Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi ad una KLE500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi ad una KLE500

    Salve ragazzi, vi chiedo aiuto per conto di un mio cugino rimasto in panne.
    E' uno studente Siciliano trasferito a Roma. Per muoversi si ? portato la moto (una Kawasaki KLE 500 in ottime condizioni) ma ultimamente ha avuto qualche problema con la batteria (poi sostituita).

    Ora ? rimasto in panne. La moto faceva fatica ad avviarsi ed una volta in moto spesso accusava cali di potenza e vedeva che l'intensit? luminosa dei fari andava diminuendo.

    Poi ? morta.

    A spinta parte e funziona bene, ma una volta in moto basta accendere i fari per far spegnere il motore.
    L'ha portata in una officina di moto (zona Cinecitt? se non ho capito male) e gli hanno fatto un preventivo di 250? per revisionare lo statore.

    Secondo voi ? possibile? Il prezzo ? onesto? Non ? pi? facile che sia il regolatore?

    La moto pi? o meno ? questa.

  • Font Size
    #2
    purtroppo in questi caso se uno non sa da dove puo' dipendere il problema viene preso per il collo dai mecca, bisognerebbe che tuo cugiono riuscisse a trovare qualche amico che sappia dove mettere le mani, io cosi su 2 piedi non saprei aiutarti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti... io mi faccio tutto da solo, ma adesso ho poco tempo libero (la bimba ha 10gg di vita) e non ho mai avuto problemi simili. SULLE MIE BASTA BENZA OLIO E PASTECCHE!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ammazza... tutti meccanici qui eh?

        Peccato. Speravo di trovare qualche amante del fai da te come me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motorman View Post
          Ammazza... tutti meccanici qui eh?

          Peccato. Speravo di trovare qualche amante del fai da te come me.
          io purtroppo come ti ho detto non saprei, senno' ti aiutavo volentieri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo so lo so...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come prima cosa mi servirebbe il service manual.

              Avete qualche link da segnalare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motorman View Post
                Come prima cosa mi servirebbe il service manual.

                Avete qualche link da segnalare?
                prova a vedere su tingavert, li solitamente si trovano i manuali d'uso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bhè facile capirlo.
                  monta una batteria carica e se la moto funziona regolarmente è lo statore che si è bruciato.
                  Se invece con una batteria nuova fa tipo albero di natale è il regolatore di tensione.
                  come può anche essere che siano tutti e due nel secondo caso.
                  Comunque nel caso fosse lo statore comprane uno rigenerato, se ne trovano facilmente su porta portese o contatta chi li rigenera, io ne ho comprato uno per il majesty e funziona alla grande, 120 euro contro 350 di uno nuovo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dimenticavo, il mio nick deriva proprio da questa gloriosa moto, la mia prima moto ah bei tempi

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X