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perche parlano tanto male della ninjona 05 ?

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    #1

    perche parlano tanto male della ninjona 05 ?

    port rivolto ha chi ha la 1000verdona o la avuta USO PISTA..non mi interessano commenti di strada...
    perchè parlano di questa moto in maniera negativa?
    moto difficile?
    .." è proprio kawa e va guidata a modo suo.."
    IN CHE SENSO?
    MI PIACEREBBE una 05.. 06 perchè no 04? da tenermi solo uso pista..penso che sia comunque un mezzo attualissimo...o no???
    perchè va guidata a modo suo..anche dai tempi del primo ducati e venivo dalle jap..mi dissero che " cosi avrei imparato veramente come si guida e non solo ad andare forte.." ...bhe...mi sembrava ovvio che si dovvesse premere sui semi manubri e sulle pedane per fare andare la moto dove volevo.....NON E' COSI CON UNA JAP? c'ha in una memoria gialla le traiettorie e va da se???
    anche con l'apriliona mi sono trovato a casa...
    embe??????
    che cambia una ninjona da altre Jap e da un italiana se non che è un ramarro verde??
    in fin dei conti vendendo il 696+ (solito:della moglie che non usa e ha solo 900km) mi potrei prendere una 05 e mi avanzano pure eurini.....
    Last edited by tigerjacopo; 03-04-09, 20:21.

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    #2
    faresti un ottimo acquisto

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      #3
      non posso esprimere un parere parziale....ma lei e' la MOTO le altre sono solo 2 ruote

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        #4
        Lascia stare.................. la gente se nn f? 80000000 modifiche non ? contenta, poi magari la moto non ? cambiata x un cazz0 , ma loro sono convinti di si!

        La 04/05 v? benissimo, ? agile di brutto, preferisce gli inserimenti alla velocit? della luce e la scorrevolezza, questa cosa la paghi con un p? di nervosismo al manubrio che x? se nn ti appendi come una scimmia non ? assolutamente un problema, La trazione cos? com'? ce ne ?, ma se metti completo filtro centralina pignone e dai gasssssabestia senza modulare minimamente magari la perdi...... (xk? con gli altri 1000 rimane? )

        L'unico difetto che ho trovato io ? che allarga un p? sui curvoni veloci..... x? io peso 100 Kg con la tuta e quindi magari ? una questione che mi si schiaccia troppo il mono ........... se sfilassi un p? le forke magari migliorerebbe nei tornantini molto stretti non ho granch? fiducia ma credo sia + un problema mio, anche con la zetona mi succedeva.
        Il motore fino a 6000 giri ? meno potente di un Suzu K5, dai 6000 in poi vanno pari, ma rispetto alle R1/CBR di pari anno ? mooolto + rapido (queste ultime parlo di moto originali, da pista nn ho avuto il piacere), la frizione antisaltellamento di serie secondo me ? gi? molto valida, poi dipende da come guidi.

        In definitiva se sei un bel manico (tipo te) e ti ci trovi con una guida rapida e iperreattiva allora fa al caso tuo, se invece preferisci le moto + stabili leggermente meno reattive allora magari nn ti ci trovi bene.

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          #5
          Questa bestiola ha bisogno di dischi freno maggiorati e pinze,le sue fanno pena,la pompa va messa radiale e cosa molto importante va cambiato il perno ruota ant,con quello modificato da marcmoto,per il resto basta allungare l'interasse perchè di serie è veramente ridotto,troppo,1385mm,con un pignone-1 e due maglie in più alla catena la si porta a 1405mm,migliora tanto in stabilità,per il resto che dire va saputa guidare,ha un motore molto brillante che può mettere in crisi chi non è molto esperto se la si vuole sfruttare
          Poi le varie cose scarico completo e pc 3 con modulo anticipo aggiuntivo e g pack sono ottimi alleati!
          La cosa che prima va fatta insieme ai freni e perno ruota sono le sospensioni,all'ant necessita di un kit forcelle costituito da molle olio e pompanti,WP sono ottimi,il mono idem il suo non funziona molto bene,per uso pista specialmente

          Qui ancora non aveva scarico Akra completo e pinze freno ad hoc,ma adesso si!







          PS il modello 04,05 è questo il modello 06,07 è quello con gli scarichi doppi sotto sella,quest'ultimo modello è molto più ingombrante come moto e meno snella,cmq ha sempre un gran motore anche se addolcito nell'erogazione rispetto alla 04,05,le carene che sono montate sono in vtr fatte fare dalla linea moto di Rimini,sono identiche alle originali,per uso strada pista
          Last edited by EMI R1; 04-04-09, 13:40.

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            #6
            se cerchi una 04/05 con 2 soldi te ne prendi una,magari con una scivolata con i soldi che risparmi carene vtr e le piccole modifiche neccessarie per freni e ciclistica

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              #7
              ESATTO!
              veramente pensavo anche a qualcosa di gia piastaiolizzato...

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                #8
                Originally posted by tigerjacopo View Post
                ESATTO!
                veramente pensavo anche a qualcosa di gia piastaiolizzato...
                vuoi mettere il gusto i fartela da solo da pista!

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