Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

canotto lente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

canotto lente

era un po' lente e l'ho portato a stringere, ripresa la moto quando sono a basse velocit? sembra che la moto tenda a spostarsi maggiormente sulla dx e un po' anche sulla sx.........secondo voi da cosa puo' dipendere?? canatto troppo stretto??

• Font Size
    il sistema piu semplice per vedere se l hanno stetto troppo è quella di vedere se mettendola sul cavalletto laterale lo sterzo si chiude a sinistra. Se rimane rigido o cmq è duro a chiudersi è troppo stretto.
    Questo ripeto è il primissimo controllo che puoi fare ma non l unico e soprattutto il piu attendibile.
    Per il comportamento che dici secondo me è lecito pensare che l abbiano stretto troppo

Comment

• Font Size
      forse è troppo stretto e non girando " liberamente " rimane o a dx o a sx in base a dove hai curvato prima ...
      Unica soluzione metterla sul cavalletto laterale e fare un prova alzando la ruota anteriore ammo di sterzo a zero e prova a vedere se gira libero.

Comment

• Font Size
        ho provato con l'amm di sterzo allentato e da fermo gira benissimo, ma l'effetto che dicevo mentre sono in marcia ? rimasto, io credo che sia dovuto al canotto troppo stretto, anche perch? prima di farlo stringere non lo faceva, cmq domattina ripasso dal mecca.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          ho provato con l'amm di sterzo allentato e da fermo gira benissimo, ma l'effetto che dicevo mentre sono in marcia è rimasto, io credo che sia dovuto al canotto troppo stretto, anche perchè prima di farlo stringere non lo faceva, cmq domattina ripasso dal mecca.
          Passa dal mecca,probabilmente è serrato un po' troppo,per quello che riguarda la prova del cavalletto laterale,non è esatto se si monta un 55 o se si è alzata la moto al post ,ovvero l'interasse del mono lo si è aumentato,la moto sta più impuntata in avanti e sul cavalletto laterale è normale che lo sterzo giri più facilmente a sx
          Last edited by EMI R1; 27-03-09, 00:58.

Comment

• Font Size
            io di solito impunto tutta la moto sul cavalletto..così da tenere su sia la ruota ant che post e vedo come ruota lo sterzo

ps. cannotto
            Last edited by dingo125; 26-03-09, 22:40.

Comment

• Font Size
              se con la ruota anteriore sollevata, lo sterzo ? libero, il canotto ? ok.
              sar? qualcosa d'altro...
              forse ti ha spostato involontariamente qualche cavo, o ti ha stretto le brugole che fissano della piastra superiore con le forcelle in maniera non corretta, creando delle tensioni con gli steli

Comment

• Font Size
                Originally posted by mamo7766 View Post
                se con la ruota anteriore sollevata, lo sterzo ? libero, il canotto ? ok.
                sar? qualcosa d'altro...
                forse ti ha spostato involontariamente qualche cavo, o ti ha stretto le brugole che fissano della piastra superiore con le forcelle in maniera non corretta, creando delle tensioni con gli steli
                Infatti basterebbe avere un cavalleto da canotto
                Cmq il mecca di sicuro ce l'ha

Comment

X
                Working...
                X