allora ho montato i sc 190/55 per l uscita a varano il 26 marzo , mezza giornata ,ora le riuso il 12 a varano mezza giornata...delle volte dal mecc vedevo delle gomme usate in gara diciamo fatte al contrario di quello che accxade in strada ..cioe'....SCAVATE ma aiutatemi a dire scavate ai lati e ancora nuove al centro...vorreri sapere io non vado per fare il tempo , tirare la staccatissima ecc vado per girare ingarellarmi con qualcuno e divertirmi ...certo non passeggio pero vorrei sapere per un amatore che gira "tranquillo "fino a quante volte posso usarle in pista. se quelli le hanno scavate vuol dire che di gomma un po c e ne..le mie sono perfette ancora....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
durata gomme in pista
Collapse
X
-
Originally posted by gomma View Postallora ho montato i sc 190/55 per l uscita a varano il 26 marzo , mezza giornata ,ora le riuso il 12 a varano mezza giornata...delle volte dal mecc vedevo delle gomme usate in gara diciamo fatte al contrario di quello che accxade in strada ..cioe'....SCAVATE ma aiutatemi a dire scavate ai lati e ancora nuove al centro...vorreri sapere io non vado per fare il tempo , tirare la staccatissima ecc vado per girare ingarellarmi con qualcuno e divertirmi ...certo non passeggio pero vorrei sapere per un amatore che gira "tranquillo "fino a quante volte posso usarle in pista. se quelli le hanno scavate vuol dire che di gomma un po c e ne..le mie sono perfette ancora....
BYE
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
La domanda di gomma non mi sembra cos? assurda...per un amatore medio, buttiamola l?, che gira fra i 2,10 e i 2,15 al Mugello...quanto gli durano le gomme??? 100-200-300-500-1000 km?
io l'unica cosa che ho capito delle gomme ? che non si capisce mai un caxxo di niente, chi dice che le k2 vanno in crisi dopo 2 giri (...bah), chi fa i trofei con le diablo corsa III (...bah), chi si schifa solo a vedere le gomme stradali e non ci va nemmeno a prendere il pane (...bah), chi butta via le gomme dopo 1 turno (...bah).
Comment
-
grande luca...giro in 2,13 al mugello...un po fermo ma mi diverto...vorrei capire girando in pista (e ci giro da 5 anni....) dopo quanto si consuma la spalla...il centro non mi interessa perche mi rimane intatto...vorrei sapere quante mezze giornate piu o meno ci posso fare con i pirelli sc mescola sc2 o mescola stradale..?? (quello che trovo a prezzo..ogni volta cambio mescola..) pero sempre pirelli ....Last edited by gomma; 07-04-09, 15:36.
Comment
-
Originally posted by Grapesco View Postdipende molto da quante volte scaldi le gomme tipo le mie sc dopo 4 /5 scaldate buone non reggono piu' alla grande!!!
Un amatore che gira discretamente va in 2,10...se le gomme non tengono pi? alla grande...tuttosommato...cheglienefrega!
Comment
-
Originally posted by gomma View Postgrande luca...giro in 2,13 al mugello...un po fermo ma mi diverto...vorrei capire girando in pista (e ci giro da 5 anni....) dopo quanto si consuma la spalla...il centro non mi interessa perche mi rimane intatto...vorrei sapere quante mezze giornate piu o meno ci posso fare con i pirelli sc mescola sc2 o mescola stradale..?? (quello che trovo a prezzo..ogni volta cambio mescola..) pero sempre pirelli ....
Gomma la tua domanda ci stava anche ma ci sono moltissimi fattori da tenere in conto, e con la sola indicazione di "amatore medio" si pu? solo buttare li un ipotesi che definire campata in aria ? gi? tanto. ( questo lo dico perch? l'amatore medio li ci gira dai 2.10 ai 2.03 e come saprai la storia cambia parecchio )
Comment
-
Originally posted by Nemexy View Postok ora ? pi? chiaro, in 2.13 mugello ci fai tranquillamente 4-5 giornate intere prima di sdrenarle.
Gomma la tua domanda ci stava anche ma ci sono moltissimi fattori da tenere in conto, e con la sola indicazione di "amatore medio" si pu? solo buttare li un ipotesi che definire campata in aria ? gi? tanto. ( questo lo dico perch? l'amatore medio li ci gira dai 2.10 ai 2.03 e come saprai la storia cambia parecchio )
Comment
-
Azz... un amatore MEDIO gira al mugello in 2:03???
Miii... allora sono proprio un fermone!!!
Io pensavo che per scendere sotto il 2:10 ci vuole un bel manico e per scendere sotto i 2:05 se praticamente un pilotino in erba....
Comunque le gomme dopo i primi 700km di uso sportivo in pista decadono in prestazioni parecchio per poi stabilizzarsi fino quasi alla fine del pneumatico...
le pirelli soprattutto... però se giri come me e te... sicuramente siamo lontani dallo sfruttare al 100% le gomme... e quindi anche se ci danno meno possiamo tirarle avanti anche oltre.Last edited by Freud; 08-04-09, 05:32.
Comment
-
Originally posted by Nemexy View Post...l'amatore medio li ci gira dai 2.10 ai 2.03 e come saprai la storia cambia parecchio
Uno che gira sotto i 2.05 ? ancora un amatore medio???? Dai, facciamo meno gli eroici, l'amatore pistaiolo medio gira fra 2,10 abbondanti e 2,15! Chi scende sotto i 10 ? gi? uno smanettone di buon livello, sotto i 2,05 ? un amatore serio di alto livello, con un apporccio alla pista (anche finanziario) che inizia ad essere poco amatoriale...e pu? esprimersi in modo semiagonistico in garette...
Comment
-
? vero un amatore medio gira dai 2.10 ai 2.03, c? anche da dire che ci sono pilotini che non riescono ad arrivarci ai 2.03..........ma questa ? un'altra faccenda
Comment
-
Comunque le gomme dopo i primi 700km di uso sportivo in pista decadono in prestazioni parecchio per poi stabilizzarsi fino quasi alla fine del pneumatico...
E la prima volta che sento parlare di km e non di CICLI TERMICI per le gomme in mescola!
Bho!
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View PostComunque le gomme dopo i primi 700km di uso sportivo in pista decadono in prestazioni parecchio per poi stabilizzarsi fino quasi alla fine del pneumatico...
E la prima volta che sento parlare di km e non di CICLI TERMICI per le gomme in mescola!
Bho!
Comment
X
Comment