Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki zx6r 2005 help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki zx6r 2005 help

    Da pochi giorni un mio amico ha acquistato uno zx6r 2005 solo pista con sotto tutto quello che serve per correrre. Il problema ? che non riesce propio a guidarla ,soprattutto nella fase di percorrenza e uscita. Tenete presente che le sospensioni sono Mupo ab1 evo post. e anteriormente modifica interna mupo. I valori di sag statico e sag rider sono nei parametri ideali per la pista,mentre le risposte idrauliche anche loro sembrano corrette. Per curiosit? sono andato a prendere una comparativa di Special del 2005 con tutti i 600 dell'epoca,su 5 partecipanti si ? qualificata 4? perch? i tester denunciavano lo scarso feeling riscontrato anche dal mio amico nelle medesime situazioni. La spiegazione secondo special risulterebbe nelle quote un p? fuori dagli schemi ideali per moto sportive,ovvero:inclnazione canotto 25?, avancorsa 106, pneumatico ant. 120\65 (il mio amico monta un \70 e la forcella ? gi? sfilata di 5mm per recuperare la superiore altezza). Tenendo presente che le moto ciclisticamente pi? quotate hanno avancorsa compresi fra 90 e 100 mm e inclinazioni di sterzo fra i 24 e 24,5?,c'? qualcuno fra di voi che possiede o ha posseduto questa moto riscontrando questi problemi ed ha modificato le quote abbassando l'ant. ,alzando il post., sostituendo le piastre di sterzo con un offset diverso....insomma che fare?

  • Font Size
    #2
    io non ho paragoni ma con la ninja mi trovo da ***. ho alzato il posteriore, spessorando il mono su consiglio di mr.molla e su consiglio di blisgo che l'ha usata per correre in salita. mi trovo molto molto meglio per? io me la sono un po cucita addosso per guidarla al meglio per strada... per la pista non saprei.

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ho avuta ...usavo componenti originali con molle e tarature modificate.
      Io ti consiglio di non sfilare la forcella ma di alzare solo dietro (non mi ricordo di quanto per&#242 la moto era migliorata tantissimo.
      Se però usi roba after market il discorso si complica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Personalmente non ho trovato tutti questi problemi,si in effetti non è un fulmine in inserimento,per via della seduta un pò "piatta",ma problemi in percorrenza sinceramente non l'ho mai avuti,anzi...secondo mè il problema bisogna cercarlo nelle sospensioni e relative regolazioni,prima di tutto, dato che l'ha presa usata,io farei rigenerare le sospensioni e soprattutto il mono, (dato che il problema cè la in uscita ) poi controllerei il tipo di molla che monta! Successivamente comincerei con il provare qulache regolazione,qua deve farsi aiutare da uno un pò esperto,e non da improvvisati tecnici! Per quanto riguarda lo sfilare le forche ha fatto benissimo,anche se la differenza tra il /65 e il /70 sono 3mm! Digli al tuo amico di non demoralizzarsi subito,che è una gran moto,risolti i problemi si divertirà,garantisco! Ciao
        Last edited by Riku; 04-04-09, 12:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'ho avuta per 2 anni, cambiando molle pompanti e paraoli (kit fg) e usando diablo spuercorsa l'effetto che allargava in uscita di curva scomparse, io mi trovavo benissimo, una moto con un grande avantreno e molto stabile sul veloce, c? da dire che un po' tutte le ninja sia 600 che 1000 richiedono una guida un po' + fisica rispetto alla altre jappo e se la si vuol guidare come un cbr o un suzu allora ci si trova in difficolt?, come si suol dire le kawa amano essere un po' maltrattate e vedrai che se la si guida cosi i tempi vengan fuori .... anches e ci si stanca a livello fisico un po' di +..... a me personalmente la guida sulle ninja piace moltissimo e mi appaga molto, dato dal fatto che ci metti anche una bella percentuale di te

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti per le risposte,chi di voi si ricorda di quanto avete alzato il post.?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io circa 6 cm mi pare.. per? sono andato per gradi e con quelli mi sono trovato perfetto per come e dove guido la moto io.
              vai per gradi e valuti, tanto ? semplice spessorare il mono.

              Comment

              X
              Working...
              X