Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata gomme in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    durata gomme in pista

    allora ho montato i sc 190/55 per l uscita a varano il 26 marzo , mezza giornata ,ora le riuso il 12 a varano mezza giornata...delle volte dal mecc vedevo delle gomme usate in gara diciamo fatte al contrario di quello che accxade in strada ..cioe'....SCAVATE ma aiutatemi a dire scavate ai lati e ancora nuove al centro...vorreri sapere io non vado per fare il tempo , tirare la staccatissima ecc vado per girare ingarellarmi con qualcuno e divertirmi ...certo non passeggio pero vorrei sapere per un amatore che gira "tranquillo "fino a quante volte posso usarle in pista. se quelli le hanno scavate vuol dire che di gomma un po c e ne..le mie sono perfette ancora....
    Last edited by gomma; 06-04-09, 15:51.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gomma View Post
    allora ho montato i sc 190/55 per l uscita a varano il 26 marzo , mezza giornata ,ora le riuso il 12 a varano mezza giornata...delle volte dal mecc vedevo delle gomme usate in gara diciamo fatte al contrario di quello che accxade in strada ..cioe'....SCAVATE ma aiutatemi a dire scavate ai lati e ancora nuove al centro...vorreri sapere io non vado per fare il tempo , tirare la staccatissima ecc vado per girare ingarellarmi con qualcuno e divertirmi ...certo non passeggio pero vorrei sapere per un amatore che gira "tranquillo "fino a quante volte posso usarle in pista. se quelli le hanno scavate vuol dire che di gomma un po c e ne..le mie sono perfette ancora....
    con qualsiasi gomma ed in qualsiasi condizioni essa si trovi ci puoi fare centinaia di turni come puoi lanciarti la alla prima curva. Dipende da quanto vai, passeggio per te non equivale al passeggio per uno che in genere fa i 2 al mugello, quindi nessuno te lo pu? dire ma devi saperti regolare tu.

    BYE

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che le gomme siano con te! figliolo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi per la benedizione ma era solo per avere un idea di quanto potevano durare delle gomme ...cmq grazie della benedizione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La domanda di gomma non mi sembra cos? assurda...per un amatore medio, buttiamola l?, che gira fra i 2,10 e i 2,15 al Mugello...quanto gli durano le gomme??? 100-200-300-500-1000 km?

          io l'unica cosa che ho capito delle gomme ? che non si capisce mai un caxxo di niente, chi dice che le k2 vanno in crisi dopo 2 giri (...bah), chi fa i trofei con le diablo corsa III (...bah), chi si schifa solo a vedere le gomme stradali e non ci va nemmeno a prendere il pane (...bah), chi butta via le gomme dopo 1 turno (...bah).

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande luca...giro in 2,13 al mugello...un po fermo ma mi diverto...vorrei capire girando in pista (e ci giro da 5 anni....) dopo quanto si consuma la spalla...il centro non mi interessa perche mi rimane intatto...vorrei sapere quante mezze giornate piu o meno ci posso fare con i pirelli sc mescola sc2 o mescola stradale..?? (quello che trovo a prezzo..ogni volta cambio mescola..) pero sempre pirelli ....
            Last edited by gomma; 07-04-09, 15:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende molto da quante volte scaldi le gomme tipo le mie sc dopo 4 /5 scaldate buone non reggono piu' alla grande!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Grapesco View Post
                dipende molto da quante volte scaldi le gomme tipo le mie sc dopo 4 /5 scaldate buone non reggono piu' alla grande!!!
                direi che le sc permettono di girare tranquillamente in 2.00

                Un amatore che gira discretamente va in 2,10...se le gomme non tengono pi? alla grande...tuttosommato...cheglienefrega!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gomma View Post
                  grande luca...giro in 2,13 al mugello...un po fermo ma mi diverto...vorrei capire girando in pista (e ci giro da 5 anni....) dopo quanto si consuma la spalla...il centro non mi interessa perche mi rimane intatto...vorrei sapere quante mezze giornate piu o meno ci posso fare con i pirelli sc mescola sc2 o mescola stradale..?? (quello che trovo a prezzo..ogni volta cambio mescola..) pero sempre pirelli ....
                  ok ora ? pi? chiaro, in 2.13 mugello ci fai tranquillamente 4-5 giornate intere prima di sdrenarle.

                  Gomma la tua domanda ci stava anche ma ci sono moltissimi fattori da tenere in conto, e con la sola indicazione di "amatore medio" si pu? solo buttare li un ipotesi che definire campata in aria ? gi? tanto. ( questo lo dico perch? l'amatore medio li ci gira dai 2.10 ai 2.03 e come saprai la storia cambia parecchio )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nemexy View Post
                    ok ora ? pi? chiaro, in 2.13 mugello ci fai tranquillamente 4-5 giornate intere prima di sdrenarle.

                    Gomma la tua domanda ci stava anche ma ci sono moltissimi fattori da tenere in conto, e con la sola indicazione di "amatore medio" si pu? solo buttare li un ipotesi che definire campata in aria ? gi? tanto. ( questo lo dico perch? l'amatore medio li ci gira dai 2.10 ai 2.03 e come saprai la storia cambia parecchio )
                    Molto dipende da che taratura e che sospensioni si hanno,queste fanno si che le gomme si disintegrino prima del dovuto se non sono tarate ad hoc

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azz... un amatore MEDIO gira al mugello in 2:03???
                      Miii... allora sono proprio un fermone!!!
                      Io pensavo che per scendere sotto il 2:10 ci vuole un bel manico e per scendere sotto i 2:05 se praticamente un pilotino in erba....

                      Comunque le gomme dopo i primi 700km di uso sportivo in pista decadono in prestazioni parecchio per poi stabilizzarsi fino quasi alla fine del pneumatico...
                      le pirelli soprattutto... però se giri come me e te... sicuramente siamo lontani dallo sfruttare al 100% le gomme... e quindi anche se ci danno meno possiamo tirarle avanti anche oltre.
                      Last edited by Freud; 08-04-09, 05:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nemexy View Post
                        ...l'amatore medio li ci gira dai 2.10 ai 2.03 e come saprai la storia cambia parecchio

                        Uno che gira sotto i 2.05 ? ancora un amatore medio???? Dai, facciamo meno gli eroici, l'amatore pistaiolo medio gira fra 2,10 abbondanti e 2,15! Chi scende sotto i 10 ? gi? uno smanettone di buon livello, sotto i 2,05 ? un amatore serio di alto livello, con un apporccio alla pista (anche finanziario) che inizia ad essere poco amatoriale...e pu? esprimersi in modo semiagonistico in garette...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? vero un amatore medio gira dai 2.10 ai 2.03, c? anche da dire che ci sono pilotini che non riescono ad arrivarci ai 2.03..........ma questa ? un'altra faccenda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque le gomme dopo i primi 700km di uso sportivo in pista decadono in prestazioni parecchio per poi stabilizzarsi fino quasi alla fine del pneumatico...

                            E la prima volta che sento parlare di km e non di CICLI TERMICI per le gomme in mescola!
                            Bho!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Comunque le gomme dopo i primi 700km di uso sportivo in pista decadono in prestazioni parecchio per poi stabilizzarsi fino quasi alla fine del pneumatico...

                              E la prima volta che sento parlare di km e non di CICLI TERMICI per le gomme in mescola!
                              Bho!
                              quoto e dice bene anche emi r1 sul fatto della taratura delle sospensioni, io ad adria in 40 minuti disintegrai il posteriore, perch? avevo il mono tarato alla caxxo di cane.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X