Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Solo un paio di commenti:
ZX10R
-c'ha un motore che fa paura, ? penalizzata un po' da una rapportatura troppo lunga, non ? sveltissima nei cambi (di direzione ndr),permette inserimenti fulminei, ha una percorrenza di curva straordinaria che non ce l'ha l'R1, nei curvoni la moto si siede dietro e davanti balla di qua e di la alla minima sconnessione, frenata molto modulabile...
R1
-ha il motore piu' sfruttabile di tutte, prende molto bene da sotto, ? un mix tra 4 cilindri e un 2, puoi tenere una marcia piu' lunga e ti tira fuori, l'anteriore non ? precisissimo pero' ha molta facilit? di guida, ti permette di fare degli angoli di piega molto elevati, tiene bene la corda e non ti allarga in uscita, gran moto stradale
Comunque la R1 con scoppi irregolari ha proprio un gran bel sound!!!!
non é sveltissima nei cambi (di direzione ndr),permette inserimenti fulminei,
Bella questa
e mi spieghi una moto che non è sveltissima nei cambi di direzione come fà ad essere un fulmine in inserimento?
No perchè il rapido cambio di direzione è favorito da un baricentro altino che facilita allo stesso tempo l'inserimento rapido in curva
queste due cose, secondo le leggi della fisica terrestre, NON POSSONO essere in antitesi
Chè, segue le leggi della fisica di Marte?
Originally posted by Freud
nei curvoni la moto si siede dietro e davanti balla di qua e di la
un'altra perla
Mi spieghi come fa una moto rapida in inserimento e quindi con un avantreno abbastanza puntato, ad avere il posteriore che si siede nelle curve in appoggio?
Solo un paio di commenti:
ZX10R
-c'ha un motore che fa paura, ? penalizzata un po' da una rapportatura troppo lunga, non ? sveltissima nei cambi (di direzione ndr),permette inserimenti fulminei, ha una percorrenza di curva straordinaria che non ce l'ha l'R1, nei curvoni la moto si siede dietro e davanti balla di qua e di la alla minima sconnessione, frenata molto modulabile...
R1
-ha il motore piu' sfruttabile di tutte, prende molto bene da sotto, ? un mix tra 4 cilindri e un 2, puoi tenere una marcia piu' lunga e ti tira fuori, l'anteriore non ? precisissimo pero' ha molta facilit? di guida, ti permette di fare degli angoli di piega molto elevati, tiene bene la corda e non ti allarga in uscita, gran moto stradale
Comunque la R1 con scoppi irregolari ha proprio un gran bel sound!!!!
Ma no ti ricordi che l'avevi comprato.... poi l'avevi messo sotto la sella di fragolina ma mentre tornavi a casa hai perso gli scarichi...... che si sono tirati dietro il codone......... con la sella del passeggero.......... e il giornale..........
Comment