Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kims? Funziona ! Ma.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kims? Funziona ! Ma.....

    Salve kawalieri ,

    Mi rivolgo a chi è proprietario della nuova 10, SIETE RIUSCITI A FAR ENTRARE IL KIMS IN CURVA ?

    Io sono riuscito , non cercandolo, ad arrivare a fare partire il sistema kims in curva in 2 piena tutto piegato .

    Risultato ? Si alza in maniera repentina !
    Mi sembra quasi invasiva questa soluzione bho !

    Se avevo una noce tra le chiappe sono sicuro che l avrei spaccata!!
    Last edited by DAXENOX; 01-04-09, 10:38.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Salve kawalieri ,

    Mi rivolgo a chi ? proprietario della nuova 10, SIETE RIUSCITI A FAR ENTRARE IL KIMS IN CURVA ?

    Io sono riuscito , non cercandolo, ad arrivare a fare partire il sistema kims in curva in 2 piena tutto piegato .

    Risultato ? Si alza in maniera repentina !
    Mi sembra quasi invasiva questa soluzione bho !

    Se avevo una noce tra le chiappe sono sicuro che l avrei spaccata!!



    Morale mi sono kakkato!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      no...mai sentito entrare....

      spiega bene dinamica e come ? entrato.... tagliato potenza?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche a me è gia' partita di culo in piega.... sinceramente l intervento di sto benedetto kims non lo sento ma quello che avverto è che per ora mi è sempre andata via abbastanza dolce... forse è proprio quello il suo funzionamento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by megatiker75 View Post
          Anche a me ? gia' partita di culo in piega.... sinceramente l intervento di sto benedetto kims non lo sento ma quello che avverto ? che per ora mi ? sempre andata via abbastanza dolce... forse ? proprio quello il suo funzionamento.
          Un mio conoscente (non amico) compagno di uscite non programmate (nel senso ke abbiamo amici in comune) e ke quando ci si trova ? xk? avviene casualmente, ? arrivato alla tua stessa conclusione!

          Ho fatto sto preambolo solo x farvi capire ke si tratta di una persona abbastanza competente, ci ho bevuto assieme, ma non ho troppa confidenza purtroppo....VISTO KE, dopo discussioni varie, NON HA NEMMENO LONTANAMENTE PENSATO DI FARMELA PROVARE

          Comment


          • Font Size
            #6
            No , se ho capito bene dopo a mente fredda , mi sono raddrizzato così velocemente da alzarmi sulla sella , sembra che agisca sui corpi farfallati.
            Come se frenasse di motore!

            Comunque la scivolata deve essere in piega o sdraiati , tipo limare le pedane e seconda spalancata !

            Che paura !

            Chiederò a qualche team se lo hanno tolto .

            Una volta era il freno post ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sinceramente non lo ho mai sentito, pero' ancora pista non ne ho fatta...
              Forse con l'X-TRE che ho installato il kims viene escluso... se dipende anche dalla marcia inserita...
              Comunque mi pare che per farlo intervenire bisogna essere sdraiati e con gas parzializzato, perch? da quello che so interviene solo per aperture di gas inferiori al 50% perch? se hai il gas piu' aperto non interviene presupponendo che tu sappia quello che stai facendo... Almeno cosi' avevo capito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Freud View Post
                Sinceramente non lo ho mai sentito, pero' ancora pista non ne ho fatta...
                Forse con l'X-TRE che ho installato il kims viene escluso... se dipende anche dalla marcia inserita...
                Comunque mi pare che per farlo intervenire bisogna essere sdraiati e con gas parzializzato, perch? da quello che so interviene solo per aperture di gas inferiori al 50% perch? se hai il gas piu' aperto non interviene presupponendo che tu sappia quello che stai facendo... Almeno cosi' avevo capito.
                Xtre non elimina il KIMS.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh... su alcuni siti c'? scritto di si... da altre parti di no... (pero' ? piu' probabile che non lo elimini...in effetti)

                  Comunque, se avevi il gas spalancato il Kims non dovrebbe entrare in funzione da quello che so...

                  Comunque non sei caduto, quindi vuol dire che ha funzionato... perch? dovrebbe entrare in funzione in quel punto della curva di patinamento della gomma definita di non ritorno... oltre la quale anche chiudendo il gas la scivolata fino alla perdita del 100% di aderenza ? inevitabile... per lo meno cosi' leggevo in un articolo sul controllo di trazione su una rivista specializzata..

                  http://gravelrash.com/2008-zx10r-kims/
                  Last edited by Freud; 01-04-09, 11:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Freud View Post
                    Boh... su alcuni siti c'? scritto di si... da altre parti di no...

                    Comunque, se avevi il gas spalancato il Kims non dovrebbe entrare in funzione da quello che so...

                    Comunque non sei caduto, quindi vuol dire che ha funzionato... perch? dovrebbe entrare in funzione in quel punto della curva di patinamento della gomma definita di non ritorno... oltre la quale anche chiudendo il gas la scivolata fino alla perdita del 100% di aderenza ? inevitabile... per lo meno cosi' leggevo in un articolo sul controllo di trazione su una rivista specializzata..
                    Leggi , leggere, ho letto ma dagli il gas e prova di persona.
                    Questo ? successo, non forse qui o la !

                    La domanda era chiara a chi gli ? entrato il kims?

                    In fase di pattinamento ad un tratto gli si ? raddrizzata la moto ?
                    Punto e basta

                    E come si ? addrizzata ? Un maniera repentina come a me !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io l'ho sentito una sola volta, curvone a dx da bella piega a gas parzializzato, poi ho aperto ed è partita dietro, ma io non ho fatto nulle anche perchè ormai era partita aspettando l'hi-side sicuro, invece da brava la posteriore ha ripreso aderenza come in una sgommata programmata ( che non era ) e non è stato per niente invasivo...anzi .. dopo essermi pulito ho ringraziato mamma kawa e mandato 2 accidenti a chi diceva che non funzionava.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me é capitato che mentre ero in piega ho aperto il gas proprio sopra le strisce pedonali rosse e la ruota dietro é partita in patinamento, pero' non ho sentito niente di particolare... dopo una frazione di secondo in cui patinava, ha ripreso aderenza... non so se era Kims o no... pero' spero che non mi faccia mai lo scherzo che ha fatto a te...

                        Provare Provo... ma di certo non me le cerco... quindi spero di non trovare!
                        Last edited by Freud; 01-04-09, 12:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post
                          Io l'ho sentito una sola volta, curvone a dx da bella piega a gas parzializzato, poi ho aperto ed ? partita dietro, ma io non ho fatto nulle anche perch? ormai era partita aspettando l'hi-side sicuro, invece da brava la posteriore ha ripreso aderenza come in una sgommata programmata ( che non era ) e non ? stato per niente invasivo...anzi .. dopo essermi pulito ho ringraziato mamma kawa e mandato 2 accidenti a chi diceva che non funzionava.
                          A bene e s?ccesso anche a te!

                          Non ti ? sembrato un po strano come ti si ? raddrizzata?
                          Non invasivo , come dire ti spiazza?

                          Una bella idea sarebbe che kawa mettesse dei led luminosi dal verde al rosso , cos? capisci che sei si a pochissimo che ti entra il sistema!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DAXENOX View Post

                            Comunque la scivolata deve essere in piega o sdraiati , tipo limare le pedane e seconda spalancata !

                            scusa ma se sei sdraiato e spalanchi la seconda il problema non ? piu' del Kims ma del tuo cervello .... . ....
                            Last edited by megatiker75; 01-04-09, 12:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              A bene e s?ccesso anche a te!

                              Non ti ? sembrato un po strano come ti si ? raddrizzata?
                              Non invasivo , come dire ti spiazza?
                              Non invasivo intendo che non mi ha dato fastidio, ma che anzi mi ha aiutato senza darmi problemi di altro genere. Lo hanno visto anche i miei amici che erano a bordo curva che la moto ? partita dietro di scatto per colpa mia del troppo gas o sporco in terra, ma che ha ripreso aderenza senza problemi grazie a questo sistema.

                              L'idea della lucina che lampeggia quando entra in funzione tipo l'abs per le auto non sarebbe male, ma poi ho paura che gi? ti senti la moto andar via, poi ti distrai anche con le lucette il rischio di sdraiarsi si amplifica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X