Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova R1 su strada:pregi e difetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prova R1 su strada:pregi e difetti

    Salve ragazzi sono appena tornato da un'uscita con amici.
    Se qualcuno ricorda bene,oggi avrei dovuto provare la nuova R1 09 cos? ? stato.
    Scambio la mia per la R1:
    preciso che monta gi? lo scarico completo Leovince.
    E' una moto tutta diversa.Quando parti da fermo ? necessario lasciare gradatamente la frizione e imballare un p? l'acceleratore per farla partire,altrimenti non si muove.Quando incominci ad aprire sembra proprio un bicilindrico(come rumore ma soprattutto erogazione).E' scorbutico l'aprtura del gas.Poi avendo l'acceleratore elettronico(meno resistenza nel ruotarlo),devi fare attenzione o non darli la mazzata come sulle ns,altrimenti si alza il posteriore(come se fosse un V-Max)e pattina la ruota posteriore.
    Medi molto gratificanti ma alti da dare schifo.Pensate che lo stesso proprietario ha anche la 08 versione Santander con poche modifiche,ma in allungo la distrugge.
    Ritorno sulla ninja,pensando che con tutto quel rumore e spinta ai bassi doveva quantomeno starmi attaccato dalla 2 alla 4 max 5 per poi lasciarla(visto che ho questi benedetti 2 denti in meno che teoricamente mi penalizzano in accelerazione)invece qua viene il bello.
    Partendo di seconda a 9500 giri(entrambi)la ninja non f? nemmeno un cambio marcia attaccata alla R1,se ne va di brutto e ogni cambio marcia li d? 2 moto di distacco.In sesta la differenza erano 10 moto di distacco.
    Motociclismo non ? stato pagato da nessuno.
    Ha rivelato questa dura verit?:la ninja ? un missile terra-aria.

  • Font Size
    #2
    peccato che in sbk invece la situazione si ribalta

    Comment


    • Font Size
      #3
      la proverò il 24 a Magione e poi sai quante risate???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anch io l ho provata ma sul misto , misto stretto , ***** esce dalle curve il doppio del ninja , perderà sul dritto ma uscita di curva so c a zz i !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai la possibilit? di usare una marcia superiore rispetto alle concorrenti,non solo con la ninja.Ma la sua esuberanza nel portati fuori dalle curve cos? facilmente ha vita breve,perch? non appena ti riaddrizzi sul rettilineo(lungo o corto che sia)i 10,20 metri di distacco li riprendi con gli interessi(ma solo con il ninja).
          Per? devo dire che mi ? piaciuta,non ha nulla in comune con le altre 4 cilindri,dal comportamento della ciclistica alla erogazione della potenza,e mettiamoci anche il sound unico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Anch io l ho provata ma sul misto , misto stretto , ***** esce dalle curve il doppio del ninja , perderà sul dritto ma uscita di curva so c a zz i !
            Infatti la nuova R1 09 con il motore a scoppi irregolari riesce a sfruttare tutta la potenza del motore con una erogazione lineare ed efficace a tutti i regimi specie ai medio bassi e lo si può notare appunto in uscita dalle curve quando si splanca il gas
            Last edited by EMI R1; 04-04-09, 19:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Infatti la nuova R1 09 con il motore a scoppi irregolari riesce a sfruttare tutta la potenza del motore con una erogazione lineare ed efficace a tutti i regimi specie ai medio bassi e lo si pu? notare appunto in uscita dalle curve quando si splanca il gas

              Il mio preparatore che fa la stock dice che di cavalli non ne ha , e son difficili a tirarli fuori .

              Se tocchi il motore , si rompe .

              Lo scarico Leo vinci smagrisce troppo
              , aiuta rompere il motore.

              Proveranno Akrapovic che da pi? garanzie .

              Addirittura giravano con collettori Racing con gli scarichi originali modificati.

              Bho !

              Originale il codone sembra una piastra per fare grigliate, mi ricordo cosa ne dicevano i giornali della mia ex 10 2006 che era la met?.

              Gli scarichi originali hanno di una fattura da poveretti, sono collegate con delle fascette metalliche degne di un idraulico che mette per i tubi in gomma tanto per capirsi.

              In Yamaha vogliono 16000 eurini , sono proprio bravi col marketing .

              Ci faccio i complimenti , anch io mi occupo di marketing ma voi siete il top!

              Vendete bene il prodotto , ma poi sar? il mercato a decidere i numeri ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ne avevo sentito parlare gi? di questo problema con la consegna dei primi esemplari nei vari trofei,ma mi sembrava strano.
                Infatti guardando le Leovinci montate sulla R1 09 sono magrissimi,ti puoi specchiare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  peccato che in sbk invece la situazione si ribalta
                  certo

                  in sbk mica fanno le provatone , la ? la moto nella sua interezza che emerge

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Il mio preparatore che fa la stock dice che di cavalli non ne ha , e son difficili a tirarli fuori .

                    Se tocchi il motore , si rompe .

                    Lo scarico Leo vinci smagrisce troppo
                    , aiuta rompere il motore.

                    io mi chiedo come facciano a sapere tutte queste cose

                    la moto è uscita ieri e già quanti motori hanno rotto per sparare tutte queste minchiate ?

                    mai sentito parlare di PWCIII ? Quella che ingrassa e smagrisce ?

                    ne ho viste girare 2 a racalmuto kittate per l'r1 cup : volano
                    Last edited by Oengus; 07-04-09, 06:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      io mi chiedo come facciano a sapere tutte queste cose

                      la moto ? uscita ieri e gi? quanti motori hanno rotto per sparare tutte queste minchiate ?

                      mai sentito parlare di PWCIII ? Quella che ingrassa e smagrisce ?

                      ne ho viste girare 2 a racalmuto kittate per l'r1 cup : volano
                      Stai sereno e usa un linguaggio appropriato ....

                      Io parlo di superstock e non r1 cup .

                      Le cose le conosco perch? ho a che fare con qualche team di superstock.

                      tutti i modelli moto 2009 montano la pc V !

                      A racalmuto la pista con pi? buche al mondo , ah dimenticavo fanno una data della r1 cup !

                      Poi ti ho notato in altri forum che hai sempre un modo un po' aggressivo, quando ti esprimi .

                      Per? ti ripeto stai sereno , che le minkiate non le scrivo...

                      Ti saluto smanettone!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Stai sereno e usa un linguaggio appropriato ....

                        Io parlo di superstock e non r1 cup .

                        Le cose le conosco perché ho a che fare con qualche team di superstock.

                        tutti i modelli moto 2009 montano la pc V !

                        A racalmuto la pista con più buche al mondo , ah dimenticavo fanno una data della r1 cup !

                        Poi ti ho notato in altri forum che hai sempre un modo un po' aggressivo, quando ti esprimi .

                        Però ti ripeto stai sereno , che le minkiate non le scrivo...

                        Ti saluto smanettone!

                        mi sembra che quello poco sereno sei tu, il mio linguaggio non credo stia offendendo nessuno, se ti senti offeso è un problema solo tuo.


                        poi non capisco cosa c'entra che a Racalmuto ci siano le buche, l'asfalto
                        non sarà un biliardo, ma ci si può divertire in sicurezza ,
                        quindi questa tua affermazione mi sembra più una provocazione verso me e chi come me si diverte in quella pista

                        secondo poi le R1 che ho visto appartengono a due ragazzi siciliani, Pietro Giunta e Salvatore Patanè che parteciperanno all'R1 cup ed erano lì solo per testare le moto

                        tutti i modelli montano la PCV ? E con quella non puoi ingrassare se lo scarico ti smagrisce troppo ?

                        guarda che io non ho detto che scrivi minchiate, mi riferivo a chi ti ha detto che i motori si rompono, immagino quanti ne avranno rotti prima di fare quest'affermazione...

                        rilassati
                        Last edited by Oengus; 07-04-09, 07:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma la nuova R1 è una moto da strada?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vola o non vola, io la volerei nella pattumiera da quant? brutta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              vola o non vola, io la volerei nella pattumiera da quant? brutta

                              Quoto

                              €16100!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X