Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bilanciatura si o no ruota post.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bilanciatura si o no ruota post.

    ciao ragazzi un preparatore qui delle mie parti mi ha detto che quando cambi le gomme non c'? bisogno di far bilanciare la ruota post. perch? lui dpi tanti test che ha fatto ha visto che ? la stessa cosa bilanciarla o no. quando aveva il cbr 954 effettivamente io non la facevo mai bilanciare nel post. perch? avevo ascoltao lui ,e devo dire che la moto non mi ha mai dato problemi di vibrazioni o altro .ovviamente e tasstivo per quella anteriore bilanciarla.
    adesso vi chiedo secondo voi ha ragione oppure no?

  • Font Size
    #2
    Io se ha ragione o meno me ne frego, son 2 minuti bilanciarla e l'ho sempre fatto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bah.... sò che alcuni per uso pista non la bilanciano ma se si potesse farne a meno presumo che la bilanciatura non esisterebbe piu

      Comment


      • Font Size
        #4
        be anche secondo me se hai una bilanciatrice manuale , lo puoi fare in meno di due minuti , certo che se pero' il gommista ti chiede dieci euro , magari ci penso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per quello che costa, quando le cambio la faccio bilanciare sempre...e poi pu? sicuramente portare a vibrazioni, anche se non ? certo come l'anteriore. Nel dubbio io la faccio sempre fare, mi ? capitato comunque di usarla non bilanciata senza accorgermi di nulla, quindi.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, ma a 200 km/h , anche 10 grammi di sbilanciamento dovrebbero evere il loro effetto..... o no...??!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ninjadeb View Post
              si, ma a 200 km/h , anche 10 grammi di sbilanciamento dovrebbero evere il loro effetto..... o no...??!!
              io la penso come te

              Comment


              • Font Size
                #8
                son 2 minuti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nelle gome c'? il puntino rosso che va messo in corrispondenza della valvola del cerchio,cmq ? sempre bene bilanciarle le gomme,se queste non vengono bilanciate a velocit? sostenute le vibrazioni si sentono di meno perch? vanno in saturazione,cmq ci sono lo stesso e come si scende di velocit? si sentono e come specie all'ant,si arriva per sino ad avere del formicolio alle mani specie la dx

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lupaster View Post
                    io la penso come te
                    Solo in gara perch? non C E ' TEMPO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io le bilancio sempre, è piacevole farlo.
                      Comunque, solitamente, a meno di bozze sul cerchio o cose strane, al posteriore non è fondamentale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io confermo che non serve bilanciare il posteriore. Ho provato e riprovato posteriori non bilanciati e non mi sono mai accorto di nulla.

                        Ma... come avete già detto in tanti... bilanciarla non costa nulla, quindi tanto vale bilanciarla e si è anche "psicologicamente" più sicuri

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X