ZX 10 ... la moto VERDE ALIENO
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Perche' Non Comprate Motociclismo
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Originally posted by Freud View PostCerto che se uno ti propone una cura... che tra le altre cose ti costa anche poco... ma tu non ne vuoi sapere di provarla...
La pillola viola proprio non vuoi provarla??
Ti costa poco e mi sa che se poi non ti trovi ho anche gi? l'acquirente per te...
Un mio amico che vorrebbe mettere le molle viola sulla sua ZX10R 06 dopo aver provato la mia prima e dopo la cura.
Quindi tu provi le molle viola con i setting che ti vengono detti... e poi se ti fa schifo, te le faccio comprare dal mio amico che invece le vuole...
Neanche cosi' ti convinco a provare???
Ho gi? detto ke ho preso la decisione di tenerla e di investire gli euri sopra....
quelli ke x ora mi ero tenuto in tasca causa spiegazioni in merito all' impossibilit? cronica del modello di raggiungere certi livelli!
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Originally posted by lupaster View Postxkè no!
Ho già detto ke ho preso la decisione di tenerla e di investire gli euri sopra....
quelli ke x ora mi ero tenuto in tasca causa spiegazioni in merito all' impossibilità cronica del modello di raggiungere certi livelli!
Sulla tua poi mi pare Lucio dicesse che si puo' sfilare ben poco la forcella...ma che si alza dietro...
insomma devi chiedere di preciso.
Sono sicuro che dopo la cura ti troverai con una moto eccellente...
Le piastre regolabili comunque me le consiglia sempre anche lui... solo che costano!!
Pero' per iniziare prova con solo le molle... se poi pensi che non vada bene... te le prendo io le molle e le giro al mio amico.Last edited by Freud; 01-04-09, 21:27.
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Originally posted by lupaster View Postscusa Dex, ma xkè l' imparare a Guidare è l' imperativo massimo, quasi un comandamento stampato sulla Pietra e si riferisce sempre all' adattamento al comportam. di una moto....
E ki dice ke sia giusto questo nuovo modo di guidare...
Quando poi uno si ritrova ad aver fatto un' acquisto senza aver prima provato la moto, andando ad istinto...credendo ke si tratti della moto ke ha le dimensioni giuste x la propria corporatura abbondante, e si accorge di avere x le mani un Legno, una moto ke rispetto alle altre è Indietro Anni luce in fatto di Comportamento Stradale (almeno Di serie) e di Freni e x renderla utilizzabile si deve investire altre botte di migliaia di euro!
Non solo. ma la beffa ancora maggiore è ke la sua Progenitrice và molto, ma molto meglio del modello nato dopo e ke ti ritrovi montare.
Poi provi la moto del tuo vicino di casa e ti accorgi ke con una rondella dello spessore giusto messa nel posto giusto, e nulla più, ha nelle mani una Fata ke asseconda ogni tuo movimento! Magari non ci farai il mondiale o la SBK, ma intanto è un piacere portarla....
E allora ti girano i Cogl....oni e inizi a pensare ke forse non 6 tu a doverti adattare....x di più come ogni volta ke smarrisci la bussola Torni di natura al Tuo Punto Di Partenza, e ti Ri-compri la una moto uguale a quella ke hai venduto mesi prima! E ti accorgi ke con quella ri-prendi a divertirti e a mietere vittime su quasi la totalità dei percorsi....
Ke curvava con la tua forza del pensiero e nemmeno ti accorgevi a livello di impegno fisico l' affrontare una serie di curve in sequenza ravvicinata
P.s dei cerki in magnesio ne ho perso notizie....
posso ancora contare su immagini e prezzo???
Grazie!
Io potrei fare lo stesso discorso con il ninja 2006... secondo me è un CAMION ma veramente xò e ritengo la mia versione superiore come guida..... in realtà io sono un fermone e l'unica cosa che mi sento di dire è che dovrei usarla di + per vedere se mi abituo al diverso comportamento e che magari nn è la moto che è un camion ma io che nn ho la giusta tecnica di guida!
Il 2005 che ho io secondo me è favoloso, xò tutti a urlare << è inguidabile, troppo nervosa ecc.>> ti posso assicurare che spremendola bene diventa nervosa solo se ti attacchi ai manubri come una scimmia al ramo, altrimenti stà stabilmente sulla sua traiettoria senza problemi, ci sono modelli + stabili sicuramente, ma nn hanno la fantastica velocità di inserimento del ninjone 05 che tra l'altro secondo me ha anche una distribuzione delle masse ottima visto come si mangia i cambi di direzione...... anche qui tutti a dar contro e poi guada caso ndal 2004 al 2006 è stata sempre la sportiva giudicata mgliore da quasi tutte le riviste....... ah già... dimenticavo le riviste sono tutte corrotte.... madddddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiLast edited by Dex; 01-04-09, 21:48.
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Originally posted by Freud View PostCerto che se uno ti propone una cura... che tra le altre cose ti costa anche poco... ma tu non ne vuoi sapere di provarla...
La pillola viola proprio non vuoi provarla??
Ti costa poco e mi sa che se poi non ti trovi ho anche gi? l'acquirente per te...
Un mio amico che vorrebbe mettere le molle viola sulla sua ZX10R 06 dopo aver provato la mia prima e dopo la cura.
Quindi tu provi le molle viola con i setting che ti vengono detti... e poi se ti fa schifo, te le faccio comprare dal mio amico che invece le vuole...
Neanche cosi' ti convinco a provare???
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Originally posted by Dex View PostLup............ innanzitutto mi riferivo al mod. 2008, nel senso che ho sempre letto qui che le quote ciclistiche nn vanno bene, nn sta in strada ecc. poi vedo una comparativa in pista e fà il miglior tempo e vienne elogiata da tutti i tester sia x il motore che per le doti ciclistiche, allora mi viene da pensare... se dicono che nn stà in strada qs. figuriamoci che merde sono le altre... ma chiaramente nn è così!! Quello che voglio dire è che a volte si sale su una moto e si cercano mille difetti x giustificare la propria "incapacità", ovvio che poi ci sono i casi dove uno proprio nn si trova con un mezzo, ma cmq di base non è un problema del mezzo ma della propria capacità di adattarsi!!
Io potrei fare lo stesso discorso con il ninja 2006... secondo me è un CAMION ma veramente xò e ritengo la mia versione superiore come guida..... in realtà io sono un fermone e l'unica cosa che mi sento di dire è che dovrei usarla di + per vedere se mi abituo al diverso comportamento e che magari nn è la moto che è un camion ma io che nn ho la giusta tecnica di guida!
Il 2005 che ho io secondo me è favoloso, xò tutti a urlare << è inguidabile, troppo nervosa ecc.>> ti posso assicurare che spremendola bene diventa nervosa solo se ti attacchi ai manubri come una scimmia al ramo, altrimenti stà stabilmente sulla sua traiettoria senza problemi, ci sono modelli + stabili sicuramente, ma nn hanno la fantastica velocità di inserimento del ninjone 05 che tra l'altro secondo me ha anche una distribuzione delle masse ottima visto come si mangia i cambi di direzione...... anche qui tutti a dar contro e poi guada caso ndal 2004 al 2006 è stata sempre la sportiva giudicata mgliore da quasi tutte le riviste....... ah già... dimenticavo le riviste sono tutte corrotte.... madddddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nel 2004 ha dominato i campionati soprattutto STK la R1 04
Nel 2005 ha distrutto ogni cosa il Suzuki K5
Nel 2006 Idem come sopra
Nel 2007 L'anno fatta da Padrone Suzuki K7 e R1 07 e sporadicamente il CBR 08
Nel 2008 idem come sopra
Perdonami ma eccetto qualche rivista e sottolineo "qualche", ha visto la 10r come moto tendezialmente da mettere a punto sia di motore che di ciclistica, non per potenza assoluta ma quanto meno per erogazione, e dalla prova da me fatta effettivamente ho riscontrato proprio ciò che un po ovunque si legge.
Chiedi ai Team che la usano in pista.
Perdonatemi ma la Kawasaki forse eccetto la 600, dalla Motogp alle gare minori, sta facendo acqua un po da tutte le parti.
Se poi vogliamo dirci che tanto non si sfruteranno mai e quindi tutte sono buone...sono allora d'accordo con voi.
Ma non ditemi che è la miglior moto in assoluto...perchè quest'affermazione è leggermente CONTESTABILE
Detto ciò, ovviamente in controtendenza alla sezione sulla quale scrivo, vi auguro e mi complimento con tutti i Kawasakisti affinchè si divertano, visto che la 10r '04, a prescindere dalle critiche, è una moto che mi ha solcato il cuore...e tutt'oggi alla sola vista...mi fa battere il cuore a 1000!!Last edited by JfK; 02-04-09, 06:24.
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Originally posted by JfK View PostIo ho avuto la zx-10r '04, bella moto..ma da originale, in pista, "difficile". Per? perodonami: dove hai letto la frase in neretto? Perch? non mi risulta manco a piangerci sopra!
Nel 2004 ha dominato i campionati soprattutto STK la R1 04
Nel 2005 ha distrutto ogni cosa il Suzuki K5
Nel 2006 Idem come sopra
Nel 2007 L'anno fatta da Padrone Suzuki K7 e R1 07 e sporadicamente il CBR 08
Nel 2008 idem come sopra
Perdonami ma eccetto qualche rivista e sottolineo "qualche", ha visto la 10r come moto tendezialmente da mettere a punto sia di motore che di ciclistica, non per potenza assoluta ma quanto meno per erogazione, e dalla prova da me fatta effettivamente ho riscontrato proprio ci? che un po ovunque si legge.
Chiedi ai Team che la usano in pista.
Perdonatemi ma la Kawasaki forse eccetto la 600, dalla Motogp alle gare minori, sta facendo acqua un po da tutte le parti.
Se poi vogliamo dirci che tanto non si sfruteranno mai e quindi tutte sono buone...sono allora d'accordo con voi.
Ma non ditemi che ? la miglior moto in assoluto...perch? quest'affermazione ? leggermente CONTESTABILE
Detto ci?, ovviamente in controtendenza alla sezione sulla quale scrivo, vi auguro e mi complimento con tutti i Kawasakisti affinch? si divertano, visto che la 10r '04, a prescindere dalle critiche, ? una moto che mi ha solcato il cuore...e tutt'oggi alla sola vista...mi fa battere il cuore a 1000!!
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Originally posted by gekid83 View Postma io non ho capito, i settaggi base sono gi? menzionati nel manuale di installazione dentro la scatola delle molle o devi andare da un loro tecnico specializzato?
per la mia comunque erano cosi:
Stappato la Forka senza tirarla gi? dalla Moto e lasciando l'Olio e tutto il resto cos? com'era !!!
- Livello Olio 125mm (ma sulla ZX10 '08 corrisponde a 145mm)
- Inserimento Molle HYPERPRO
Richiusa la Forka ...
- Precarico 3 tacche fuori
- Estensione 7 click
- Compressione 6 click
- Sfilamento 9mm dalla Pistra (cio? 7mm in + dell'Originale)
Smontato il Mono dalla Moto e pure la Forchetta dal Telaio
- Spessorata la Forchetta 8mm (Il Massimo Possibile !!!)
- Sostituita la Molla di serie con quella HYPERPRO
- Precarico 14mm ... ma 15 ? risultato meglio (provandola)
Rimontato il Mono ...
- Estensione 1,25 Giri da tutto Chiuso
- Compressione Basse 1 Giro, Alte 1 Giro
I setting di estensione e compressione per la pista li modifichero' chiudendo la compressione di 2-3 click e l'estensione di 1-2 click...
Certo se avessi fatto anche la modifica all'idraulica della forcella e del mono originale sarebbe meglio... ma gia' di base sono molto buone per le molle hyper che sono piu morbide all'inizio (nel senso che questa moto ha una idraulica che funziona abbastanza... e quindi all'inizio della corsa della sospensione frena molto bene alla fine la molla diventa molto piu' dura della originale... quindi il lavoro maggiore lo fa la molla)... quindi fare l'idraulica da' miglioramenti che in percentuale sono meno avvertibili che facendo il cambio di molle e setup...
La modifica all'idraulica consiste se non ho capito male nel sostituire i pompanti (e mi pare pure un blocco di finecorsa) mettere delle molle piu lunghe (se non ho capito male usano altre molle nella forcella con la loro idraulica... percui mi ritirano le molle che ho adesso e mi mettono altre molle... se lo faccio entro poco tempo non dovrebbero farmi pagare grosse differenze perch? le molle me le scalano... sempre che non aspetto 1 anno!), cambiare olio e livelli... Per il mono invece resta tutto come ?, pero' fanno qualche piccola modifica all'idraulica originale... oppure se proprio voglio spendere di piu' posso mettere il mono completo hyperpro... che pero' costa molto di piu'.
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Originally posted by tsunami zx 10r View Postforse dex si riferisce alle comparative delle varie rivista e non ai campionati stok ecc ecc. che e unaltra roba !! cmq sta di fatto che al 2004 al 2008 la kawa presa dal conce messa a confronto con le altre in pista e stata sempre una della piu veloci in assoluto! vedi master bike 04,05 kawa ! 06 prima delle jap e seconda in assoluto dopo la rsv 1000 factory, poi le competizione quella e unaltra storia!!!
Competizioni:
la stk o civ non mi sembrano chiss? quali competizioni caratterizzate da stravolgimenti ciclistici o meccanici. E infatti e sentire i piloti i problemi sono gli stessi dal 2004.
Poi riepeto, mi sembra molto pi? affine dire che come moto ? allineata alle altre mille che non decretarla imprescindibilmente come la migliore indiscussa.
Cmq, non voglio mica convincere nessuno, ? solo che le riviste vengono prese in considerazione solo quand il giudizio ? positivo solo sulla propria moto....e la puzza ? confermata dal fatto che scarpi74, all'uscita della rivista, ha postato su 5 sezioni diverse del forum.
A casa mia questo ? sintomo di "complesso di inferiorit?".
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