebbe continuare all'eterno!
diciamo che le gomme in mescola cominciano a decadere dopo ogni ciclo di surriscaldamento e raffreddamento.
personalmente mi sono trovato pure io con l'R6 a fare 2 mezze giornate a Varano di fila con le solite gomme e ad averne ancora per rifarci quasi 2000 km in strada, mi sono trovato a fare 4 ore al mugello e ad avere un posteriore da buttare dopo 380km, ho visto gomme FINITE dopo 50 km per un setting sbagliato del mono... ho finito certe volte prima il posteriore, altre volte prima l'anteriore. Mi viene da ridere quando sento parlare di km... o al bar... avrai ancora si e no 1200 km su quella gomma!!! lasciamole al bar queste favole!
per l'usura della gomma... beh! credo che sia piu' importante una "preparazione" della stessa nell'entrata in temperatura piuttosto che i km che uno ci fa! se uno fa 100 giri in una giornata magari ma fa sessioni di 3/4 giri alla volta beh la "mescola" la finisci sicuro alla sera! se uno in una giornata usando le termocoperte fa i soliti 100 giri sicuro ne avrà cme minimo altrettanti ancora utili...
l'importante è non far prendere degli shock termici alle gomme!
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