Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto (informazione tecnica)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto (informazione tecnica)

Come faccio a capire di che anno ? una moto in base al numero di telaio?
    ho un cross grippato, e non riesco a capire di che anno ? per ordinare i pezzi... cross anni 80

grazie ciao

• Font Size
    la cosa piu' semplice sarebbe guardare sul libretto la data di immatricolazione, oppure vai all'aci o chiami la casa produttrice della moto
    Last edited by ATG; 02-04-09, 10:22.

Comment

• Font Size
      si ma un cross non è detto che sia immatricolato.... infatti il mio è immatricolato nel 94 ma è molto più vecchio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gazza030475 View Post
        Come faccio a capire di che anno ? una moto in base al numero di telaio?
        ho un cross grippato, e non riesco a capire di che anno ? per ordinare i pezzi... cross anni 80

grazie ciao
        Dunque:
        Una regola ke quasi tutti i costruttori rispettano nella nomenclatura dei telai ? questa:
        dato un N? di telaio ed esempio VW:

WVWZZZ1KZ 4 X NZY457788

La 10a cifra (cio? in questo caso il 4 rappresenta l' anno di immatricolazione
        in questo caso trattasi infatti del mio ex Golf V immatricolato nel 2004!

Ciao!

Comment

• Font Size
          NUMERO TELAIO KX250K-001956

POI C'è UN'ALTRA SIGLA mooo31oso16o394

non ci capisco niente...

Comment

• Font Size
            scusa, ma riporta qui (o in PM se ti disturba la cosa) il tuo numero di telaio
            e l' anno di immatricolazione della moto!

Mi spiego; se si prova a risalire con il mio metodo serve avere delle info in più, ke io ad esempio ricavo dalle WV / Audi, ad es, 1K è un modello di Golf ke è in produz. dal 2004.
            Quindi se alla decima cifra ci fosse stato un 7 significa ke si trattava di una prod. 2007, magari immatricolato 2008.
            ora ti è kiaro??

Comment

• Font Size
              il telaio è quello riportato sopra mentre l'anno di prima immatricolazione è il 1994.... però chi ci dice che non sia stata immatricolata diciamo dopo 2 o 3 anni di gare? per questo che secondo me non ha molto significato l'immatricolazione...

Comment

X
              Working...
              X