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gomme....

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    #1

    gomme....

    ho provato il 190/55 giovedi a varano e mi sono trovato bene pero mi chiedevo perche alcuni montano il 180/55 nel mille tornas meglio...?? da puiu agilita0...cosa dite continuo ad usare il 190 o provo anche un 180...??
    ora per il 12 ho ancora le 90/55 per la prox uscita a fine APRILE ..

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    #2
    non ho mai provato la 180 sul 1000, non saprei

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      #3
      grazie gold..sentiao se qwualcuno ha provato...ai tempi dell r1 ne sentibo parlare spesso per chi la usa in pista...sui 1000 bici le hanno omologate entrambe 90, 80...

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        #4
        il 180 lo monta chi sul mille ha il 190/50...

        andare a sostituire un 190/55 credo possa portare solo svantaggi....

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          #5
          wrc non ho capito , ,io sono passato dal 190/50 al 190 /55...e non e' male..solo le sto cercando tutte per dare piu agilita' alla moto e avevo sentito che il 180/55 dava piu agilita..sbaglio...?? sto cercando anche dei marvic in allumino forgiato o fuso non ricordo proprio per alleggerirla un po...
          Last edited by gomma; 29-03-09, 11:44.

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            #6
            il 180/55 da più agilità rispetto al 190/50...

            il 190/55 è migliore su tutti i fronti

            ha la trazione del 190 e l'agilità del /55....

            secondo me (parere personale) togliendo il 190/55 puoi solo andare a peggiorare...
            Last edited by wrc; 29-03-09, 11:59.

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              #7
              io so per certo che nelle gare in salita montano il 180/55 anche i mille,
              spesso le pirelli sc2 ant. e sc0 post. nessuno monta le sc1 ne ant. ne post.

              comunque se vai per strada occhio a cosa dice il libretto di circolazione.
              se ti fermano e controllano sono 337euro di multa,sequestro del libretto
              e revisione,quindi occhio!!

              lapss

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                #8
                Originally posted by gomma View Post
                ho provato il 190/55 giovedi a varano e mi sono trovato bene pero mi chiedevo perche alcuni montano il 180/55 nel mille tornas meglio...?? da puiu agilita0...cosa dite continuo ad usare il 190 o provo anche un 180...??
                ora per il 12 ho ancora le 90/55 per la prox uscita a fine APRILE ..
                come in tutte le cose ci sono i pro e i contro.
                se monti il 180/55 il tuo 1000 acquista agilit? e scioltezza un vantaggio per eseguire le curve in maniera pi? fulminea, di contro per? rende la moto meno stabile e quindi ti porterebbe a sentirti meno sicuro.
                insomma valuta bene, io per esperienza terrei il 190 che di contro rende un tantino meno veloce ma ti fa essere pi? sicuro.

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                  #9
                  la gomma da 180 rende la moto sicuramente pi? maneggevole , avendo meno impronta a terra e quindi una minor superficie di contatto , a parit? di mescola ha meno trazione.
                  Per questi due motivi molti nelle gare in salita mettono al posteriore una gomma ancora pi? morbida dell'anteriore.
                  Problemi di stabilit? in generale il 180 non ne da , ricordiamo per? che ? necessario montarlo su cerchio da pollici 5,5 , su quello da 6 sta troppo aperto e schiacciato e perde spalla.

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                  • Font Size
                    #10
                    evita di mettere il 180

                    perdi un mare di trazione, e con la 1000 ti serve l'impronta a terra

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                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      evita di mettere il 180

                      perdi un mare di trazione, e con la 1000 ti serve l'impronta a terra
                      Straquoto!

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                        #12
                        190 tutta la vita... il 180 per il mille non va bene... la rende troppo instabile...

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                          #13
                          io ho provato un 180 su un cbr 1000 rr a franciacorta..nn è male...era molto agile..però cè da dire che franciacorta non è come un mugello...

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                            #14
                            infatti io giro diciamo 8 -9 volte a stagione a varano e 1 .- 2 volte a l mugello adria o magione...a girare...cmq per ora tango il 190/55 che non mi sono trovato male giovedi , poi qwuando mi capitera un 180/55 con un turno a varano che li vendono a prezzo lo prendo per provarlo..in caso la gomma da davanti cambia. o posso lasciare il 120/70 originale...??

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                              #15
                              davanti ? uguale... cmq io continuo a dire che con il 190/55 non perdi in agilit?...

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